Giovanna Bruno
Giovanna Bruno
Politica

Ex ass. Bruno su intervento Di Pilato: "Nessuna campagna elettorale a scuola"

«Giorgino alla Jannuzzi solo per chiarire dubbi sul futuro della struttura»

«Giorgino alla Jannuzzi solo per chiarire dubbi sul futuro della struttura».
E' la risposta con la quale l'ex assessore comunale Giovanna Bruno replica a quanto sostenuto dall'ex consigliere comunale Laura Di Pilato.

"Nei giorni scorsi Laura Di Pilato ha diffuso una nota ed un video in cui accusa l'ex sindaco Nicola Giorgino e Lilla Bruno, dirigente dell'istituto scolastico Jannuzzi-Di Donna, di aver portato la campagna elettorale a scuola. Una errata informazione, è scaturita da un incontro con i docenti a cui Nicola Giorgino è stato invitato per chiarire dubbi e incertezze circa il futuro della struttura. Infatti, ricordiamo che la passata amministrazione comunale era riuscita a intercettare fondi destinati alla rigenerazione urbana e con gli stessi aveva avviato il progetto di rifacimento della scuola. Io stessa, prima ancora di ogni incarico politico, mi sono prodigata per questo in virtù dell'importanza che, in quanto docente, riconosco alla scuola. L'ex sindaco ha preso parte all'incontro per rassicurare tutti sul proseguimento del progetto nonostante gli ultimi nefasti avvenimenti politici.
Nessun cenno è stato fatto alle elezioni in quella sede e a confermarlo ci sono tutti i partecipanti; ma questo non ha impedito alla Di Pilato di lanciare accuse e quindi parlare di "tornaconto", "interessi personali". Non sono mancati gli attacchi alla sottoscritta, neppure presente all'incontro, che ha come unica "colpa" quella di essere sorella della dirigente scolastica, nonché quella di aver deliberato in giunta l'avvio dei lavori di rifacimento della Jannuzzi, approvati all'unanimità.
Non vogliamo rispondere agli insulti con gli insulti, ma non possiamo restare in silenzio dinanzi ad una non corretta informazione.
Conosco bene il valore della scuola, un luogo sacro e protetto in cui i nostri figli possono crescere senza interferenza alcuna, e mai penserei di poterlo infangare. Al netto dei fatti, bisognerebbe chiedersi chi è che sta strumentalizzando la scuola per i propri interessi politici…", ha così concluso l'ex assessore Giovanna Bruno.
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Il Sindaco di Andria  si reca in Questura, all’apertura festiva del 25 aprile Il Sindaco di Andria si reca in Questura, all’apertura festiva del 25 aprile Domenica 28 prevista nuova apertura straordinaria della Questura della BAT
Festa della liberazione: il discorso di Giovanna Bruno Festa della liberazione: il discorso di Giovanna Bruno Si è svolta, ai piedi del Monumento ai Caduti la celebrazione per la giornata della Liberazione. Presenti autorità civili e militari
La FIDAPA sezione di Andria celebra la “Cerimonia delle Candele 2024” La FIDAPA sezione di Andria celebra la “Cerimonia delle Candele 2024” L’evento si terrà venerdì 26 aprile, a partire dalle ore 18:30
Preso "svuotacantine" non autorizzato ad Andria Preso "svuotacantine" non autorizzato ad Andria Sindaco Bruno: "Non daremo tregua, mettettivi l'anima in pace"
Abbandona rifiuti: ad Andria individuato il colpevole Abbandona rifiuti: ad Andria individuato il colpevole Grazie alla costante azione di monitoraggio della Polizia Locale
Ad Andria 30 km di strade già asfaltate e altre da sistemare Ad Andria 30 km di strade già asfaltate e altre da sistemare Si lavora per la tangenziale
Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale "L'Italia non può contare in Europa se non recupera la sua unitarietà di intenti, di azioni e di visione"
Fuochi d'artificio ad Andria: "Stiamo festeggiando la bambina" Fuochi d'artificio ad Andria: "Stiamo festeggiando la bambina" Lo sfogo della Sindaca sui social: "Ma che fate? È normale?". Il video diventa virale. Comminata la multa
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.