Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
Vita di città

Esempi di investimento bloccato: il mercatino rionale scoperto nel Quartiere San Valentino

Intervento del segretario cittadino del Partito Democratico, dr. Giovanni Vurchio

«Sono trascorsi sei anni da quando un colpo di vento fece cadere giù tutta la copertura del nuovo mercatino rionale scoperto di "San Valentino"», dichiara il segretario cittadino del Partito Democratico, dr. Giovanni Vurchio. «Per fortuna, tale cedimento strutturale, abbinata ad una altrettanta progettazione inidonea, non causò danni ai residenti e bambini del quartiere.

Da quel momento (2012), tale struttura è rimasta cantierizzata, abbandonata ed invasa da una forte vegetazione selvaggia. L'Amministrazione Comunale non si preoccupa di garantire la pur minima manutenzione ordinaria a causa della totale assenza politico-organizzativa. Una struttura che doveva dare slancio e vitalità commerciale e sociale all'intero quartiere che, ad oggi, è ancora scollegato dalla città.

Tanti furono i proclami fatti, tante furono le aspettative rivolte agli operatori commerciali che vedevano, in tale quartiere, la possibilità di creare un mercatino rionale ed evitare che la popolazione si spostasse continuamente in città.

Nel frattempo che tutto venga fatto con estrema calma e disinteresse politico- continua il segretario cittadino- , ad oggi, la struttura, coperta di ruggine, sarebbe solo da rifarla con ulteriore dispendio di risorse, che non ci sono.

Se davvero si vuole riattivare tale mercato rionale – dichiara Vurchio -, occorre ripensarlo in toto, partendo dalle migliori esperienze di mercato, ovvero i supermercati. Quindi pensare all'idea di strutture coperte, dotate tutte di un'efficiente aria condizionata, aperte tutto il giorno, magari con dei ristoranti e bar che possano essere luoghi di ritrovo in altre ore della giornata e per altri motivi, e magari con comodi parcheggi.

Certo, per fare questo occorrono soldi (ma anche i privati potrebbero metterli a certe condizioni), ma prima di tutto servono idee e una mente rivolta al futuro e non al passato» -conclude Vurchio.
  • giovanni vurchio
  • Quartiere San Valentino
Altri contenuti a tema
Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno "Prima necessità, il nuovo Ospedale in agro di Andria, atteso da tempo, di primo livello e di 400 posti letto"
Giovanni Vurchio ufficialmente consigliere regionale della Puglia Giovanni Vurchio ufficialmente consigliere regionale della Puglia Da Andria il presidente del consiglio comunale proclamato a Bari
Post elezioni: "Un ringraziamento ad Andria e una richiesta di chiarezza al Segretario Regionale PD" Post elezioni: "Un ringraziamento ad Andria e una richiesta di chiarezza al Segretario Regionale PD" Lo chiede il Comitato Elettorale "Lasciare un segno" di Giovanni Vurchio
L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio "Auguriamo al neoconsigliere Vurchio di continuare a rappresentare con coerenza, convinzione e spirito di servizio le istanze del nostro territorio"
Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Con i resti il candidato del Pd è al momento l'unico rappresentante di Andria a sedere nella massima assise regionale
Lettera alla città di don Nicola de Ruvo, Vurchio: "Sincero ringraziamento per le sue parole" Lettera alla città di don Nicola de Ruvo, Vurchio: "Sincero ringraziamento per le sue parole" "Il degrado etico e sociale di cui Don Nicola parla riguarda tutti: istituzioni, scuola, parrocchie, famiglie, associazioni"
Centrare le periferie: consegnati i lavori per la pubblica illuminazione ad Andria Centrare le periferie: consegnati i lavori per la pubblica illuminazione ad Andria La nota di Giovanni Vurchio, candidato alle elezioni regionali in lista PD
Concessione pluriennale del Centro Sportivo Polivalente San Valentino Concessione pluriennale del Centro Sportivo Polivalente San Valentino Avviso Pubblico di indagine di mercato per l'affidamento in uso, in via sperimentale e per la durata di due anni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.