Iat
Iat
Vita di città

Finanziata la riqualificazione del punto informativo turistico di Andria

Il Sindaco Giorgino e l’Assessore Del Giudice: “Riconosciuto il nostro impegno in campo turistico”.

Pubblicata dalla Regione Puglia la graduatoria relativa all'avviso pubblico per Interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione degli info-point turistici.

Al Comune di Andria saranno concessi 20.000 euro, massimo contributo erogabile, per lo IAT (Informazione e Accoglienza Turistica) attivo in Piazza Catuma.

L'avviso pubblico regionale contemplava una serie di indicatori qualificanti da soddisfare per conseguire il finanziamento.

"Il progetto del Comune di Andria – dichiara il Sindaco Giorgino - ha ottenuto lusinghieri punteggi su ogni requisito richiesto. Adesso sarà nostro compito potenziare, uniformare e qualificare il servizio di informazione e accoglienza turistica locale attraverso la sottoscrizione di appositi accordi con l'Agenzia Regionale Pugliapromozione".

"Questo riconoscimento ci impegna a sviluppare, tra le altre, attività di primissimo ordine - conclude Del Giudice - che comportino il prolungamento degli orari di apertura degli Uffici rispetto all'orario ordinario, l'introduzione di figure professionali qualificate con competenze specifiche, la realizzazione di attività culturali e/o artistiche ambientate nei locali stessi degli Info-Point turistici o negli spazi immediatamente attigui".
  • Iat
Altri contenuti a tema
Accoglienza turistica e chiusura IAT: la protesta di Azione Accoglienza turistica e chiusura IAT: la protesta di Azione "Consentire ai nostri giovani di amare la loro città e promuovere il suo patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico"
Giornata sulla consapevolezza del lutto perinatale ed infantile: adesione del Comune di Andria Giornata sulla consapevolezza del lutto perinatale ed infantile: adesione del Comune di Andria Questa sera, a partire dalle ore 19.00, il prospetto dell'Ufficio I.A.T. di piazza Vittorio Emanuele II illuminato con faretti di color rosa e azzurro
Potenziamento e qualificazione info point turistici: nuovi finanziamenti per i Comuni Potenziamento e qualificazione info point turistici: nuovi finanziamenti per i Comuni In totale oltre un mln di euro dalla Regione. Una ghiotta occasione per ridare slancio a questi strumenti di promozione del territorio
Info-point turistici: finanziamento regionale per i Comuni Info-point turistici: finanziamento regionale per i Comuni Saranno selezionate le proposte progettuali finalizzate al potenziamento e alla qualificazione di questi punti d'informazione
IAT (Ufficio Informazioni Turistiche): una “perla” andriese IAT (Ufficio Informazioni Turistiche): una “perla” andriese Il dottor Antonio Di Gioia, medico di famiglia e storico locale: «al Sindaco che verrà la risoluzione di questa anomalia»
Infopoint turistici: l'estate 2019 sarà ancora più accogliente Infopoint turistici: l'estate 2019 sarà ancora più accogliente Sono 28 i comuni pugliesi che hanno ottenuto i finanziamenti
Ass. Magliano: "Rafforziamo la rete dei soggetti pubblici e privati per rafforzare il brand Andria" Ass. Magliano: "Rafforziamo la rete dei soggetti pubblici e privati per rafforzare il brand Andria" L'assessore alla cultura ed al turismo commenta i numerosi appuntamenti del mese di novembre
Pro loco: mostra pittorica presso l'infopoint di piazza Catuma Pro loco: mostra pittorica presso l'infopoint di piazza Catuma Fino al 4 novembre le opere di una esposizione d'arte tutta al femminile
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.