Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Ancora tensioni ad Andria in Forza Italia: Francesco Lullo attacca la consigliera Donatella Fracchiolla

"In ogni squadra, ci sono dei “ruoli” e che ognuno deve svolgere al meglio il suo", sottolinea il Coordinatore cittadino azzurro

Alla fine tutte le tensioni politiche, sottese forse anche a personali, sono venute a galla, in maniera dirompente. Non sono bastate le dimissioni a catena dei giovani rappresentanti di Andria di ambito regionale, provinciale e cittadino di Forza Italia Giovani, ad animare le cronache giornalistiche degli ultimi giorni. Per ultimo è giunta la presa di posizione del Coordinatore cittadino azzurro, Francesco Lullo, ex amministratore comunale a rintuzzare le critiche mosse dalla consigliera comunale azzurra, Donatella Fracchiolla, su conduzioni verticistiche e solitarie di Forza Italia ad Andria, da parte proprio di Francesco Lullo.

"Leggo con estremo stupore -sottolinea Francesco Lullo- le affermazioni e le ricostruzioni fatte dalla Consigliera comunale Fracchiolla sulla vita politica di Forza Italia in Andria.
A costei evidentemente sfugge che il nostro Movimento all'ultime elezioni politiche ha conseguito ben il 19% dei voti, 7299 preferenze alla camera e 7704 preferenze al senato, a fronte dei vergognosi risultati elettorali conseguiti alle precedenti competizioni comunali e regionali.
Da subito ho lavorato per ricostituire una comunità politica ad Andria e i suddetti risultati ne sono la prova. Ho raccolto, infatti, un partito ormai inesistente nella nostra città, senza mai ricevere da lei, o da altri novelli "opinion leader", alcun supporto, anzì solo veti e pregiudizi sulle persone, come se il suo unico risultato elettorale, "ben" 289 preferenze, la legittimasse in tale pratica che, ricordo a me stesso, è la negazione dei basilari della politica. Peraltro, tornando indietro con la memoria, mi permetto di consigliarle che, prima di dispensare lezioni a destra e manca, farebbe bene a ricordarsi della sua sconfitta alle ultime elezioni per il Consiglio provinciale della nostra Provincia.
Quanto al suo mancato coinvolgimento nella vita del Movimento che rappresento, avendo ricevuto la nomina direttamente dai Commissari regionale e provinciale di Forza Italia, non proprio da due sprovveduti della politica pugliese, vorrei anche in questo caso smentirla, poiché conservo con cura le conversazioni tra noi intercorse, che provano come ad ogni chiamata, ad ogni messaggio, lei fosse perennemente impegnata in situazioni personali.
Il sottoscritto, invece, ha sempre invitato lei ed i suoi tutor politici, a trovare soluzioni condivisi, ma, di contro, ha ricevuto, lo voglio ribadire, solo sfoghi acrimoniosi, forse perché desirerebbe gestire da sola ed insindacabilmente il partito, nonostante il suo scarso peso politico ed elettorale.
Ricordo che, in ogni gruppo organizzato, in ogni squadra, ci sono dei "ruoli" e che ognuno deve svolgere al meglio il suo, anche quando, forse edonisticamente, si ritiene di essere il fuoriclasse della situazione.
Mi sia concesso, infine, di ricordare che è consigliabile palesare la propria intelligenza con quello che si tace piuttosto che con quello che si dice. La prima alternativa è saggezza, la seconda è vacua vanità", conclude il Coordinatore cittadino azzurro Francesco Lullo.
  • Comune di Andria
  • forza italia
  • francesco lullo
  • Forza Italia Giovani Bt
  • Donatella Fracchiolla
Altri contenuti a tema
Sempre più invasiva la presenza dei pappagalli parrocchetto monaco e dal collare Sempre più invasiva la presenza dei pappagalli parrocchetto monaco e dal collare Benedetto Miscioscia, FareAmbiente: "Pericolo sicurezza nel cimitero di Andria"
Di Gregorio NPSI: "Andria-statale 170 direzione Castel del Monte. Degrado ed incuria la fanno da padrona" Di Gregorio NPSI: "Andria-statale 170 direzione Castel del Monte. Degrado ed incuria la fanno da padrona" "Una situazione alquanto paradossale e allo stesso tempo drammatica per tale sito patrimonio dell'umanità"
Proiezione pubblica dell’inchiesta-documentario di Fanpage "Gioventù Meloniana" Proiezione pubblica dell’inchiesta-documentario di Fanpage "Gioventù Meloniana" A cura dell'associazione politico-culturale "Andria Bene in Comune"
Montegrosso: cinghiali distruggono vigneti e impianti di irrigazione Montegrosso: cinghiali distruggono vigneti e impianti di irrigazione Siccità ed incendi stanno causando danni enormi alla fauna in fuga dagli ecosistemi distrutti dai roghi o infruttuosi per le alte temperature
Prima assemblea di partecipazione dell’ITS Academy Puglia Marketing & Design – Puma Prima assemblea di partecipazione dell’ITS Academy Puglia Marketing & Design – Puma Si è svolta ad Andria, presso la sala consiliare
I rimbrotti del PD Andria a Generazione Catuma: «Ringraziamo del paragone con “Il favoloso mondo di Amélie”» I rimbrotti del PD Andria a Generazione Catuma: «Ringraziamo del paragone con “Il favoloso mondo di Amélie”» «Creatività che utilizziamo ogni giorno per cercare di risanare questa città, dopo averne ereditato le macerie e i debiti»
Mercoledì a Bari sarà presentato il cronoprogramma per il nuovo ospedale di Andria Mercoledì a Bari sarà presentato il cronoprogramma per il nuovo ospedale di Andria Alle ore 13,00 seduta congiunta della I e III Commissione
Stadio comunale "degli Ulivi": 40 anni di tribuna coperta Stadio comunale "degli Ulivi": 40 anni di tribuna coperta Una soluzione innovativa messa a punto da due giovani professionisti andriesi: l’ingegnere Vincenzo e l’architetto Francesco Nicolamarino
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.