Ten Silvestri JPG
Ten Silvestri JPG
Cronaca

Passaggio al Comando Compagnia Fiamme Gialle di Andria: lascia il Capitano Silvestri e giunge il Tenente Carafa

Nei prossimi giorni cerimonia alla presenza del Comandante provinciale Colonnello Mercurino Mattiace

Nei prossimi giorni avvicendamento presso il Comando della Compagnia della Guardia di Finanza di Andria. Al 32enne Capitano Guido Silvestri succederà in via Bari, sede del Comando, il 26enne Tenente Cosimo Carafa, già pronto al passaggio di grado quale neo Capitano.

La cerimonia è prevista a Barletta alla presenza del Comandante provinciale Colonnello Mercurino Mattiace, anch'egli in procinto di lasciare il suo incarico alla territoriale, a favore del parigrado Colonnello Pierluca Cassano. Avvicendamenti che stanno avvenendo un pò in tutti i comandi periferici delle Fiamme Gialle della Bat.
Come dicevamo il bravo Capitano Guido Silvestri, giunto nella Città Fidelis nel luglio del 2020 da Genova, in piena pandemia da covid, è destinato adesso a guidare il gruppo Fiamme Gialle di Ragusa, nel profondo sud della Sicilia, in un ambito reparto che avrebbe al suo vertice un ufficiale con il grado di Tenente Colonnello. Silvestri, brillante plurilaureato ufficiale, al Comando della Compagnia di Andria si è distinto in numerose operazioni di servizio, in particolare su frodi fiscali, quali ad esempio indebite percezioni del reddito di cittadinanza, alcune ancora portate avanti dai suoi valenti collaboratori, che pur se di numero fortemente ridotto rispetto al previsto organico, conducono con dedizione e spirito di servizio le indagini assegnate.

L'ufficiale che gli subentrerà proviene dalla Compagnia di Domodossola. Pur giovanissimo ed alla sua prima esperienza da Ufficiale comandante, il Tenente Carafa si è distinto lo scorso anno in una particolare operazione di servizio, che gli ha portato un ambito riconoscimento, in occasione dell'annuale Festa del Corpo.

Attendiamo quindi, nei prossimi giorni l'ufficialità del passaggio di consegne ed auguriamo ad entrambi i bravi ufficiali dagli alamari gialli, al prossimo Maggiore Silvestri ed al neo Capitano Carafa, di ottenere altre rilevanti affermazioni professionali.
  • Comune di Andria
  • guardia di finanza andria
  • guardia di finanza
Altri contenuti a tema
Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Il bilancio degli ultimi controlli e le regole da seguire
Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso A denunciare la grave criticità della situazione è la stessa organizzazione degli agricoltori pugliesi
Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale "E' in programma per i prossimi giorni un incontro in cabina di regia"
Banca Popolare di Bari: 88 soggetti indagati per il reato di truffa per un totale di oltre 8 mln di euro Banca Popolare di Bari: 88 soggetti indagati per il reato di truffa per un totale di oltre 8 mln di euro In corso di esecuzione da parte della Guardia di Finanza la notifica dell'avviso di conclusione delle indagini
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.