consiglio comunale Andria
consiglio comunale Andria
Politica

Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale

"Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"

"A Consiglio Comunale ormai terminato anticipatamente, come di frequente, in quanto la maggioranza aveva perso il numero minimo dei propri consiglieri e le minoranze - che non fanno da stampella a nessuno - hanno abbandonato l'aula, il Sindaco si è esibito con dichiarazioni inopportune.

Come ammesso dalla stessa Sindaca, la responsabilità di approvare i provvedimenti é in capo alla maggioranza, per questo non può SEMPRE presentarsi con i numeri minimi, perché, qualora dovesse intervenire un imprevisto ed un consigliere, dopo 4 ore di lavori, e' costretto ad andar via, una maggioranza solida non dovrebbe andare in difficoltà!

Le inesattezze pronunciate dalla "Prima Cittadina", sono la prova di non conoscere nemmeno il contenuto delle proposte di delibera poste all'approvazione del Consiglio! Nessun pregiudizio, infatti, per i provvedimenti non discussi il 30 u.s. e rinviati, di qualche giorno, in quanto trattasi di ricorsi PERSI dalla amministrazione per l'annullamento di avvisi di accertamento già intervenuti in favore del contribuente, grazie alle pronunce dei tribunali!! Evitabili se si fossero ascoltate le censure che Forza Italia sollevava sin dai primi mesi di insediamento della amministrazione Bruno.
I provvedimenti rimandati di qualche giorno riguardano solo il pagamento delle spese legali!! Stessa cosa dicasi per il provvedimento concernente i mercatali, i quali hanno già visto annullare l'efficacia retroattiva dell'aumento TOSAP, sempre grazie alle pronunce dei tribunali e sempre senza aver ascoltato le ammonizioni in tal senso di Forza Italia negli anni passati. Dunque nessun pregiudizio nemmeno per i mercatali!! In entrambi i casi trattasi di debiti determinati da QUESTA amministrazione e non dalla precedente!! Basta giocare sugli equivoci e sulla cattiva informazione!!

In ultimo, non accettiamo lezioni di correttezza e senso di responsabilità da una maggioranza rappresentata dal Sindaco Bruno che, all'ultimo consiglio prima della pausa estiva, mediante un vero e proprio blitz, deliberava, in assenza di contraddittorio e in meno di un'ora, su provvedimenti importanti quali PUMS, equilibri di bilancio e debiti fuori bilancio concernenti, tra gli altri, il pagamento di spese legali (dovute) ma senza rispettare i criteri di abbattimento del debito e di rateazione previsti per le transazioni dallo schema commissariale, invece richiamati e rispettati in numerosi altri casi!

La dignità del silenzio in taluni casi eviterebbe figure barbine di questo calibro"", concludono la loro nota Donatella Fracchiolla, Marcello Fisfola, Luigi Del Giudice e Nino Marmo.
  • Comune di Andria
  • nino marmo
  • Consiglio comunale
  • forza italia
  • Donatella Fracchiolla
Altri contenuti a tema
Identicata la prima vittima dell'esplosione nella villetta sulla sp 155 Identicata la prima vittima dell'esplosione nella villetta sulla sp 155 Si cerca adesso, con le indagini medico legali che si stanno svolgendo in questi giorni a Bari, di identificare la seco da vittima
“Andria Città dei Mondi”, al via la fase di co-progettazione del PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027 “Andria Città dei Mondi”, al via la fase di co-progettazione del PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027 Giovedì 10 settembre, alle ore 18.30, presso la Biblioteca comunale “G. Ceci”, l’incontro tecnico rivolto agli Enti del Terzo Settore
Quartiere Trinità: dove convivono decoro e inciviltà Quartiere Trinità: dove convivono decoro e inciviltà A fronte dell'abbandono di rifiuti, vi sono cittadini benemeriti che si prendono cura dei giardinetti davanti alla chiesa
Siglato a Palazzo di Città il Protocollo d’intesa tra Comune e AIGAE Siglato a Palazzo di Città il Protocollo d’intesa tra Comune e AIGAE Per la formazione, educazione ambientale e turismo sostenibile con le Guide Ambientali Escursionistiche
Alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno il Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” Alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno il Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” Ieri la cerimonia di premiazione al Nicolaus Hotel di Bari
Francesco Fortunato e Francesca Giorda sposi, il campione andriese di atletica ha detto "sì" Francesco Fortunato e Francesca Giorda sposi, il campione andriese di atletica ha detto "sì" Ad officiare il rito civile la sindaca Giovanna Bruno
Governo Meloni: un centinaio da Andria alla kermesse di Bari Governo Meloni: un centinaio da Andria alla kermesse di Bari Iscritti e simpatizzanti di Fratelli d'Italia, nella delegazione cittadina giunta nel capoluogo regionale
R*Estate ad Andria 2026: Unreal Andria, la città diventa un museo urbano diffuso R*Estate ad Andria 2026: Unreal Andria, la città diventa un museo urbano diffuso Sono 18 le opere associate ad altrettanti luoghi, individuati attraverso apposite stazioni riconoscibili nello spazio urbano
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.