Michele Emiliano ad Andria
Michele Emiliano ad Andria
Politica

Emiliano ad Andria per le primarie del centrosinistra: «Stiamo facendo vivere la democrazia»

Ieri sera bagno di folla nella Sala Attimonelli per l'incontro organizzato dal Pd e dal consigliere Zinni

«Stiamo facendo vivere la democrazia». Così Michele Emiliano, presidente uscente della Regione Puglia, presenta le primarie in programma il 12 gennaio: il Governatore ha deciso di ricandidarsi alla guida della regione per altri 5 anni e ha deciso di farlo passando proprio per questo appuntamento, in vista del quale Emiliano stesso sta incontrando i cittadini in tutta la Puglia. Ieri sera, martedì 7 gennaio, è stata la volta di Andria: un vero e proprio bagno di folla nella Sala Attimonelli" in Corso Cavour, dove numerosi cittadini si sono riuniti per incontrare il Governatore uscente. Un evento organizzato dalla segreteria del Partito Democratico e dal consigliere e capogruppo regionale della lista Emiliano Sindaco di Puglia, notaio Sabino Zinni: a fare gli onori di casa accanto al Governatore Emiliano, il segretario cittadino del PD Giovanni Vurchio, il sindaco di Trani Amedeo Bottaro, la presidente provinciale del PD Giovanna Bruno ed il consigliere regionale Sabino Zinni. Hanno presenziato anche il Direttore Generale della Asl Bt Alessandro Delle Donne e quello amministrativo Giulio Rocco Schito, il presidente della Provincia Bat Bernardo Lodispoto, la senatrice Assuntela Messina e il segretario provinciale del PD Pasquale Di Fazio.

"Voglio dire grazie a Barletta e Andria, - ha dichiarato Emiliano - e ovviamente ai miei amici di questo territorio per l'organizzazione di questa serata. Si vota per le primarie della Puglia il 12 gennaio dalle ore 8 alle 20, presso il chiostro di San Francesco. Andare a votare significa scegliersi il candidato e cominciare la campagna elettorale. Le primarie sono una cosa molto importante, non date retta a chi vi dice che non serve, che è tutto scontato. Non è così. Sono delle competizioni vere, basta vedere quanta gente ha partecipato stasera a questi incontri. Stiamo girando tutta la Puglia, stiamo facendo vivere la democrazia". Il presidente uscente invita dunque i cittadini a recarsi presso i seggi elettorali e prendere parte a un appuntamento importante in vista delle prossime elezioni. Stesso concetto sottolineato anche dai vertici locali e regionali del centrosinistra, che nel corso dell'incontro hanno ribadito il sostegno a Michele Emiliano sottolineando come la Puglia sia radicalmente cambiata sotto la sua legislatura, con tanti aspetti positivi: lotta al crimine organizzato e al sottosviluppo, utilizzo dei fondi europei, aiuti alle aziende e un successo turistico senza precedenti. Tutto da valorizzare ulteriormente proprio attraverso la riconferma di Emiliano, secondo i vertici del centrosinistra, i quali hanno sottolineato come "non ci sia qualcosa per cui si possa dire che il Governatore non sia stato un bravo presidente e non vada riconfermato".

Appuntamento, dunque, alle primarie di domenica 12 gennaio: anche ad Andria sarà possibile votare non più presso la sede del Partito Democratico di via Enrico Dandolo, bensì presso il chiostro di San Francesco, attiguo a Palazzo di Città. Quattro i contendenti in lizza: Fabiano Amati, Elena Gentile, Michele Emiliano e Leonardo Palmisano. Possono votare i cittadini italiani iscritti alle liste elettorali, portando con sé un documento di riconoscimento ed il contributo di almeno 1 euro. L'elettrice/elettore potrà esprimere il suo voto tracciando un unico segno sul nome del candidato o della candidata scelta.
20 fotoMichele Emiliano ad Andria per le primarie del centrosinistra
imageimageimageimageimageimageimage
Social Video57 secondiMichele EmilianoAntonio D'Oria
  • michele emiliano
  • primarie pd
  • Sala convegni "P. Attimonelli"
Altri contenuti a tema
Elezione Presidente della Repubblica: a rappresentare la Puglia saranno Emiliano, Capone e De Leonardis Elezione Presidente della Repubblica: a rappresentare la Puglia saranno Emiliano, Capone e De Leonardis Ed in consiglio regionale subentrano Vito De Palma e Antonio Paolo Scalera in sostituzione di Giuseppe Longo e Mario Pendinelli
Grandi elettori, in Puglia il PD converge sui nomi di Emiliano e Capone Grandi elettori, in Puglia il PD converge sui nomi di Emiliano e Capone Confermato il "lodo" Caracciolo: converge sulla proposta del capogruppo anche la consigliera Ciliento
Emiliano rompe il silenzio sulla scuola: «Impossibile fare un'ordinanza» Emiliano rompe il silenzio sulla scuola: «Impossibile fare un'ordinanza» Il presidente spiega: «Possibile intervenire solo in zona rossa, la Puglia è in zona bianca»
La vicinanza del Presidente Emiliano a Sergio Fontana La vicinanza del Presidente Emiliano a Sergio Fontana "Oggi tutti i pugliesi sono Sergio Fontana, sono stati colpiti alle spalle, ma la reazione sarà durissima"
"Troppi avvoccati! Quali avvocati?": ad Andria presentazione del nuovo libro di Nicola Di Molfetta "Troppi avvoccati! Quali avvocati?": ad Andria presentazione del nuovo libro di Nicola Di Molfetta L'incontro è previsto per 27 dicembre, alle ore 18:30, presso la Sala Convegni "Paquale Attimonelli"
Partito Democratico di Andria, primo bilancio politico-amministrativo a un anno dal voto Partito Democratico di Andria, primo bilancio politico-amministrativo a un anno dal voto Appuntamento martedì 21 dicembre nella sala “Pasquale Attimonelli” dell’Albergo dei Pini
Prima riunione della federazione delle liste e dei movimenti civici della “Coalizione per la Puglia e per l’Italia" Prima riunione della federazione delle liste e dei movimenti civici della “Coalizione per la Puglia e per l’Italia" Anche da Andria parteciperanno al nuovo soggetto politico voluto da Michele Emiliano
Terza dose vaccino anticovid per Michele Emiliano Terza dose vaccino anticovid per Michele Emiliano Il governatore ha fatto anche l'antinfluenzale. Intanto in Puglia sono oltre 6 milioni e 400 mila le dosi di vaccino somministrate in Puglia, il 91.6 percento di quelle ricevute
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.