Michelangelo De Benedittis
Michelangelo De Benedittis
Territorio

GAL "Le città di Castel del Monte": incontro di ascolto delle realtà sociali ed imprenditoriali del territorio

In programma domani, venerdì 15 settembe alle ore 16.00 nella sede del GAL in via Giovanni Bovio 74 ad Andria

Venerdì 15 settembre, alle ore 16.00 nella sede del GAL "Le città di Castel del Monte", in via Giovanni Bovio 74 ad Andria, si terrà il prossimo Incontro con il Territorio, organizzato dal GAL per accogliere istanze ed in particolare idee progettuali intorno alle quali costruire la nuova Strategia di Sviluppo Locale 2023-2027.
Questa fase di ascolto, che si è aperta a settembre con altri due incontri rivolti al partenariato, rappresenta una tappa fondamentale del percorso verso la nuova programmazione ma anche uno strumento di facilitazione per pensare al futuro sviluppo del nostro territorio insieme alla popolazione di Andria e Corato.
A tale scopo è stato previsto un ciclo di incontri che toccheranno due Comuni succitati al fine di attivare una progettazione partecipata dal basso, intorno alla quale saranno costruiti gli interventi da attivare successivamente e atti al miglioramento della vita dei cittadini e alla creazione di nuove opportunità occupazionali.
In questi mesi, dunque, il GAL Le città di Castel del Monte elaborerà una nuova Strategia di Sviluppo Locale, con l'obiettivo di partecipare all'Avviso Pubblico della Regione Puglia per la selezione delle proposte di Strategie di Sviluppo Locale (SSL) dei Gruppi di Azione Locale, che verrà presentata nell'ultimo incontro pubblico di Ottobre.
"Abbiamo avviato un'attività di comunicazione importante che prevede una serie di occasioni di confronto e partecipazione con il partenariato locale al fine di coinvolgere tutti i portatori di interessi ed elaborare una strategia di sviluppo che miri a soddisfare i fabbisogni del territorio e a raggiungere gli obiettivi preposti per uno sviluppo partecipato dell'economia locale" ha dichiarato Michelangelo De Benedittis, presidente del GAL "Le città di Castel del Monte".
  • regione puglia
  • gal le città di castel del monte
Altri contenuti a tema
Puglia, seconda regione bio in Italia con quasi 320mila ettari Puglia, seconda regione bio in Italia con quasi 320mila ettari Coldiretti Puglia: "Importazioni straniere in aumento nel 2024, il bio strategico anche contro gli sprechi"
Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi La nuova selezione dovrà concludersi entro il 31 marzo 2026
Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria La Regione Puglia proroga il finanziamento. Aperti il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro L’Ordine ribadisce il ruolo strategico della provincia: “La Bat sia protagonista dello sviluppo regionale”
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress Ricostituito l’Organismo Paritetico per lo svolgimento dell’attività professionale intramuraria per il personale sanitario
Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa La Giunta approva delibera. Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.