Silvestris avvio campagna elettorale Europee 2014
Silvestris avvio campagna elettorale Europee 2014
Politica

Europee 2014, Silvestris (FI): «Con Forza Italia per un sud più presente»

Al via la campagna elettorale dell'uscente eurodeputato della BAT a Bisceglie

«Quando un politico si confronta con i cittadini e chiede le preferenze al termine del suo mandato è necessaria una verifica sul suo operato: noi non siamo parlamentari in liste bloccate, noi chiediamo il voto agli elettori come fanno i consiglieri di tutti i livelli e questo continui confronto non può essere che un vanto ed un arricchimento di una classe politica e dirigente forte e che fa valere i nostri interessi in Europa, dove si discutono le cose che contano». Ha iniziato così il suo intervento l'Eurodeputato uscente della BAT di Forza Italia, Sergio Silvestris, all'apertura della campagna elettorale in vista delle Europee del 25 maggio prossimo. L'incontro di ieri a Bisceglie per il candidato provinciale inserito in settima posizione nel listino del Partito di Silvio Berlusconi.

«In questi cinque anni – prosegue Sergio Silvestris – ho difeso i valori della nostra società, delle nostre donne e delle nostre famiglie; ho lottato per la nostra economia, per la difesa delle nostre frontiere e per la valorizzazione del Made in Italy. Insieme abbiamo modificato la Politica Agricola Comune dell'Unione Europea, portando la voce di migliaia di agricoltori della mia terra, del sud Italia, che tanto lavora per l'affermazione della qualità del nostro olio, del nostro vino e dei nostri prodotti tipici. Ho dato tutto il mio impegno per riportare i due marò detenuti in India, nonostante si fossero intanto avvicendati in Italia tre governi che non hanno saputo che consegnare i nostri soldati alla giustizia indiana e facendo loro rischiare persino la pena di morte».

Capolista di Forza Italia per le europee è Raffaele Fitto, anch'egli presente al "Salsello" di Bisceglie: «L'orgoglio e l'appartenenza, la forza dei nostri ideali e la nostra convinzione: sono questi i valori che dobbiamo portare in questi giorni di campagna elettorale, una consapevolezza di cui tutti siamo testimoni. Poco più di un anno fa – spiega Fitto –, a dicembre 2012, quando tutti gli editorialisti ci davano per spacciati al 10%, con la nostra convinzione e con la nostra forza abbiamo risvegliato quell'orgoglio popolare e moderato che ci ha permesso di mancare per un soffio la maggioranza in parlamento. Non ci resta – conclude Fitto – che dare la risposta giusta agli italiani, facendo loro scegliere il partito dei moderati, facendo loro votare per Forza Italia e per i parlamentari moderati».
Europee 2014, Silvestris (FI): «Con Forza Italia per un sud più presente»Europee 2014, Silvestris (FI): «Con Forza Italia per un sud più presente»Europee 2014, Silvestris (FI): «Con Forza Italia per un sud più presente»Europee 2014, Silvestris (FI): «Con Forza Italia per un sud più presente»Europee 2014, Silvestris (FI): «Con Forza Italia per un sud più presente»Europee 2014, Silvestris (FI): «Con Forza Italia per un sud più presente»
  • forza italia
  • sergio silvestris
  • raffaele fitto
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Il commento all'indomani di un consiglio comunale che si è sciolto per mancanza del numero legale
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Furti d'auto: legge per inasprimento pene Furti d'auto: legge per inasprimento pene Proposta legislativa del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" I consiglieri di Forza Italia e Movimento Pugliese: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» La nota a firma dei consiglieri comunali Fisfola, Fracchiolla, Marmo e Del Giudice
Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Le dichiarazioni di Marcello Fisfola, Segretario Cittadino del partito azzurro
Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" "Ci sono territori in cui le compagnie assicurative rifiutano di assicurare le auto, se non a prezzi altissimi"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.