scuola
scuola "Padre Niccolò Vaccina"
Scuola e Lavoro

Festa dello sport di fine anno scolastico alla scuola "Vaccina" di Andria

Organizzata dai docenti del Dipartimento di Educazione Fisica

Un ricco ed energico mercoledì 32 maggio, ha caratterizzato la giornata scolastica degli alunni delle classi terze della scuola Vaccina di Andria: il 31 maggio gli alunni si sono riversati nel cortile della scuola dove hanno celebrato la consueta festa dello sport di fine anno scolastico organizzata dai docenti del Dipartimento di Educazione Fisica.
Come ogni competizione che si rispetti, i giochi si sono aperti sulle note dell'Inno di Mameli soavemente intonato dalla prof.ssa Lucia Diaferio Azzellino e interpretato con la Lingua dei Segni da un'alunna e a cui si è unito il canto entusiasta della Dirigente Francesca Attimonelli, docenti e alunni tutti.
Due le attività sportive disputate: il calcio a 5 e la pallavolo che hanno visto rispettivamente protagonisti gli alunni del corso D e G e le alunne dei corsi G e H che insieme si sono scontrate con le alunne di terza I.
I finalisti (3^ D per i ragazzi e 3^G-3^H per le ragazze) hanno poi fronteggiato le squadre dei docenti così composte: per il calcio a 5, i prof. Pistillo, Pisani, Granata, Piccolomo, Covone, Turturro, Loconte; per la pallavolo le prof. Losappio, Civita, Cannone, Leonetti, Di Nuzzo, Rendine, Alicino, Altomare e Montemarano. Entrambe le squadre dei docenti sono risultate vincitrici sugli alunni.
Quasi inutile sottolineare come il tifo dei ragazzi abbia trionfato in queste frizzanti due ore con cori, striscioni, slogan ideati ad hoc per l'occasione…un mix di energia, colori e sudore accompagnato dalla musica che i ragazzi più amano.
È stata sicuramente un'occasione di divertimento, sana competizione e fair play che questi ragazzi (che si accingono a sostenere gli esami) porteranno nel cuore per molto tempo.
  • Comune di Andria
  • scuola vaccina
Altri contenuti a tema
Andria, le autorizzazioni ZES non bastano a fermare l’emorragia di persone e saperi Andria, le autorizzazioni ZES non bastano a fermare l’emorragia di persone e saperi Su 50 autorizzazioni rilasciate, 34 progetti analizzati mostrano investimenti soprattutto locali
L’I.C. Cotugno lancia l’allarme sugli spazi: tre ordini di scuola in un unico plesso L’I.C. Cotugno lancia l’allarme sugli spazi: tre ordini di scuola in un unico plesso Dopo l’incontro in Sala Consiliare del 3 settembre 2026, l’Istituto attende ora una risposta concreta dal Comune
Identicata la prima vittima dell'esplosione nella villetta sulla sp 155 Identicata la prima vittima dell'esplosione nella villetta sulla sp 155 Si cerca adesso, con le indagini medico legali che si stanno svolgendo in questi giorni a Bari, di identificare la seconda vittima
“Andria Città dei Mondi”, al via la fase di co-progettazione del PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027 “Andria Città dei Mondi”, al via la fase di co-progettazione del PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027 Giovedì 10 settembre, alle ore 18.30, presso la Biblioteca comunale “G. Ceci”, l’incontro tecnico rivolto agli Enti del Terzo Settore
Quartiere Trinità: dove convivono decoro e inciviltà Quartiere Trinità: dove convivono decoro e inciviltà A fronte dell'abbandono di rifiuti, vi sono cittadini benemeriti che si prendono cura dei giardinetti davanti alla chiesa
Siglato a Palazzo di Città il Protocollo d’intesa tra Comune e AIGAE Siglato a Palazzo di Città il Protocollo d’intesa tra Comune e AIGAE Per la formazione, educazione ambientale e turismo sostenibile con le Guide Ambientali Escursionistiche
Alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno il Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” Alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno il Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” Ieri la cerimonia di premiazione al Nicolaus Hotel di Bari
Francesco Fortunato e Francesca Giorda sposi, il campione andriese di atletica ha detto "sì" Francesco Fortunato e Francesca Giorda sposi, il campione andriese di atletica ha detto "sì" Ad officiare il rito civile la sindaca Giovanna Bruno
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.