Elezioni
Elezioni
Politica

Elezioni provinciali, si vota domani fino alle 20

Sindaci e consiglieri comunali chiamati alle urne

Domenica 9 ottobre, dalle ore 8 alle ore 20, i sindaci ed i consiglieri comunali dei dieci Comuni della Provincia di Barletta - Andria - Trani saranno chiamati alle urne per l'elezione di secondo grado del presidente e dei componenti del Consiglio della Provincia di Barletta - Andria - Trani. Il seggio elettorale sarà ubicato presso la sede dell'Amministrazione provinciale in piazza San Pio X, 9 ad Andria.

Sulla base delle attestazioni pervenute dai 10 Comuni della Provincia, il numero complessivo ed effettivo degli aventi diritto al voto nelle elezioni è di 226 elettori. Due le schede in possesso di ciascun elettore: una per l'elezione del presidente ed una per esprimere un voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere provinciale compreso nella lista scelta.

Ciascun elettore esprime un voto che viene ponderato sulla base di un indice determinato in relazione alla popolazione complessiva della fascia demografica del Comune di cui è sindaco o consigliere, determinata ai sensi del comma 33 della legge 56/2014 e relativo Allegato A. Per ogni fascia demografica di Comune sono previste schede di colore diverso.

Entrambe le schede avranno coloro grigio per gli elettori di fascia C (Comuni con popolazione superiore a 5.000 abitanti e fino a 10.000 abitanti), colore rosso per gli elettori di fascia D (Comuni con popolazione superiore a 10.000 e fino a 30.000 abitanti), colore verde per gli elettori di fascia E (Comuni con popolazione superiore a 30.000 e fino a 100.000 abitanti) e colore viola per gli elettori di fascia F (Comuni con popolazione superiore a 100.000 e fino a 250.000 abitanti).

Per consultare e scaricare il fac simile della scheda per l'elezione del presidente della Provincia si rimanda al seguente link: http://www.provincia.bt.it/Portals/0/Elezioni/Fac%20simile%20scheda%20elezione%20Presidente%20della%20Provincia.pdf

Per consultare e scaricare il fac simile della scheda per l'elezione dei consiglieri provinciali si rimanda al seguente link: http://www.provincia.bt.it/Portals/0/Elezioni/Fac%20simile%20scheda%20elezione%20Consiglio%20Provinciale.pdf

Il candidato alla carica di presidente della Provincia è il sindaco di Andria Nicola Giorgino. La lista a suo sostengo "Uniti per la Bat" presenta i seguenti candidati al Consiglio provinciale: Bottaro Amedeo (Sindaco di Trani); Cascella Pasquale (Sindaco di Barletta); Di Feo Francesco (Sindaco di Trinitapoli); Lamacchia Michele (Sindaco di San Ferdinando di Puglia); La Salvia Ernesto (Sindaco di Canosa di Puglia); Mancini Maria Laura (Sindaco di Minervino Murge); Marrano Paolo (Sindaco di Margherita di Savoia); Patruno Michele (Sindaco di Spinazzola); Spina Francesco Carlo (Sindaco di Bisceglie).

Per ulteriori dettagli, consultare e scaricare le normative vigenti e la modulistica, si rimanda alla sezione "Elezioni 2016" del portale istituzionale della Provincia, all'indirizzo www.provincia.bt.it.
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): «Consiglio provinciale salta per le divisioni interne al Pd. FdI garantisce serietà» Barchetta (FdI): «Consiglio provinciale salta per le divisioni interne al Pd. FdI garantisce serietà» «La maggioranza a guida Partito Democratico non è stata in grado di garantire la presenza dei propri consiglieri»
Convocato il Consiglio provinciale di Barletta-Andria-Trani Convocato il Consiglio provinciale di Barletta-Andria-Trani Per venerdì 19 dicembre alle ore 10.30 nella sala consiliare del Palazzo della Provincia ad Andria
Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Maltempo in Puglia: migliorano le condizioni meteo, resta alta la vigilanza sui corsi d’acqua   Maltempo in Puglia: migliorano le condizioni meteo, resta alta la vigilanza sui corsi d’acqua   Al momento non si segnalano criticità per la popolazione né situazioni di particolare rischio
Rapporto Eduscopio: la classifica delle migliori scuole superiori della provincia Bat Rapporto Eduscopio: la classifica delle migliori scuole superiori della provincia Bat Tra licei classici, scientifici, linguistici ed istituti tecnici economici
Vincenzo Caldarone: "Mi batto per la Bat" Vincenzo Caldarone: "Mi batto per la Bat" L'ex Sindaco di Andria prende in prestito lo slogan di un consigliere regionale eletto, per sottolineare i dati sulla qualità della vita nella Bat
Nuovo personale assunto alla provincia Bat Nuovo personale assunto alla provincia Bat Presidente Lodispoto: "Puntiamo a massima efficienza della macchina amministrativa"
1 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Dalla provincia dicono che il "cronoprogramma è stato rispettato"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.