controlli della Polizia locale
controlli della Polizia locale
Cronaca

Fioccano le multe da parte della Polizia Locale per la "mala movida" nel centro storico

Per la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e per la circolazione non autorizzata in ZTL

Gli Agenti della Polizia Locale di Andria, nell'ambito dei controlli "alto impatto" nei luoghi della movida, hanno espletato specifici servizi di controllo per contrastare la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche.

Gli Agenti, hanno presidiato le piazze del centro storico contestando numero complessivo di 14 sanzioni per violazione dell'art. 12 c. 2 Regolamento di Polizia e Sicurezza Urbana. La norma vieta la vendita per asporto di alcolici e super alcolici oltre le ore 21, in contenitori di vetro, con una sanzione amministrativa pari ad € 250,00.

Da inizio dell'anno sono 825 violazioni, al Codice della Strada per circolazione non autorizzata in Zona a Traffico Limitato.
Durante i controlli è stato utilizzato il cane in dotazione al Nucleo Cinofilo della Polizia Locale, appositamente addestrato per i servizi antidroga.
Detti controlli si rendono necessari per una maggiore tutela dell'igiene, del decoro, della sicurezza urbana e della incolumità pubblica.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • centro storico andria
  • ztl
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" La nota del segretario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Domani 11 gennaio nella Sala Attimonelli la presentazione ufficiale in vista delle amministrative
Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Ecco il piano straordinario per la viabilità. I lavori si concluderanno, salvo imprevisti meteorologici, entro il 31 marzo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.