Capitano Guido Silvestri
Capitano Guido Silvestri
Cronaca

Finanza: al Gruppo di Ragusa è giunto il Capitano Guido Silvestri, proveniente dalla Compagnia di Andria

Dal luglio scorso il giovane ufficiale del Corpo delle Fiamme Gialle aveva lasciato il comando al Tenente Cosimo Carafa

Passaggio di consegne ai reparti operativi della Guardia di Finanza di Ragusa: il Tenente Colonnello Sara Iuri, già comandante del Gruppo, ha assunto il comando del Nucleo di polizia economico-finanziaria, sostituendo il Tenente Colonnello Luigi De Gregorio - che, dopo 5 anni di intenso lavoro nella provincia iblea, nel corso dei quali sono stati conseguiti ottimi risultati in tutti i settori d'interesse strategico per il Corpo - è stato trasferito al Nucleo di polizia economico-finanziaria di Roma.

E intanto, al Gruppo di Ragusa è giunto il Capitano Guido Silvestri, di origini campane, laureato in giurisprudenza e scienze della sicurezza economico-finanziaria, proveniente dalla Compagnia di Andria.
Dal luglio scorso, infatti vi è stato l' avvicendamento presso il Comando della Compagnia della Guardia di Finanza di Andria. Al 32enne Capitano Guido Silvestri è subentrato in via Bari, sede del Comando, il 26enne Tenente Cosimo Carafa, già pronto al passaggio di grado quale neo Capitano.

II Comandante Provinciale, Colonnello Walter Mela, ha ringraziato il Tenente Colonnello De Gregorio per la proficua collaborazione fornita e ha formulato al Tenente Colonnello Iuri e al Capitano Silvestri i migliori auguri per i nuovi incarichi, auspicando ulteriori successi per i reparti, nell'interesse del Corpo e del Paese.

La presa in servizio del Capitano Silvestri, sancisce l'ufficialità dell'incardinamento del giovane ufficiale al reparto delle Fiamme Gialle di Ragusa. Al Capitano Silvestri, i migliori auguri di un proficuo lavoro dalla Redazione di AndriaViva.
  • Comune di Andria
  • guardia di finanza andria
  • guardia di finanza
Altri contenuti a tema
Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Ecco la XVII edizione del concorso culinario, che mette al centro “Un filo d’olio nel piatto”
Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città La Città di Andria vivrà domenica 22 febbraio il suo Carnevale: “Essere ponte. Costruiamo ponti, insieme!”  
Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Andria perde un altro storico protagonista della economica e sociale del secondo dopoguerra. Le esequie si terranno lunedì 23 febbraio
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Confagricoltura Bari-BAT: “Digitalizzazione incompleta e affrettata"
Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio La decisione del Viminale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.