publiparking
publiparking
Attualità

FILCAMS CGIL Bat: “Decisione del consiglio comunale, primo positivo passo in avanti per futuro dei lavoratori della Publiparking”

Documento politico votato all’unanimità dei gruppi consiliari di buon auspicio per l’ esito conclusivo di questa vicenda occupazionale

La Segreteria FILCAMS CGIL Bat plaude alla decisione politica, scaturita ieri giovedì 11 agosto, nel corso del consiglio comunale di Andria, di vedere i 13 lavoratori della società Publiparking, il cui servizio in concessione con il Comune di Andria è ormai scaduto, assorbiti nella società in house comunale AndriaMultiservice.

"Certamente un primo passo, ma di buon auspicio, volto ad una positiva risoluzione della vicenda, che ha visto concordemente unanimi i rappresentanti dei partiti presenti nella massima assise comunale –sottolinea il Segretario Generale FILCAMS CGIL Bat, Tina Prasti- a salvaguardare i livelli occupazionali e la professionalità acquisita da questi 13 lavoratori. Desideriamo rivolgere il nostro ringraziamento a quanti nella Civica Amministrazione, ai rappresentanti politici, ai gruppi consiliari, si sono convintamente mossi per trovare una intesa verso una soluzione che permetta ai lavoratori della Publiparking di proseguire la loro attività nell'AndriaMultiservice. Molti politici che nel corso di questi mesi non hanno mancato di far sentire la loro solidarietà. Siamo convinti che l'imminente nomina del nuovo managment della società in house del Comune di Andria, a fronte di un nuovo piano industriale di rilancio, saprà considerare il considerevole apporto finanziario del servizio di gestione dei parcometri comunali, di circa un milione di euro e che tale attività potrà essere ulteriormente migliorata con gli opportuni accorgimenti che si riterranno opportuni. La FILCAMS CGIL Bat, nel continuare a dare il proprio sostegno ai lavoratori per il mantenimento dei livelli occupazionali, garantirà la massima collaborazione nei riguardi di una Amministrazione e di un consesso consiliare che hanno dimostrato buona fede e lungimiranza nel valutare oggettivamente la situazione aziendale e personali dei vari soggetti coinvolti in questa delicata vicenda. Il nostro augurio, appena si sarà insediato il nuovo managment sarà proprio quello di poterlo incontrare ed insieme avviare un percorso virtuoso e di legalità".
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • cgil bat
  • Filcams Cgil
Altri contenuti a tema
La Polizia di Stato incontra i più piccoli: un giorno di educazione stradale e curiosità presso l’I.C. “Cotugno” di Andria La Polizia di Stato incontra i più piccoli: un giorno di educazione stradale e curiosità presso l’I.C. “Cotugno” di Andria I piccoli alunni hanno potuto approfondire aspetti e curiosità della vita professionale dei Poliziotti e delle Poliziotte
I componenti del Consiglio comunale dopo la nomina della giunta Bruno bis I componenti del Consiglio comunale dopo la nomina della giunta Bruno bis I primi dei non eletti vanno a suffragare coloro che sono stati nominati assessori
La Misericordia di Andria organizza il campo scuola per ragazzi dai 10 ai 13 anni La Misericordia di Andria organizza il campo scuola per ragazzi dai 10 ai 13 anni "Anch'io sono la Protezione Civile": dal 22 al 26 giugno 2026 a Montegrosso. Aperte iscrizioni presso la sede della Confraternita andriese
Giunta Bruno bis: le deleghe assegnate ai dieci assessori Giunta Bruno bis: le deleghe assegnate ai dieci assessori I nomi degli assessorati partono tutti dalla lettera A...come Andria: "La Città di tutti - la Città per tutti"
Photomaarc 2026 I luoghi dell'educazione 1925/1945: 1° premio a Nicola Colella per "Casa della GIL oggi Scuola media "Padre N. Vaccina, 1940" Photomaarc 2026 I luoghi dell'educazione 1925/1945: 1° premio a Nicola Colella per "Casa della GIL oggi Scuola media "Padre N. Vaccina, 1940" La cerimonia si è svolta sabato 6 giugno a Como
Scende dalla moto per defecare all'ingresso di un'abitazione: zozzone immortalato dalle telecamere Scende dalla moto per defecare all'ingresso di un'abitazione: zozzone immortalato dalle telecamere E' accaduto ieri mattina di buon'ora in via Silvio Pellico. Adesso l'attende la denuncia del proprietario dell'immobile
Torna ad Andria il Festival della Disperazione Torna ad Andria il Festival della Disperazione Tra ironia e sguardi sul presente la X edizione avrà come tema “Invecchiare fa schifo. Dieci anni portati male”  
Rinnovo carte d’identità, aperture straordinarie a giugno Rinnovo carte d’identità, aperture straordinarie a giugno In favore di cittadini residenti in possesso di carta di identità cartacea o che ne sono del tutto privi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.