Panorama di Andria. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
Panorama di Andria. Foto Vincenzo Cassano
Politica

Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!»

Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita

«Dopo aver, per primi, rivelato agli andriesi che esiste una discarica sotto sequestro ed in attesa delle indagini della Magistratura, che speriamo vivamente individuino coloro che hanno pensato bene di risparmiare i soldi di uno smaltimento regolare rischiando di nuocere alla salute di tutti noi, confidiamo anche in qualche analisi dei pozzi spia dell'area interessata per comprendere se la falda ha risentito del predetto scempio.
Inoltre, confidiamo anche che qualcuno si accorga che il nuovo ospedale di Bisceglie ha avuto, negli ultimi giorni, una significativa approvazione di progetto. Ovviamente siamo contenti di ciò ma… ed il nuovo ospedale provinciale di Andria?
Infine, sono state acquistate nuove risonanze aperte per coloro che soffrono di claustrofobia, per gli ospedali di Barletta e Bisceglie, ma non per Andria. Come mai?
In attesa che qualche politico che comanda ci ascolti, cambiamo completamente argomento e parliamo di supermercati.
Da atti pubblici apprendiamo che è stato avviato un procedimento per aprirne uno in Via Canosa/Via Ausonia quindi, senza alcun intento polemico o pregiudizio, ma solo poiché vogliamo che gli andriesi siano informati non solo su tutto ciò che accade, ma anche su ciò che forse accadrà, chiediamo all'Amministrazione Comunale di riscontrare pubblicamente alle seguenti domande:
-L'ampiezza dell'area interessata e l'attuale utilizzo.
-Se potrebbe essere necessaria una variante allo strumento urbanistico per tale realizzazione.
- Se potrebbero esserci dei vantaggi per il Comune di Andria. Su quest'ultimo punto, in caso affermativo, vorremmo una risposta il più possibile dettagliata, poiché una città cresce veramente se cresce anche la consapevolezza dei suoi abitanti.
Chiudiamo, sempre in tema di supermercati, ma riferendoci ad un altro, l'Ipercoop di Via Barletta.
Ormai sembra deciso che questa Cooperativa passerà il testimone ad altre Società.
Noi, pur non partecipando alle inaugurazioni, ci preoccupiamo delle chiusure e dei "subentri" quando interessano molte decine di lavoratori.
Dunque vorremmo comprendere, nell'ambito del possibile, se continueremo a vedere i volti di tutti quei lavoratori che per molti anni ci hanno aiutato a fare la nostra spesa lì. Tutti!», conclude la nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita.
  • Comune di Andria
  • Ospedale Bonomo
  • Nuovo ospedale di andria
Altri contenuti a tema
Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Stanziati circa 8 mln di euro. Coinvolti 84 Comuni pugliesi, compresi i dieci comuni della Bat  
L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM Grande soddisfazione per l'elezione del medico oncologo, docente ed amico del prof. avv. Giuseppe Losappio
Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Il motociclista 24enne bitontino travolto dall'autovettura, sta meglio e le sue condizioni con destano preoccupazioni
Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno «Va via una bella persona; resta il ricordo vivo di un piccolo tratto di strada vissuto insieme»
Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” L’Orchestra Young del Conservatorio “Umberto Giordano” in concerto nella Cattedrale
Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Ambulanze del 118 hanno portato i feriti al Bonomo di Andria: rilievi da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri
Nunzia Saccotelli svela la sua "Città Alleata": scuole aperte, nidi accessibili e patto sociale per Andria Nunzia Saccotelli svela la sua "Città Alleata": scuole aperte, nidi accessibili e patto sociale per Andria I progetti a 5 anni della neo-assessora: lotta alla dispersione scolastica, welfare di prossimità e zero burocrazia
Il Tempo dei Piccoli arriva ad Andria: cinque giorni per abitare il Campo dei Miracoli Il Tempo dei Piccoli arriva ad Andria: cinque giorni per abitare il Campo dei Miracoli Dal 24 al 28 giugno il festival diffuso dedicato all’infanzia e alle comunità educanti, con serata conclusiva a Castel del Monte
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.