Festa della mamma, arrivano i piccoli chef all'asilo
Festa della mamma, arrivano i piccoli chef all'asilo "Primi passi"
Attualità

Festa della mamma, arrivano i piccoli chef all'asilo "Primi passi"

Una dolce iniziativa vede ancora una volta coinvolta la foodblogger Annamaria Ieva, in arte Cicetta

Una insolita quanto inaspettata festa della mamma per i bambini dell'asilo "Piccoli passi" di Andria, che si sono cimentati nella preparazione di squisiti dolci in occasione di questa particolare ricorrenza.

L' ormai celebre foodblogger andriese Annamaria Ieva, nota come Cicetta, ha offerto le sue esperienze culinarie ai piccoli ospiti dell'asilo "Primi passi", insegnando loro ad utilizzare materiali e utensili indispensabili per la realizzazione di simpatici dolci tradizionali, servendosi della cucina del nido.
Un momento importante per i bambini e per le loro insegnanti, che ha unito l'esperienza formativa necessaria per stimolarli ad interagire con il cibo attraverso i cinque sensi, in modo pratico e spontaneo, insieme alla scoperta del sapore dei nostri dolci tipici, che sono stati poi offerti alle mamme di ciascun bambino, in occasione di questa festività.
Creare legami con la nostra tradizione partendo proprio dai più piccoli è un passo indispensabile per trasmettere loro amore e il rispetto per la nostra cultura gastronomica. Infatti il loro viaggio nel mondo culinario è iniziato mediante un laboratorio di cucina dove hanno avuto modo di sperimentare la loro creatività e per rivivere, nel contempo, il passato andriese.

Spiega Annamaria: "La tradizione è importante in ogni cultura o civiltà. La gente, malgrado i tentativi della società moderna e postmoderna di sradicarla dal suo passato, mostra oggi più che mai un forte desiderio di recuperare valori tradizionali. Così questi "valori fondamentali" vengono stabiliti e tramandati da padre in figlio, di madre in figlia, proprio come il cognome o i beni di proprietà, così da diventare uno stile di vita virtuoso e duraturo. Dobbiamo amare il nostro passato e non portarlo come un peso nel nostro futuro. Ogni generazione deve prendere linfa da quelle trascorse e trasmetterla a quelle che verranno successivamente. Le tradizioni sono le nostre radici. Siamo noi il nostro sangue, la nostra cultura, la nostra identità e il nostro mondo. Un popolo senza tradizioni è un popolo privo di anima, un castello di sabbia destinato a venir spazzato dalla prima ondata del mare, dalla prima folata di vento"
Festa della mamma, arrivano i piccoli chef all'asilo "Primi passi"Festa della mamma, arrivano i piccoli chef all'asilo "Primi passi"Festa della mamma, arrivano i piccoli chef all'asilo "Primi passi"Festa della mamma, arrivano i piccoli chef all'asilo "Primi passi"Festa della mamma, arrivano i piccoli chef all'asilo "Primi passi"Festa della mamma, arrivano i piccoli chef all'asilo "Primi passi"Festa della mamma, arrivano i piccoli chef all'asilo "Primi passi"Festa della mamma, arrivano i piccoli chef all'asilo "Primi passi"Festa della mamma, arrivano i piccoli chef all'asilo "Primi passi"Festa della mamma, arrivano i piccoli chef all'asilo "Primi passi"Festa della mamma, arrivano i piccoli chef all'asilo "Primi passi"Festa della mamma, arrivano i piccoli chef all'asilo "Primi passi"
  • asilo nidi
  • Annamaria Ieva Cicetta
Altri contenuti a tema
Videosorveglianza negli asili nido, nelle scuole dell’infanzia e nelle RSA Videosorveglianza negli asili nido, nelle scuole dell’infanzia e nelle RSA La Lega Puglia presenta una proposta di legge
Faraone e Sgarra (M5S): "Le strutture per la prima infanzia sono in grande difficoltà" Faraone e Sgarra (M5S): "Le strutture per la prima infanzia sono in grande difficoltà" "Si dovrà intervenire quanto prima per lo svincolo delle risorse già individuate dall’assessore regionale Barone"
Bando asili nido, assessore Barone: "Pronti 700 mln a favore dei Comuni" Bando asili nido, assessore Barone: "Pronti 700 mln a favore dei Comuni" "I dati ci dicono che la pandemia ha portato al Sud il crollo dell'occupazione femminile, con percentuali allarmanti"
L'infermiera andriese Annamaria Ieva: «Non chiamateci eroi, non vogliamo medaglie» L'infermiera andriese Annamaria Ieva: «Non chiamateci eroi, non vogliamo medaglie» Il post su facebook con un invito ai colleghi: «Mi piacerebbe vedere condiviso questo pensiero con la foto di un loro sorriso in divisa»
“Le meraviglie di Cicetta” in onda su Telenorba. Conduce Anna Falchi “Le meraviglie di Cicetta” in onda su Telenorba. Conduce Anna Falchi Nella trasmissione “Anna e i suoi fornelli”, nei giorni 3, 4 e 5 Aprile a partire dalle ore 9.00
Piano sociale di zona 2018-19 ambito di Andria: un mln e 650 mila euro per asili Piano sociale di zona 2018-19 ambito di Andria: un mln e 650 mila euro per asili Altri 120 mila euro per interventi contro la piaga del maltrattamento e violenza. Soddisfatti i sindacati
Cicetta ed il suo dolce gesto per i minori del centro "Dadalu" Cicetta ed il suo dolce gesto per i minori del centro "Dadalu" Una simpatica ed accattivante occasione per Annamaria Ieva, organizzata dalla cooperativa sociale onlus "Trifoglio"
"Una colomba per la pace", tutte vendute le scarcelle e le colombine di Annamaria Ieva "Una colomba per la pace", tutte vendute le scarcelle e le colombine di Annamaria Ieva Sold out per l'iniziativa di beneficenza dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.