Alessandro Potenza, tecnico Fidelis Andria
Alessandro Potenza, tecnico Fidelis Andria
Sport

Fidelis, l'amarezza di mister Potenza: «Giocato con grande cuore, ma c'è tanta delusione»

Il centrocampista Bortoletti: «Noi squadra giovane, necessaria una vittoria per una spinta maggiore»

Un solo punto che lascia l'amaro in bocca quando la vittoria sembrava a un passo. L'esordio casalingo della Fidelis Andria nel campionato di Serie D si è concluso con un pari contro il Nardò, che come i biancazzurri ottiene il primo punto stagionale. Un pareggio beffardo per la squadra di Potenza che gioca un ottimo primo tempo sprecando però diverse occasioni da rete che avrebbero reso giustamente più rotondo lo striminzito 1-0 della prima metà di gara. Nella seconda frazione tanta buona difesa per la Fidelis con poche sortite offensive, ma gli ospiti ci hanno creduto, pur non creando grossi pericoli, sfruttando la stanchezza dei padroni di casa e agguantando così il pareggio.

«Certe partite sono strane, - ha dichiarato con amarezza il tecnico biancazzurro Alessandro Potenza a fine gara - una squadra giovane come la nostra paga maggiormente certi errori. Peccato perchè ci tenevamo a fare un buon risultato davanti al nostro pubblico, ho l'amaro in bocca e sono deluso perchè oggettivamente abbiamo raccolto solo un punto quando invece i ragazzi hanno giocato con grande cuore. Nel secondo tempo ci siamo difesi alla grande, oltre al gol e a un calcio di punizione loro non hanno creato occasioni. Mi aspetto di più da coloro che entrano in corsa, ho visto qualcuno un pò impaurito: i gladiatori si vedono nell'arena, è evidente dunque che dobbiamo crescere da questo punto di vista».

«Non abbiamo gestito male la partita, - ha affermato il centrocampista biancazzurro Bortoletti - anzi abbiamo messo in campo tanta cattiveria e ritengo che stiamo costruendo un buon gioco. Siamo tutti giovani e in questo momento abbiamo bisogno dei tre punti per una spinta maggiore sul piano psicologico. Stiamo diventando sempre più squadra aiutati dal mister e dai veterani».
  • Fidelis Andria
  • Alessandro Potenza
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.