“Fidelis Arte” in trasferta a Milano
“Fidelis Arte” in trasferta a Milano
Eventi e cultura

“Fidelis Arte” in trasferta a Milano

Inaugurata a Milano-Brera la collettiva d'arte di artisti andriesi

Eccezionale affluenza e inaspettato successo di visitatori, alla galleria d'arte "Spazio M'Arte" di Brera-Milano per ammirare le opere di numerosi artisti andriesi, guidati dai "volontari dell'arte" Nicola Miracapillo e Gianfranca Ricciardelli, che si sono impegnati a portare la cultura artistica e agro-alimentare della nostra terra fuori dal nostro territorio.

Miracapillo e Ricciardelli hanno proposto ai visitatori intervenuti, un viaggio nel nostro territorio attraverso l'arte e i prodotti tipici. Ricciardelli ha illustrato alcuni aspetti delle opere degli artisti presenti ed ha rivolto un plauso e un particolare ringraziamento per la sua partecipazione al fotografo Roberto Villa che, con occhio sensibile e attento, ha fatto la sua critica positiva ed ha mostrato il suo particolare apprezzamento per l'evento. Inoltre, lo stesso ha dato il suo incoraggiamento affinché anche in futuro siano organizzate mostre d'arte che possano riuscire a cogliere elementi della semplice quotidianità.

«L'esposizione è nata per offrire uno sguardo inedito sulle opere d'arte degli artisti del nostro territorio, con un punto di vista diverso da quello delle classiche rassegne e di offrire al territorio la possibilità di essere visibile anche fuori dalla nostra terra, abbinando la conoscenza dei prodotti tipici alimentari. Una sinergia che siamo certi sia stata di grande vantaggio per la cultura dell'intera provincia Barletta Andria Trani. Ci impegneremo ancora perché Andria sia sempre più fulcro di bellezza e rappresenti un'imperdibile attrattiva a livello nazionale ed internazionale», ha aggiunto Miracapillo.

Parole di ringraziamento, dagli organizzatori, sono state rivolte a "Spazio M'Arte", per l'ospitalità particolarmente significativa. «Un'esperienza positiva, - affermano Ricciardelli e Miracapillo - numeri che ci gratificano e che confermano la validità di una formula vincente, che vorremmo riproporre annualmente: piccole mostre, dunque economicamente sostenibili, con poche preziose opere di grande richiamo. Ringraziamo le aziende che ci hanno fornito i prelibati prodotti agro-alimentari: Onofrio Spagnoletti Zeuli, Sinisi, Olanda, Santoro, Matera e Claudio Sinisi della Confcommercio e la Confcaseari che hanno reso possibile questo straordinario evento».

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 30 gennaio.
19 foto“Fidelis Arte” in trasferta a Milano
“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano
  • La Piscara
Altri contenuti a tema
Aperte le iscrizioni al 3^ corso di fotografia digitale e analogica Aperte le iscrizioni al 3^ corso di fotografia digitale e analogica Della durata di 60 ore tecnico pratiche, curato dal maestro Nicola Miracapillo e con la collaborazione di fotografi professionisti, artisti e cineasti
Parte ad Andria un corso di Fotografia Analogica Digitale Parte ad Andria un corso di Fotografia Analogica Digitale Iniziativa a cura delle associazioni "Ideazione" e "La Piscara ets"
III edizione di “San Martino al borgo” III edizione di “San Martino al borgo” A Montegrosso “festa del vino nuovo” con il ricordo del prof. Riccardo Campanile
Al borgo Montegrosso festa di fine estate con la II edizione di “MurgAutenticA” Al borgo Montegrosso festa di fine estate con la II edizione di “MurgAutenticA” Grande successo e partecipazione per la presentazione del libro “Un’ Arma nel Cuore” di Angelo Jannone
Al borgo Montegrosso la II edizione di “MurgiAutenticA” Al borgo Montegrosso la II edizione di “MurgiAutenticA” Con “Libri nel Borgo” sarà presentato l’ultimo lavoro di Angelo Jannone“ Un’Arma un cuore”
Il Borgo Montegrosso saluta l’estate con la 2^ edizione del premio “MurgiAutentica” Il Borgo Montegrosso saluta l’estate con la 2^ edizione del premio “MurgiAutentica” Prima edizione di “Libro nel Borgo”, conviviale tra cultura, ruralità cibo e vendemmia per salutare un’altra estate che va via
Il Borgo Montegrosso invaso da ciclisti per l'11° memorial "Giorgia Lomuscio" Il Borgo Montegrosso invaso da ciclisti per l'11° memorial "Giorgia Lomuscio" Campionato Regionale di ciclismo organizzato dall’Associazione sportiva “Andria Bike e l’Associazione “la Piscara”
Limitazioni alla viabilità per le arterie provinciali Andria - Montegrosso Limitazioni alla viabilità per le arterie provinciali Andria - Montegrosso Si attendono provvedimenti di modifica della normale percorribilità. Occorre fare attenzione per garantire la sicurezza stradale
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.