Alessandro Potenza, tecnico Fidelis Andria
Alessandro Potenza, tecnico Fidelis Andria
Sport

Fidelis, l'amarezza di mister Potenza: «Giocato con grande cuore, ma c'è tanta delusione»

Il centrocampista Bortoletti: «Noi squadra giovane, necessaria una vittoria per una spinta maggiore»

Un solo punto che lascia l'amaro in bocca quando la vittoria sembrava a un passo. L'esordio casalingo della Fidelis Andria nel campionato di Serie D si è concluso con un pari contro il Nardò, che come i biancazzurri ottiene il primo punto stagionale. Un pareggio beffardo per la squadra di Potenza che gioca un ottimo primo tempo sprecando però diverse occasioni da rete che avrebbero reso giustamente più rotondo lo striminzito 1-0 della prima metà di gara. Nella seconda frazione tanta buona difesa per la Fidelis con poche sortite offensive, ma gli ospiti ci hanno creduto, pur non creando grossi pericoli, sfruttando la stanchezza dei padroni di casa e agguantando così il pareggio.

«Certe partite sono strane, - ha dichiarato con amarezza il tecnico biancazzurro Alessandro Potenza a fine gara - una squadra giovane come la nostra paga maggiormente certi errori. Peccato perchè ci tenevamo a fare un buon risultato davanti al nostro pubblico, ho l'amaro in bocca e sono deluso perchè oggettivamente abbiamo raccolto solo un punto quando invece i ragazzi hanno giocato con grande cuore. Nel secondo tempo ci siamo difesi alla grande, oltre al gol e a un calcio di punizione loro non hanno creato occasioni. Mi aspetto di più da coloro che entrano in corsa, ho visto qualcuno un pò impaurito: i gladiatori si vedono nell'arena, è evidente dunque che dobbiamo crescere da questo punto di vista».

«Non abbiamo gestito male la partita, - ha affermato il centrocampista biancazzurro Bortoletti - anzi abbiamo messo in campo tanta cattiveria e ritengo che stiamo costruendo un buon gioco. Siamo tutti giovani e in questo momento abbiamo bisogno dei tre punti per una spinta maggiore sul piano psicologico. Stiamo diventando sempre più squadra aiutati dal mister e dai veterani».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Fidelis Andria
  • Alessandro Potenza
Altri contenuti a tema
Domani Fidelis Andria-Francavilla, con la salvezza lì a un passo Domani Fidelis Andria-Francavilla, con la salvezza lì a un passo Battendo i lucani, i ragazzi di Catalano sarebbero pressoché certi di conservare la Serie D
Fidelis Andria-Acerrana 1-0 - Facundo gol e salvezza a un passo Fidelis Andria-Acerrana 1-0 - Facundo gol e salvezza a un passo La squadra di Catalano fa il suo contro l’ultima in classifica. Ora testa al Francavilla per blindare la categoria
Fidelis Andria-Acerrana, primo di due match point salvezza in cinque giorni Fidelis Andria-Acerrana, primo di due match point salvezza in cinque giorni Grossa occasione per gli uomini di Pasquale Catalano contro i campani quasi retrocessi, ma che comunque stanno onorando il campionato
Fidelis Andria-Acerrana e Barletta-Real Normanna vietate ai tifosi campani Fidelis Andria-Acerrana e Barletta-Real Normanna vietate ai tifosi campani Le disposizioni del Prefetto per garantire il regolare svolgimento dei due incontri sportivi
Afragolese-Fidelis Andria: altra sconfitta esterna e tanti interrogativi Afragolese-Fidelis Andria: altra sconfitta esterna e tanti interrogativi A far discutere, il sistematico “braccino corto” dopo il gol del vantaggio, gli infortuni, e il calo fisico e mentale nei secondi tempi
Afragolese 2-1 Fidelis, Catalano: «Partita buttata, dobbiamo salvarci il prima possibile» Afragolese 2-1 Fidelis, Catalano: «Partita buttata, dobbiamo salvarci il prima possibile» “È veramente dura commentare una sconfitta del genere”
La “sindrome Nola” colpisce ancora la Fidelis Andria. L’Afragolese ringrazia e vince 2-1 La “sindrome Nola” colpisce ancora la Fidelis Andria. L’Afragolese ringrazia e vince 2-1 In vantaggio a inizio ripresa con Giorgione, gli uomini di Catalano si lasciano ancora ribaltare negli ultimi minuti.
Afragolese-Fidelis, Catalano: «Adesso svoltiamo in trasferta, ci proviamo da tempo» Afragolese-Fidelis, Catalano: «Adesso svoltiamo in trasferta, ci proviamo da tempo» “La squadra sta bene, mi auguro di fare un match di livello”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.