Nino Marmo
Nino Marmo
Politica

​Fondi Ue, Marmo: «Un anno di ritardo e nessuna programmazione»

Il consigliere regionale di Forza Italia torna sui finanziamenti europei

«Tanto è efficiente la Puglia del centrosinistra che è stato necessario un anno per attuare le misure correttive al sistema di gestione e controllo della programmazione 2007-2013: finalmente, l'Ue sblocca pagamenti per 709 milioni di euro ed è una buona notizia. Quella brutta, invece, è che il ritardo atavico dell'attività fa sì che, ad oggi, non ci sia ancora uno straccio di programmazione per il 2014-2020». Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Nino Marmo.

«Gli imprenditori pugliesi che attendono da un anno i comodi della Giunta regionale - aggiunge - che ne pensano? Chissà quanti non ce l'hanno fatta a reggere il colpo della crisi e, forse, hanno chiuso bottega! Anche il Psr: che fine ha fatto? L'Ue lo ha sonoramente bocciato, come fosse carta straccia, e non sappiamo più a che punto siano le numerose correzioni da apportare. Ci vorrebbe un incontro con l'assessore all'Agricoltura, ma l'assessore è ancora avvolto da una nube di mistero. Rivolgo, dunque, un appello ad Emiliano: completi immediatamente le nomine della sua Giunta per cominciare a lavorare. Dalla Xylella alla crisi agricola - conclude Marmo - il settore attende risposte che il duo Vendola-Stefano non ha offerto. E non ci possiamo più permettere di indugiare».
  • nino marmo
Altri contenuti a tema
Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" "Ma per i numeri, la maggioranza torna a chiedere aiuto agli ex della lista Futura"
Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale "Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"
Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Nota di Donatella Fracchiolla e Marcello Fisfola (Forza Italia) e di Luigi Del Giudice e Nino Marmo (Movimento Pugliese)
Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti La raccolta firme è organizzata per domenica 26 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, nello spazio antistante la scuola “Vaccina”
Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Dura reprimenda dei consiglieri comunali Nicola Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola
Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" "Di certo noi non ci rassegniamo e chiamiamo a raccolta tutti, indistintamente", sottolinea l'esponente politico, ex consigliere regionale
Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Marmo, Del Giudice e Fisfola: "Sopprimere e disapplicare parte riguardante l'uso di apparecchiature per la diffusione sonora e visiva dai dehors degli esercizi pubblici"
Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Attraverso un post di Nino Marmo, le ragioni che hanno portato alle decisioni dell'ultimo consiglio comunale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.