Elezioni Partito Democratico
Elezioni Partito Democratico
Politica

Fronte Democratico a sostegno della candidatura di Vurchio alla segreteria Pd

Cominciano a delinearsi le alleanze in vista del rinnovo della segreteria cittadina

Arriva il pieno sostegno alla candidatura di Giovanni Vurchio a segretario del PD di Andria da parte del Fronte Democratico che si rifa al presidente della regione Puglia, Michele Emiliano.

"Accogliamo con piacere la disponibilità di Giovanni Vurchio a candidarsi alla guida del Partito Democratico di Andria. Fronte Democratico, in quanto componente politica legata alla figura del Presidente della Regione ed esponente nazionale del Partito Democratico Michele Emiliano, esprime il pieno impegno e sostegno incondizionato ad una candidatura che riassume al meglio la volontà di una nuova fase per il Partito più autorevole del centrosinistra. La figura di Giovanni Vurchio, persona e professionista stimato, saprà certamente rappresentare l'esperienza migliore di un PD che dovrà sapersi ritrovare plurale e altamente rappresentativo dell'intera società andriese. Le capacità di Giovanni Vurchio forte anche della sua credibilità personale e politica saranno condizioni importanti per un percorso politico inclusivo che secondo noi dovrà avere nell'ascolto e nella capacità di proposta le due caratteristiche principali.
Abbiamo bisogno di ritrovare e far ritrovare le ragioni di una comunità politica ed umana, ingredienti indispensabili per il raggiungimento di qualsiasi obiettivo. Con la disponibilità di Giovanni Vurchio a candidarsi alla segreteria del PD del circolo di Andria si apre un ciclo politico nuovo per la nostra città, che ha in sé la volontà di unire il partito democratico, la cui progettualità ed i cui benefici dovranno avere negli andriesi i principali protagonisti. Convinti che la pluralità del Partito Democratico è un valore aggiunto della nostra comunità politica, invitiamo il candidato segretario Giovanni Vurchio a farsi promotore di un tavolo politico cittadino del Partito Democratico che veda partecipi tutti coloro che condividono e sostengono convintamente questa nuova fase del partito cittadino", conclude la nota del Fronte Democratico, del Partito Democratico di Andria.
  • partito democratico andria
  • michele emiliano
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
De Toma (GD): "Il PD sia casa di tutti, non campo di scontro" De Toma (GD): "Il PD sia casa di tutti, non campo di scontro" "Vogliamo ringraziare Lorenzo Marchio e tutta la segreteria da lui guidata"
Movimento Pugliese e Forza Italia attaccano l'andamento dei lavori consiliari: «Vurchio, al limite della "farsa"» Movimento Pugliese e Forza Italia attaccano l'andamento dei lavori consiliari: «Vurchio, al limite della "farsa"» Sulla tenuta della maggioranza, metodo e trasparenza dell’azione amministrativa le critiche di Del Giudice, Fisfola, Fracchiolla e Marmo
Lorenzo Marchio Rossi si dimette da Segretario provinciale del Pd Lorenzo Marchio Rossi si dimette da Segretario provinciale del Pd La comunicazione formale è stata trasmessa all'on.le Elly Schlein e a Domenico De Santis
CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" "Nell'indifferenza generale stavolta è l'ex capogruppo del Partito Democratico"
Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Appuntamento alle ore 18.30 presso la sede del PD Andria in via Enrico Dandolo 90
Oggi il saluto a Papa Francesco: riposerà alla basilica di Santa Maria Maggiore Oggi il saluto a Papa Francesco: riposerà alla basilica di Santa Maria Maggiore Presenti, tra gli altri il Presidente della Regione Emiliano ed una rappresentanza di Vescovi pugliesi, tra cui Mons. Luigi Mansi
Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» La dirigenza Pd della Bat: «Si tratta di salvare una comunità politica, il suo onore e il suo futuro»
I circoli Pd della Bat rispondono al nazionale sulla vicenda della moglie di Caracciolo I circoli Pd della Bat rispondono al nazionale sulla vicenda della moglie di Caracciolo Documento firmato dai segretari cittadini
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.