consiglio comunale Andria
consiglio comunale Andria
Politica

Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale

"Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"

"A Consiglio Comunale ormai terminato anticipatamente, come di frequente, in quanto la maggioranza aveva perso il numero minimo dei propri consiglieri e le minoranze - che non fanno da stampella a nessuno - hanno abbandonato l'aula, il Sindaco si è esibito con dichiarazioni inopportune.

Come ammesso dalla stessa Sindaca, la responsabilità di approvare i provvedimenti é in capo alla maggioranza, per questo non può SEMPRE presentarsi con i numeri minimi, perché, qualora dovesse intervenire un imprevisto ed un consigliere, dopo 4 ore di lavori, e' costretto ad andar via, una maggioranza solida non dovrebbe andare in difficoltà!

Le inesattezze pronunciate dalla "Prima Cittadina", sono la prova di non conoscere nemmeno il contenuto delle proposte di delibera poste all'approvazione del Consiglio! Nessun pregiudizio, infatti, per i provvedimenti non discussi il 30 u.s. e rinviati, di qualche giorno, in quanto trattasi di ricorsi PERSI dalla amministrazione per l'annullamento di avvisi di accertamento già intervenuti in favore del contribuente, grazie alle pronunce dei tribunali!! Evitabili se si fossero ascoltate le censure che Forza Italia sollevava sin dai primi mesi di insediamento della amministrazione Bruno.
I provvedimenti rimandati di qualche giorno riguardano solo il pagamento delle spese legali!! Stessa cosa dicasi per il provvedimento concernente i mercatali, i quali hanno già visto annullare l'efficacia retroattiva dell'aumento TOSAP, sempre grazie alle pronunce dei tribunali e sempre senza aver ascoltato le ammonizioni in tal senso di Forza Italia negli anni passati. Dunque nessun pregiudizio nemmeno per i mercatali!! In entrambi i casi trattasi di debiti determinati da QUESTA amministrazione e non dalla precedente!! Basta giocare sugli equivoci e sulla cattiva informazione!!

In ultimo, non accettiamo lezioni di correttezza e senso di responsabilità da una maggioranza rappresentata dal Sindaco Bruno che, all'ultimo consiglio prima della pausa estiva, mediante un vero e proprio blitz, deliberava, in assenza di contraddittorio e in meno di un'ora, su provvedimenti importanti quali PUMS, equilibri di bilancio e debiti fuori bilancio concernenti, tra gli altri, il pagamento di spese legali (dovute) ma senza rispettare i criteri di abbattimento del debito e di rateazione previsti per le transazioni dallo schema commissariale, invece richiamati e rispettati in numerosi altri casi!

La dignità del silenzio in taluni casi eviterebbe figure barbine di questo calibro"", concludono la loro nota Donatella Fracchiolla, Marcello Fisfola, Luigi Del Giudice e Nino Marmo.
  • Comune di Andria
  • nino marmo
  • Consiglio comunale
  • forza italia
  • Donatella Fracchiolla
Altri contenuti a tema
Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Dalla vigilia della festa dell'Immacolata, questa parte del centro storico è stata resa ancora più bella e caratteristica
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.