controlli della Polizia locale
controlli della Polizia locale
Cronaca

Fioccano le multe da parte della Polizia Locale per la "mala movida" nel centro storico

Per la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e per la circolazione non autorizzata in ZTL

Gli Agenti della Polizia Locale di Andria, nell'ambito dei controlli "alto impatto" nei luoghi della movida, hanno espletato specifici servizi di controllo per contrastare la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche.

Gli Agenti, hanno presidiato le piazze del centro storico contestando numero complessivo di 14 sanzioni per violazione dell'art. 12 c. 2 Regolamento di Polizia e Sicurezza Urbana. La norma vieta la vendita per asporto di alcolici e super alcolici oltre le ore 21, in contenitori di vetro, con una sanzione amministrativa pari ad € 250,00.

Da inizio dell'anno sono 825 violazioni, al Codice della Strada per circolazione non autorizzata in Zona a Traffico Limitato.
Durante i controlli è stato utilizzato il cane in dotazione al Nucleo Cinofilo della Polizia Locale, appositamente addestrato per i servizi antidroga.
Detti controlli si rendono necessari per una maggiore tutela dell'igiene, del decoro, della sicurezza urbana e della incolumità pubblica.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • centro storico andria
  • ztl
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" ​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" "​​Non accettiamo lezioni da chi, a Roma, taglia il nostro futuro e, ad Andria, dimentica i disastri finanziari compiuti"
Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Per riscrivere il rapporto tra produttori e consumatori
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Si discute di bilancio di previsione, DUP e Multiservice
Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Un nuovo patto nazionale per il diritto alla sicurezza dei cittadini e la vivibilità delle città italiane
Intergruppo: "Una città al buio, accordo commerciale di via Canosa, simbolo dell’amministrazione che non comunica" Intergruppo: "Una città al buio, accordo commerciale di via Canosa, simbolo dell’amministrazione che non comunica" Si chiede di conoscere i dettagli di un accordo di programma destinato a cambiare il volto della zona di via Canosa
Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
Incidente stradale: ventenne ferito gravemente sulla provinciale Andria Corato Incidente stradale: ventenne ferito gravemente sulla provinciale Andria Corato Auto distrutta a causa dell'acquaplaning
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.