Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Ancora tensioni ad Andria in Forza Italia: Francesco Lullo attacca la consigliera Donatella Fracchiolla

"In ogni squadra, ci sono dei “ruoli” e che ognuno deve svolgere al meglio il suo", sottolinea il Coordinatore cittadino azzurro

Alla fine tutte le tensioni politiche, sottese forse anche a personali, sono venute a galla, in maniera dirompente. Non sono bastate le dimissioni a catena dei giovani rappresentanti di Andria di ambito regionale, provinciale e cittadino di Forza Italia Giovani, ad animare le cronache giornalistiche degli ultimi giorni. Per ultimo è giunta la presa di posizione del Coordinatore cittadino azzurro, Francesco Lullo, ex amministratore comunale a rintuzzare le critiche mosse dalla consigliera comunale azzurra, Donatella Fracchiolla, su conduzioni verticistiche e solitarie di Forza Italia ad Andria, da parte proprio di Francesco Lullo.

"Leggo con estremo stupore -sottolinea Francesco Lullo- le affermazioni e le ricostruzioni fatte dalla Consigliera comunale Fracchiolla sulla vita politica di Forza Italia in Andria.
A costei evidentemente sfugge che il nostro Movimento all'ultime elezioni politiche ha conseguito ben il 19% dei voti, 7299 preferenze alla camera e 7704 preferenze al senato, a fronte dei vergognosi risultati elettorali conseguiti alle precedenti competizioni comunali e regionali.
Da subito ho lavorato per ricostituire una comunità politica ad Andria e i suddetti risultati ne sono la prova. Ho raccolto, infatti, un partito ormai inesistente nella nostra città, senza mai ricevere da lei, o da altri novelli "opinion leader", alcun supporto, anzì solo veti e pregiudizi sulle persone, come se il suo unico risultato elettorale, "ben" 289 preferenze, la legittimasse in tale pratica che, ricordo a me stesso, è la negazione dei basilari della politica. Peraltro, tornando indietro con la memoria, mi permetto di consigliarle che, prima di dispensare lezioni a destra e manca, farebbe bene a ricordarsi della sua sconfitta alle ultime elezioni per il Consiglio provinciale della nostra Provincia.
Quanto al suo mancato coinvolgimento nella vita del Movimento che rappresento, avendo ricevuto la nomina direttamente dai Commissari regionale e provinciale di Forza Italia, non proprio da due sprovveduti della politica pugliese, vorrei anche in questo caso smentirla, poiché conservo con cura le conversazioni tra noi intercorse, che provano come ad ogni chiamata, ad ogni messaggio, lei fosse perennemente impegnata in situazioni personali.
Il sottoscritto, invece, ha sempre invitato lei ed i suoi tutor politici, a trovare soluzioni condivisi, ma, di contro, ha ricevuto, lo voglio ribadire, solo sfoghi acrimoniosi, forse perché desirerebbe gestire da sola ed insindacabilmente il partito, nonostante il suo scarso peso politico ed elettorale.
Ricordo che, in ogni gruppo organizzato, in ogni squadra, ci sono dei "ruoli" e che ognuno deve svolgere al meglio il suo, anche quando, forse edonisticamente, si ritiene di essere il fuoriclasse della situazione.
Mi sia concesso, infine, di ricordare che è consigliabile palesare la propria intelligenza con quello che si tace piuttosto che con quello che si dice. La prima alternativa è saggezza, la seconda è vacua vanità", conclude il Coordinatore cittadino azzurro Francesco Lullo.
  • Comune di Andria
  • forza italia
  • francesco lullo
  • Forza Italia Giovani Bt
  • Donatella Fracchiolla
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: "Momento importante oggi 23 febbraio 2024 per Andria" Centro Zenith: "Momento importante oggi 23 febbraio 2024 per Andria" Prof. Fortunato: "Nasce un importante argine al malaffare e alla criminalità"
Vurchio (Pd): "Contrapporre alla criminalità organizzata la Legalità organizzata" Vurchio (Pd): "Contrapporre alla criminalità organizzata la Legalità organizzata" Lo dichiara il Presidente del consiglio comunale
Antiracket FAI di Andria, Di Bari (M5S): “Segnale forte per la città. Importante fare rete per aumentare le denunce” Antiracket FAI di Andria, Di Bari (M5S): “Segnale forte per la città. Importante fare rete per aumentare le denunce” Presente oggi all’evento che si è tenuto nella sala consiliare del Comune di Andria
On. Matera (FdI): "Una bella giornata all’insegna della legalità per Andria" On. Matera (FdI): "Una bella giornata all’insegna della legalità per Andria" "Prima l’incontro con il nuovo questore della Bat, Fabbrocini, e poi inaugurazione dello sportello anti-racket"
“Rassegna teatrale in vernacolo”: pubblicata la manifestazione di interesse “Rassegna teatrale in vernacolo”: pubblicata la manifestazione di interesse Il Comune di Andria intende raccogliere tutte le manifestazioni di interesse
Ciclovia urbana: conferenza stampa per illustrare il progetto Ciclovia urbana: conferenza stampa per illustrare il progetto In programma oggi, giovedì 22 febbraio presso la sala giunta di Palazzo di Città
UdC Andria: «Il Comune renda nota la possibilità di sottoscrivere alcune iniziative di legge popolare» UdC Andria: «Il Comune renda nota la possibilità di sottoscrivere alcune iniziative di legge popolare» Riguardano lo stop all’indottrinamento gender nelle scuole, il diritto alla libertà di pagamento in contanti e quello all’autoproduzione del cibo
Fratelli d'Italia Andria: "L’area del cantiere dell’interramento continua ad avere livelli molto alti di inquinamento" Fratelli d'Italia Andria: "L’area del cantiere dell’interramento continua ad avere livelli molto alti di inquinamento" Commissario cittadino dott. Sabino Napolitano: "dall’amministrazione Bruno solo parole, parole e parole!"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.