foto di assembramenti ad Andria
foto di assembramenti ad Andria
Politica

Fase 2, on. D'Ambrosio (M5S): "Foto e video di assembramenti ad Andria"

Il parlamentare pentastellato invita tutti ad un maggior senso di responsabilità

Per tutto il pomeriggio e serata una serie di segnalazioni e telefonate ci hanno sollecitato a ricordare a noi tutti che purtroppo si stanno registrando troppi assembramenti di persone, per giunta senza mascherine ed in atteggiamenti molto pericolosi per la possibilità di contrarre contagi da coronavirus.

Tra gli appelli ad adottare dei comportamenti il più possibile corretti e responsabili verso se e gli altri, ecco quello del parlamentare andriese Giuseppe D'Ambrosio.

"Ho ricevuto foto e video di diversi assembramenti nella mia Andria. Foto con adulti e ragazzi, genitori con bambini e ragazzini con bici o a piedi, tutti però con la costante di essere assembrati e senza mascherine.
Ho ricevuto anche un video in cui alcuni ragazzi, con evidente estrazione culturale oxfordiana, rispondono ad alcuni che li riprendono dicendo che a loro del "Coronavirus non frega un cazzo".
Questi adulti, questi ragazzi, sono certamente genitori, figli, fratelli, sorelle, nipoti di qualcuno che ha avuto danni per le chiusure, che continua ad essere chiuso e che rischia per questi di dover chiudere ancora o rimanere ancora chiuso.
Ma no, con loro non ce la si può prendere vero?!
E' molto più facile prendersela con lo Stato che fa chiudere le attività e con le Forze dell'Ordine che non controllano.
Lo STATO siamo noi e la prima responsabilità è la nostra perchè ci sono esempi di diverse nazioni, senza divieti ma con semplici raccomandazioni, seguite da tutti i cittadini!
Questa è Responsabilità verso se stessi, verso la propria salute, verso la salute degli altri e verso le attività economiche di ognuno di noi
!!!"
  • Comune di Andria
  • giuseppe d'ambrosio
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2958 contenuti
Altri contenuti a tema
Rinnovo carte d’identità, aperture straordinarie a giugno Rinnovo carte d’identità, aperture straordinarie a giugno In favore di cittadini residenti in possesso di carta di identità cartacea o che ne sono del tutto privi
Definizione agevolata dei tributi locali, aggiornamenti sulle adesioni Definizione agevolata dei tributi locali, aggiornamenti sulle adesioni Per le annualità dal 2021 al 2024 sono pervenute circa 1.070 istanze
Festival della Disperazione: conferenza stampa di presentazione della X edizione Festival della Disperazione: conferenza stampa di presentazione della X edizione Venerdì 5 maggio 2026 alle ore 11 presso il Food Policy Hub al Chiostro di San Francesco
Associazioni, entro il 30 giugno iscrizione e mantenimento nell’Albo Comunale di Andria Associazioni, entro il 30 giugno iscrizione e mantenimento nell’Albo Comunale di Andria Come già indicato nella comunicazione che il Comune di Andria ha già inviato alle associazioni in data 18 marzo 2026
Contenzioso Dehors, il TAR dà ragione al Comune di Andria Contenzioso Dehors, il TAR dà ragione al Comune di Andria Le tariffe sono state applicate correttamente
Abbattuta la fontana pubblica di via Milite Ignoto Abbattuta la fontana pubblica di via Milite Ignoto All'imbecillità non vi è purtroppo limite
Fa tappa nella Cattedrale di Andria la rassegna “Il Suono delle Pietre. Itinerario concertistico tra le vie della Puglia” Fa tappa nella Cattedrale di Andria la rassegna “Il Suono delle Pietre. Itinerario concertistico tra le vie della Puglia” Organizzata dalla Camerata Musicale Barese è in programma sabato 6 giugno alle ore 20
Vurchio, info point turistici 2026: nuove risorse per i Comuni della Bat Vurchio, info point turistici 2026: nuove risorse per i Comuni della Bat Ogni Comune potrà richiedere un contributo fino a 16.000 euro, con un cofinanziamento minimo del 20%
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.