consiglio comunale Andria
consiglio comunale Andria
Politica

Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale

"Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"

"A Consiglio Comunale ormai terminato anticipatamente, come di frequente, in quanto la maggioranza aveva perso il numero minimo dei propri consiglieri e le minoranze - che non fanno da stampella a nessuno - hanno abbandonato l'aula, il Sindaco si è esibito con dichiarazioni inopportune.

Come ammesso dalla stessa Sindaca, la responsabilità di approvare i provvedimenti é in capo alla maggioranza, per questo non può SEMPRE presentarsi con i numeri minimi, perché, qualora dovesse intervenire un imprevisto ed un consigliere, dopo 4 ore di lavori, e' costretto ad andar via, una maggioranza solida non dovrebbe andare in difficoltà!

Le inesattezze pronunciate dalla "Prima Cittadina", sono la prova di non conoscere nemmeno il contenuto delle proposte di delibera poste all'approvazione del Consiglio! Nessun pregiudizio, infatti, per i provvedimenti non discussi il 30 u.s. e rinviati, di qualche giorno, in quanto trattasi di ricorsi PERSI dalla amministrazione per l'annullamento di avvisi di accertamento già intervenuti in favore del contribuente, grazie alle pronunce dei tribunali!! Evitabili se si fossero ascoltate le censure che Forza Italia sollevava sin dai primi mesi di insediamento della amministrazione Bruno.
I provvedimenti rimandati di qualche giorno riguardano solo il pagamento delle spese legali!! Stessa cosa dicasi per il provvedimento concernente i mercatali, i quali hanno già visto annullare l'efficacia retroattiva dell'aumento TOSAP, sempre grazie alle pronunce dei tribunali e sempre senza aver ascoltato le ammonizioni in tal senso di Forza Italia negli anni passati. Dunque nessun pregiudizio nemmeno per i mercatali!! In entrambi i casi trattasi di debiti determinati da QUESTA amministrazione e non dalla precedente!! Basta giocare sugli equivoci e sulla cattiva informazione!!

In ultimo, non accettiamo lezioni di correttezza e senso di responsabilità da una maggioranza rappresentata dal Sindaco Bruno che, all'ultimo consiglio prima della pausa estiva, mediante un vero e proprio blitz, deliberava, in assenza di contraddittorio e in meno di un'ora, su provvedimenti importanti quali PUMS, equilibri di bilancio e debiti fuori bilancio concernenti, tra gli altri, il pagamento di spese legali (dovute) ma senza rispettare i criteri di abbattimento del debito e di rateazione previsti per le transazioni dallo schema commissariale, invece richiamati e rispettati in numerosi altri casi!

La dignità del silenzio in taluni casi eviterebbe figure barbine di questo calibro"", concludono la loro nota Donatella Fracchiolla, Marcello Fisfola, Luigi Del Giudice e Nino Marmo.
  • Comune di Andria
  • nino marmo
  • Consiglio comunale
  • forza italia
  • Donatella Fracchiolla
Altri contenuti a tema
Cambio al vertice della Gdf di Andria, nuovo comandante Giulia Romanazzi Cambio al vertice della Gdf di Andria, nuovo comandante Giulia Romanazzi Subentra al capitano Cosimo Carafa
Tra rifiuti e deiezioni canine, ecco come appaiono i giardinetti di piazza Bersaglieri d'Italia Tra rifiuti e deiezioni canine, ecco come appaiono i giardinetti di piazza Bersaglieri d'Italia Dopo soli pochi mesi dall'apertura del varco sopra la ferrovia, a farla da padrone è la maleducazione e l'inciviltà
Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” La nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico La provincia avvia la ricerca di un edificio per ospitare le classi del liceo "Carlo Troya"
Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Tra i premiati anche i bambini di Gaza, ai quali l’associazione ha dedicato l’ottava edizione del Premio
Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Si parlerà non solo della collocazione degli studenti della scuola superiore ma anche della sicurezza degli altri edifici di competenza della provincia
Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare La rete C.I.S.A. esprime solidarietà non solo alla comunità del Liceo classico “Carlo Troya” ma anche a quella dello Scientifico “Riccardo Nuzzi”
Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» «Oggi quel silenzio presenta il conto e a pagarlo sono soprattutto le studentesse e gli studenti»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.