avv. Tullio Bertolino
avv. Tullio Bertolino
Territorio

Furti al tribunale civile di Trani: l'allarme dell'ordine degli avvocati

Spariti oggetti dalle borse durante le udienze

Furti in tribunale a Trani durante le udienze. I paradossali episodi sono stati segnalati dall'ordine degli avvocati di Trani che, con una mail, ha invitato gli iscritti a fare attenzione alle proprie borse professionali, soprattutto in occasione delle udienze che si celebrano a Palazzo Candido (in piazza Cesare Battisti) a Trani, uno degli edifici destinati al settore civile. Infatti, nelle ultime settimane, ignoti, approfittando del fatto che gli avvocati lasciano le borse incustodite (seppur a poca distanza) per discutere le cause, o in attesa di farlo, le hanno aperte rubando alcuni oggetti, diversi dagli incartamenti processuali che pure custodivano.

Una serie di furti che, dunque, rappresenta un fenomeno da cui difendersi. L'ordine forense ha così invitato gli avvocati a tenere gli occhi aperti, per evitare che qualcuno che si confonde tra i vari e numerosi addetti ai lavori che ogni giorno frequentano Palazzo Candido, possa metter a segno ulteriori colpi. Un fenomeno che al momento, fortunatamente, non si segnala a Palazzo Gadaleta (sede della sezione fallimentare e delle esecuzioni mobiliari ed immobiliari) né negli edifici del centro cittadino: Palazzo Nigretti di corso Cavour (sede del Tribunale Lavoro e del Giudice di Pace) e nella sede dell'Ufficiale Giudiziario, in Via Montegrappa.

Gli ingressi di tutti i plessi sono normalmente presidiati dalla vigilanza che ora, a maggior ragione, è stata invitata ad individuare gente sospetta. Dal suo canto la Conferenza Permanente lavorerà affinchè siano adottati gli opportuni adempimenti per la sorveglianza anche all'interno degli uffici.
  • ordine degli avvocati di Trani
Altri contenuti a tema
Primo Maggio, l'omaggio della Camera dei Giuslavoristi di Trani Primo Maggio, l'omaggio della Camera dei Giuslavoristi di Trani Al centro delle celebrazioni di quest'anno la tutela della salute e della vita nei luoghi di lavoro
Eletto il nuovo direttivo dell'Associazione Avvocati Lavoristi Eletto il nuovo direttivo dell'Associazione Avvocati Lavoristi Conformata la precedente composizione presieduta da Valerio Antonio Belsito
“Parole costituenti: Ambiente”. La tavola rotonda con Architetti, Ingegneri, Avvocati e Procure “Parole costituenti: Ambiente”. La tavola rotonda con Architetti, Ingegneri, Avvocati e Procure Evento venerdì 14 marzo con inizio alle ore 15,30 presso la Biblioteca “Bovio” di Trani alla presenza dei Procuratori Nitti e Rossi
Il prof. Ferrajoli presenta il libro “Giustizia e Politica. Crisi e rifondazione del garantismo penale” Il prof. Ferrajoli presenta il libro “Giustizia e Politica. Crisi e rifondazione del garantismo penale” Iniziativa dell'Ordine degli Avvocati di Trani (piazza Sacra Regia Udienza n. 9) e della Camera penale di Trani "Giustina Rocca"
Un premio in memoria dell'avvocato Carmela Campanale Un premio in memoria dell'avvocato Carmela Campanale E' destinato a donne che si sono distinte per il loro impegno professionale, sociale o culturale
Convegno sul "Rapporto tra Giustizia e Politica (possibili correttivi)" Convegno sul "Rapporto tra Giustizia e Politica (possibili correttivi)" Organizzato dall'Associazione Avvocati Andriesi e l'Ordine degli Avvocati di Trani
Ad Andria la mostra itinerante "Com'eri vestita?" Ad Andria la mostra itinerante "Com'eri vestita?" Promossa dal Comitato per le Pari Opportunità dell'Ordine degli Avvocati di Trani
Gli Avvocati di Trani plaudono al riconoscimento a Giovanna Bruno insignita della Menzione “Giorgio Ambrosoli” Gli Avvocati di Trani plaudono al riconoscimento a Giovanna Bruno insignita della Menzione “Giorgio Ambrosoli” Il Presidente dell'Ordine, Francesco Logrieco: "Nella giornata così simbolicamente importante per il Paese, nell'anniversario della strage di Capaci"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.