personale sanitario
personale sanitario
Attualità

Focolai di coronavirus al "Bonomo" di Andria, Marmo: «Si facciano tamponi a tutti i sanitari»

Il capogruppo regionale azzurro chiede anche l'assunzione di nuovo personale sanitario

«A fronte dei due focolai nei reparti di pediatria e medicina dell'ospedale "Bonomo" di Andria, ho contattato il presidente Emiliano per chiedergli se fosse opportuno, come credo, sottoporre al test del tampone per il Coronavirus tutti gli operatori sanitari della struttura». Lo ha chiesto il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, l'andriese Nino Marmo.

«Il presidente, d'accordo con me, ha accolto la richiesta ed ora attendiamo l'esito degli esami. Nell'eventualità che venga riscontrato qualche positivo è necessario pensare già da subito agli step successivi, ovvero la sostituzione dei possibili dipendenti contagiati. Le assunzioni dei medici sono bloccate perché bisogna verificare la documentazione. Sarebbe invece necessario procedere immediatamente alle assunzioni facendo sottoscrivere un'autocertificazione e rinviando a una fase successiva il controllo della documentazione.

Ma, come criterio generale per risolvere la questione nell'immediato, ho suggerito al presidente di richiamare in servizio il personale, medico e infermieristico, che è andato in pensione negli ultimi due anni. Non possiamo attendere l'espletamento di lunghi iter burocratici e nel frattempo abbiamo bisogno di un servizio sanitario solido, che non abbia gravi carenze di personale in organico. Mi auguro che il presidente acceleri il più possibile: purtroppo, questo virus "vola" e il fattore "tempo" è fondamentale. So che si tratta di sforzi quotidiani rilevantissimi, ma dobbiamo compierli nella speranza di poter tornare presto alla vita normale».
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • nino marmo
  • forza italia
  • Infermieri e assistenti sanitari
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Natale: Coldiretti Puglia, 180 euro a famiglia: +13% spesa per tavola tra pesce e dolci Natale: Coldiretti Puglia, 180 euro a famiglia: +13% spesa per tavola tra pesce e dolci Ci sarà chi manterrà la spesa tra i 60 e gli 80 euro, ma anche chi supererà i 350 euro
Senza personale rischiano di veder sospeso il turno notturno, le postazioni mediche di emergenza di Trani e Canosa Senza personale rischiano di veder sospeso il turno notturno, le postazioni mediche di emergenza di Trani e Canosa Probabilmente già da febbraio. Persi nella Asl Bt ben 7 medici del servizio 118
Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Emiliano: "è un unicum nel sistema di controllo delle attività sanitarie su base volontaria"
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.