Elezioni Partito Democratico
Elezioni Partito Democratico
Politica

Fronte Democratico a sostegno della candidatura di Vurchio alla segreteria Pd

Cominciano a delinearsi le alleanze in vista del rinnovo della segreteria cittadina

Arriva il pieno sostegno alla candidatura di Giovanni Vurchio a segretario del PD di Andria da parte del Fronte Democratico che si rifa al presidente della regione Puglia, Michele Emiliano.

"Accogliamo con piacere la disponibilità di Giovanni Vurchio a candidarsi alla guida del Partito Democratico di Andria. Fronte Democratico, in quanto componente politica legata alla figura del Presidente della Regione ed esponente nazionale del Partito Democratico Michele Emiliano, esprime il pieno impegno e sostegno incondizionato ad una candidatura che riassume al meglio la volontà di una nuova fase per il Partito più autorevole del centrosinistra. La figura di Giovanni Vurchio, persona e professionista stimato, saprà certamente rappresentare l'esperienza migliore di un PD che dovrà sapersi ritrovare plurale e altamente rappresentativo dell'intera società andriese. Le capacità di Giovanni Vurchio forte anche della sua credibilità personale e politica saranno condizioni importanti per un percorso politico inclusivo che secondo noi dovrà avere nell'ascolto e nella capacità di proposta le due caratteristiche principali.
Abbiamo bisogno di ritrovare e far ritrovare le ragioni di una comunità politica ed umana, ingredienti indispensabili per il raggiungimento di qualsiasi obiettivo. Con la disponibilità di Giovanni Vurchio a candidarsi alla segreteria del PD del circolo di Andria si apre un ciclo politico nuovo per la nostra città, che ha in sé la volontà di unire il partito democratico, la cui progettualità ed i cui benefici dovranno avere negli andriesi i principali protagonisti. Convinti che la pluralità del Partito Democratico è un valore aggiunto della nostra comunità politica, invitiamo il candidato segretario Giovanni Vurchio a farsi promotore di un tavolo politico cittadino del Partito Democratico che veda partecipi tutti coloro che condividono e sostengono convintamente questa nuova fase del partito cittadino", conclude la nota del Fronte Democratico, del Partito Democratico di Andria.
  • partito democratico andria
  • michele emiliano
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno La nota: «Incapacità politica e chiacchiericcio da bar»
Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno «Accuse ingiuste. Cara sindaca, l’opposizione ti teme»
Centrare le periferie: consegnati i lavori per la pubblica illuminazione ad Andria Centrare le periferie: consegnati i lavori per la pubblica illuminazione ad Andria La nota di Giovanni Vurchio, candidato alle elezioni regionali in lista PD
Verso le regionali, De Santis: "Bruno ha scelto la sua città Andria" Verso le regionali, De Santis: "Bruno ha scelto la sua città Andria" Il segretario regionale del PD ringrazia la sindaca per questa scelta di grande valore
Presentazione progetto nuovo ospedale del Nord Barese Presentazione progetto nuovo ospedale del Nord Barese A Bisceglie, martedì 30 Settembre 2025, alle ore 10:30, presso Casale San Nicola
Il centrosinistra andriese plaude all'annuncio del secondo mandato per Giovanna Bruno Il centrosinistra andriese plaude all'annuncio del secondo mandato per Giovanna Bruno La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura Rete Civica e Italia Viva
Elezioni regionali: nel Pd della Bat spunta il tandem Giovanni Vurchio ed Antonella Cusmai Elezioni regionali: nel Pd della Bat spunta il tandem Giovanni Vurchio ed Antonella Cusmai La ricandidatura di Giovanna Bruno al secondo mandato sindacale sembra aver dato il via libera alla Regione per il Presidente del consiglio comunale
Verso le regionali: Schlein ringrazia ed Emiliano fa un passo indietro Verso le regionali: Schlein ringrazia ed Emiliano fa un passo indietro La segretaria PD annuncia che il Governatore uscente non si candiderà
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.