publiparking
publiparking
Attualità

FILCAMS CGIL Bat: “Decisione del consiglio comunale, primo positivo passo in avanti per futuro dei lavoratori della Publiparking”

Documento politico votato all’unanimità dei gruppi consiliari di buon auspicio per l’ esito conclusivo di questa vicenda occupazionale

La Segreteria FILCAMS CGIL Bat plaude alla decisione politica, scaturita ieri giovedì 11 agosto, nel corso del consiglio comunale di Andria, di vedere i 13 lavoratori della società Publiparking, il cui servizio in concessione con il Comune di Andria è ormai scaduto, assorbiti nella società in house comunale AndriaMultiservice.

"Certamente un primo passo, ma di buon auspicio, volto ad una positiva risoluzione della vicenda, che ha visto concordemente unanimi i rappresentanti dei partiti presenti nella massima assise comunale –sottolinea il Segretario Generale FILCAMS CGIL Bat, Tina Prasti- a salvaguardare i livelli occupazionali e la professionalità acquisita da questi 13 lavoratori. Desideriamo rivolgere il nostro ringraziamento a quanti nella Civica Amministrazione, ai rappresentanti politici, ai gruppi consiliari, si sono convintamente mossi per trovare una intesa verso una soluzione che permetta ai lavoratori della Publiparking di proseguire la loro attività nell'AndriaMultiservice. Molti politici che nel corso di questi mesi non hanno mancato di far sentire la loro solidarietà. Siamo convinti che l'imminente nomina del nuovo managment della società in house del Comune di Andria, a fronte di un nuovo piano industriale di rilancio, saprà considerare il considerevole apporto finanziario del servizio di gestione dei parcometri comunali, di circa un milione di euro e che tale attività potrà essere ulteriormente migliorata con gli opportuni accorgimenti che si riterranno opportuni. La FILCAMS CGIL Bat, nel continuare a dare il proprio sostegno ai lavoratori per il mantenimento dei livelli occupazionali, garantirà la massima collaborazione nei riguardi di una Amministrazione e di un consesso consiliare che hanno dimostrato buona fede e lungimiranza nel valutare oggettivamente la situazione aziendale e personali dei vari soggetti coinvolti in questa delicata vicenda. Il nostro augurio, appena si sarà insediato il nuovo managment sarà proprio quello di poterlo incontrare ed insieme avviare un percorso virtuoso e di legalità".
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • cgil bat
  • Filcams Cgil
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.