foto di assembramenti ad Andria
foto di assembramenti ad Andria
Politica

Fase 2, on. D'Ambrosio (M5S): "Foto e video di assembramenti ad Andria"

Il parlamentare pentastellato invita tutti ad un maggior senso di responsabilità

Per tutto il pomeriggio e serata una serie di segnalazioni e telefonate ci hanno sollecitato a ricordare a noi tutti che purtroppo si stanno registrando troppi assembramenti di persone, per giunta senza mascherine ed in atteggiamenti molto pericolosi per la possibilità di contrarre contagi da coronavirus.

Tra gli appelli ad adottare dei comportamenti il più possibile corretti e responsabili verso se e gli altri, ecco quello del parlamentare andriese Giuseppe D'Ambrosio.

"Ho ricevuto foto e video di diversi assembramenti nella mia Andria. Foto con adulti e ragazzi, genitori con bambini e ragazzini con bici o a piedi, tutti però con la costante di essere assembrati e senza mascherine.
Ho ricevuto anche un video in cui alcuni ragazzi, con evidente estrazione culturale oxfordiana, rispondono ad alcuni che li riprendono dicendo che a loro del "Coronavirus non frega un cazzo".
Questi adulti, questi ragazzi, sono certamente genitori, figli, fratelli, sorelle, nipoti di qualcuno che ha avuto danni per le chiusure, che continua ad essere chiuso e che rischia per questi di dover chiudere ancora o rimanere ancora chiuso.
Ma no, con loro non ce la si può prendere vero?!
E' molto più facile prendersela con lo Stato che fa chiudere le attività e con le Forze dell'Ordine che non controllano.
Lo STATO siamo noi e la prima responsabilità è la nostra perchè ci sono esempi di diverse nazioni, senza divieti ma con semplici raccomandazioni, seguite da tutti i cittadini!
Questa è Responsabilità verso se stessi, verso la propria salute, verso la salute degli altri e verso le attività economiche di ognuno di noi
!!!"
  • Comune di Andria
  • giuseppe d'ambrosio
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte Tanti i visitatori giunti al maniero federiciano per guardare da vicino questa antica tradizione
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.