foto di assembramenti ad Andria
foto di assembramenti ad Andria
Politica

Fase 2, on. D'Ambrosio (M5S): "Foto e video di assembramenti ad Andria"

Il parlamentare pentastellato invita tutti ad un maggior senso di responsabilità

Per tutto il pomeriggio e serata una serie di segnalazioni e telefonate ci hanno sollecitato a ricordare a noi tutti che purtroppo si stanno registrando troppi assembramenti di persone, per giunta senza mascherine ed in atteggiamenti molto pericolosi per la possibilità di contrarre contagi da coronavirus.

Tra gli appelli ad adottare dei comportamenti il più possibile corretti e responsabili verso se e gli altri, ecco quello del parlamentare andriese Giuseppe D'Ambrosio.

"Ho ricevuto foto e video di diversi assembramenti nella mia Andria. Foto con adulti e ragazzi, genitori con bambini e ragazzini con bici o a piedi, tutti però con la costante di essere assembrati e senza mascherine.
Ho ricevuto anche un video in cui alcuni ragazzi, con evidente estrazione culturale oxfordiana, rispondono ad alcuni che li riprendono dicendo che a loro del "Coronavirus non frega un cazzo".
Questi adulti, questi ragazzi, sono certamente genitori, figli, fratelli, sorelle, nipoti di qualcuno che ha avuto danni per le chiusure, che continua ad essere chiuso e che rischia per questi di dover chiudere ancora o rimanere ancora chiuso.
Ma no, con loro non ce la si può prendere vero?!
E' molto più facile prendersela con lo Stato che fa chiudere le attività e con le Forze dell'Ordine che non controllano.
Lo STATO siamo noi e la prima responsabilità è la nostra perchè ci sono esempi di diverse nazioni, senza divieti ma con semplici raccomandazioni, seguite da tutti i cittadini!
Questa è Responsabilità verso se stessi, verso la propria salute, verso la salute degli altri e verso le attività economiche di ognuno di noi
!!!"
  • Comune di Andria
  • giuseppe d'ambrosio
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2958 contenuti
Altri contenuti a tema
Il 28 luglio l’inaugurazione dello spazio multifunzionale dedicato agli adolescenti di Andria Il 28 luglio l’inaugurazione dello spazio multifunzionale dedicato agli adolescenti di Andria Grazie al lavoro degli enti del terzo settore Comunità Oasi 2, Capital Sud Aps, I Care Ets e Fondazione Giovanni Paolo II
Tentativo di furto in un appartamento in via Puccini: i ladri riescono a fuggire Tentativo di furto in un appartamento in via Puccini: i ladri riescono a fuggire L'episodio sarebbe avvenuto ieri sera, intorno alle ore 23. Con le forze dell'ordine sul posto anche i Vigili del fuoco
Con "Anima Corde": la World Music incontra ad Andria gli archi in una serata di contaminazione musicale Con "Anima Corde": la World Music incontra ad Andria gli archi in una serata di contaminazione musicale Appuntamento per lunedì 27 luglio, alle 21.00, presso il Chiostro San Francesco. L'ingresso è libero
Andria e la totale assenza di senso civico ed empatia nei confronti delle persone con disabilità motoria Andria e la totale assenza di senso civico ed empatia nei confronti delle persone con disabilità motoria Lettera aperta di un cittadino andriese in carrozzina
Cantiere al Liceo Nuzzi: Ripensare il parcheggio per una scuola più sostenibile Cantiere al Liceo Nuzzi: Ripensare il parcheggio per una scuola più sostenibile La Uil Scuola BAT solleva dubbi sulla vicinanza del nuovo hub per auto e bus alle aule. La pausa estiva per un confronto costruttivo sugli spazi
Giovedì 30 Luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale Giovedì 30 Luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale Alle ore 16:00, in seduta pubblica ed in adunanza ordinaria
Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Sabato 25 luglio, Slow Food Castel del Monte, Spazio Terre e Fondazione Bonomo presentano «Road to Ecomuseo»
Al Comune di Andria lo Sportello Informativo – Orientation Desk Al Comune di Andria lo Sportello Informativo – Orientation Desk Attivo in città il servizio gratuito per cittadini e imprese nell’ambito del progetto della Regione Puglia “Punti Cardinali for Work”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.