“Fidelis Arte” in trasferta a Milano
“Fidelis Arte” in trasferta a Milano
Eventi e cultura

“Fidelis Arte” in trasferta a Milano

Inaugurata a Milano-Brera la collettiva d'arte di artisti andriesi

Eccezionale affluenza e inaspettato successo di visitatori, alla galleria d'arte "Spazio M'Arte" di Brera-Milano per ammirare le opere di numerosi artisti andriesi, guidati dai "volontari dell'arte" Nicola Miracapillo e Gianfranca Ricciardelli, che si sono impegnati a portare la cultura artistica e agro-alimentare della nostra terra fuori dal nostro territorio.

Miracapillo e Ricciardelli hanno proposto ai visitatori intervenuti, un viaggio nel nostro territorio attraverso l'arte e i prodotti tipici. Ricciardelli ha illustrato alcuni aspetti delle opere degli artisti presenti ed ha rivolto un plauso e un particolare ringraziamento per la sua partecipazione al fotografo Roberto Villa che, con occhio sensibile e attento, ha fatto la sua critica positiva ed ha mostrato il suo particolare apprezzamento per l'evento. Inoltre, lo stesso ha dato il suo incoraggiamento affinché anche in futuro siano organizzate mostre d'arte che possano riuscire a cogliere elementi della semplice quotidianità.

«L'esposizione è nata per offrire uno sguardo inedito sulle opere d'arte degli artisti del nostro territorio, con un punto di vista diverso da quello delle classiche rassegne e di offrire al territorio la possibilità di essere visibile anche fuori dalla nostra terra, abbinando la conoscenza dei prodotti tipici alimentari. Una sinergia che siamo certi sia stata di grande vantaggio per la cultura dell'intera provincia Barletta Andria Trani. Ci impegneremo ancora perché Andria sia sempre più fulcro di bellezza e rappresenti un'imperdibile attrattiva a livello nazionale ed internazionale», ha aggiunto Miracapillo.

Parole di ringraziamento, dagli organizzatori, sono state rivolte a "Spazio M'Arte", per l'ospitalità particolarmente significativa. «Un'esperienza positiva, - affermano Ricciardelli e Miracapillo - numeri che ci gratificano e che confermano la validità di una formula vincente, che vorremmo riproporre annualmente: piccole mostre, dunque economicamente sostenibili, con poche preziose opere di grande richiamo. Ringraziamo le aziende che ci hanno fornito i prelibati prodotti agro-alimentari: Onofrio Spagnoletti Zeuli, Sinisi, Olanda, Santoro, Matera e Claudio Sinisi della Confcommercio e la Confcaseari che hanno reso possibile questo straordinario evento».

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 30 gennaio.
19 foto“Fidelis Arte” in trasferta a Milano
“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano“Fidelis Arte” in trasferta a Milano
  • La Piscara
Altri contenuti a tema
L’Associazione “La Piscara” rivendica la valorizzazione del Borgo Montegrosso L’Associazione “La Piscara” rivendica la valorizzazione del Borgo Montegrosso Preoccupazione del presidente Nicola Miracapillo per la mancata attenzione dell’olio di Coratina
Lettera aperta di alcuni cittadini che assistono al “suicidio” di un borgo Lettera aperta di alcuni cittadini che assistono al “suicidio” di un borgo Borgata Montegrosso, cosa sta cambiando? Perchè bisogna tornare ad avere un borgo socialmente avanzato e civile
Film "open air" al borgo Montegrosso Film "open air" al borgo Montegrosso La cultura riparte puntando su eventi all’aperto con: “Grandi titoli per magiche serate all’aperto”
Spaventosa crisi nel mondo della cultura, iniziativa in campo ad Andria Spaventosa crisi nel mondo della cultura, iniziativa in campo ad Andria Nicola Miracapillo lancia un’idea: “Campagna abbonamento speciale Covid 19 rivista Jazzit Vanni editore”
Una riflessione di Nicola Miracapillo sulle ONG Una riflessione di Nicola Miracapillo sulle ONG Indignazione per l’abuso indiscriminato del termine solidarietà al tempo del coronavirus
Rinviato il dibattito su legalità e giustizia Rinviato il dibattito su legalità e giustizia Il tema della legalità con gli studenti del Liceo Classico "Carlo Troya"
Un grande evento per la città di Andria con "Un Giudice Ragazzino" Un grande evento per la città di Andria con "Un Giudice Ragazzino" Il tema della legalità al centro dell'incontro con gli studenti del Liceo Classico "Carlo Troya"
Grande successo per la  collettiva “Fidelis Arte” Grande successo per la collettiva “Fidelis Arte” Nicola Miracapillo e Gianfranca Ricciardelli “volontari dell’Arte”
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.