Francesco Lullo
Francesco Lullo
Politica

Francesco Lullo: «I parchi comunali, risorse da rivitalizzare»

Intervento del candidato al Consiglio comunale nella lista Lega per Salvini

La situazione dei Parchi comunali di Andria al centro di un intervento di Francesco Lullo, candidato al Consiglio comunale di Andria nella lista Lega per Salvini. «I parchi urbani rappresentano una risorsa importante. Sono moltissimi i concittadini che ne fruiscono, specialmente nella bella stagione, che peraltro quest'anno è cominciata molto presto e non accenna a lasciarci. Fra chi li frequenta per un po' di sana attività fisica e chi, invece, li affolla la sera in cerca di refrigerio e relax in buona compagnia, è indubbio che la possibilità di un utilizzo libero ha responsabilizzato innanzitutto i residenti dei quartieri in cui i parchi sono stati realizzati, tant'è che sono sempre più rari gli episodi di vandalismo».

Francesco Lullo sostiene che «la sensibilità ambientale e, quindi, la salvaguardia dei polmoni verdi cittadini passa proprio attraverso la necessità di consentire la loro massima fruibilità, com'è stato possibile fino a qualche tempo fa, grazie alle associazioni che garantivano la custodia e provvedevano alla puntuale apertura e chiusura, dietro piccoli contributi erogati dal Comune». Oggi quasi tutti i parchi risultano chiusi: senza sostegno comunale, le associazioni non sono in grado di garantire quel servizio minimo e molti residenti mostrano un crescente malumore per questa penalizzazione.

Proprio in questi giorni ha riaperto il parco di via Piero della Francesca, nella zona 167 Nord. La proposta di Lullo è chiara e immediatamente attuabile: «Consentire alle associazioni interessate una gestione dei parchi che preveda il servizio di custodia, ma anche la piccola manutenzione ordinaria. Per la copertura dei costi, consentire, per esempio, l'apertura di punti per la vendita di snack, patatine e bevande nel rispetto delle norme sanitarie vigenti e l'organizzazione di piccoli eventi e spettacoli. Una soluzione indolore sia per l'Ente che per le associazioni e che renderebbe nuovamente felici migliaia di residenti».
  • francesco lullo
Altri contenuti a tema
Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla "Un ex Presidente del Consiglio Comunale che ha contribuito alla caduta del precedente Governo cittadino e allo sfascio totale della coalizione"
Scintille nel cdx. Fracchiolla attacca Lullo e Scamarcio: "vili attacchi personali di chi palesa la propria ignoranza e malafede" Scintille nel cdx. Fracchiolla attacca Lullo e Scamarcio: "vili attacchi personali di chi palesa la propria ignoranza e malafede" La capogruppo azzurra non risparmia le critiche ai due esponenti del centrodestra, parlando di "mistificazione della realtà"
Ancora tensioni ad Andria in Forza Italia: Francesco Lullo attacca la consigliera Donatella Fracchiolla Ancora tensioni ad Andria in Forza Italia: Francesco Lullo attacca la consigliera Donatella Fracchiolla "In ogni squadra, ci sono dei “ruoli” e che ognuno deve svolgere al meglio il suo", sottolinea il Coordinatore cittadino azzurro
Forza Italia Andria: «Dopo anni deludenti ritroviamo lo smalto dei giorni migliori» Forza Italia Andria: «Dopo anni deludenti ritroviamo lo smalto dei giorni migliori» Il coordinatore cittadino Francesco Lullo: «Abbiamo sconfitto il PD, gli scettici e anche il “fuoco amico”»
Lullo (Forza Italia): "Auspico che si possa continuare a lavorare insieme per raggiungere traguardi sempre più prestigiosi" Lullo (Forza Italia): "Auspico che si possa continuare a lavorare insieme per raggiungere traguardi sempre più prestigiosi" "Siccome tutti sono utili e nessuno è indispensabile, se così non dovesse essere, Forza Italia ne prenderà atto", tiene a sottolineare il nuovo Segretario azzurro di Andria
Forza Italia Andria contesta la procedura di nomina di Francesco Lullo a Segretario cittadino Forza Italia Andria contesta la procedura di nomina di Francesco Lullo a Segretario cittadino "Criteri di scelta non in linea con le determinazioni della sezione cittadina del partito", sottolineano Forza Italia Andria e Forza Italia Giovani
Francesco Lullo è ufficialmente il nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia Francesco Lullo è ufficialmente il nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia Adesso si attendono le decisioni degli esponenti di partito e consiliari, mentre sarebbe pronta una lettera da inviare all'ex Cavaliere
E' polemica all'interno di Forza Italia Andria per la prossima nomina di Francesco Lullo a Segretario cittadino E' polemica all'interno di Forza Italia Andria per la prossima nomina di Francesco Lullo a Segretario cittadino "Processo decisionale unilaterale e non condiviso, che per questo non può pretendere di trovare accettazione" sottolineano Forza Italia Andria e Forza Italia Giovani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.