marco lacarra pd
marco lacarra pd
Politica

Elezioni provinciali Bat, il segretario regionale del Pd soddisfatto per l'intesa

Lacarra: «Concordiamo sulla scelta dei sindaci di prendere in mano il futuro dell'ente»

Sulla notizia relativa all'intesa tra sindaci per le prossime elezioni provinciali della Bat, interviene il segretario regionale del Pd: «Prendo atto con favore – commenta Marco Lacarra – dell'intesa raggiunta dai sindaci del territorio sulle prossime elezioni provinciali di Barletta-Andria-Trani. Si tratta di una soluzione istituzionale che trova d'accordo il Partito Democratico favorevole ad un impegno in prima persona dei sindaci e che vedrà la presidenza affidata a Nicola Giorgino affiancato dai vicepresidenti Amedeo Bottaro e Francesco Spina che con gli altri sette sindaci andranno a formare il nuovo Consiglio Provinciale».

«Concordo con l'idea che i sindaci prendano per mano il destino dell'ente Provincia: si tratta infatti di un accordo basato sulla volontà di garantire stabilità al progetto anche nel caso di eliminazione totale dell'ente Provincia con la loro trasformazione in Area Vasta. Con l'impegno diretto dei sindaci si intende creare i presupposti per un pieno supporto all'intenso lavoro che i singoli Comuni esprimono per la crescita dell'intero territorio a livello provinciale. Riconoscendo a Beppe Corrado e all'intero consiglio provinciale l'impegno per l'ottimo lavoro svolto durante il loro mandato - conclude il segretario regionale del Partito Democratico - sono certo che la nuova fase apertasi all'insegna della coesione istituzionale sarà foriera di importanti traguardi da raggiungere in uno spirito di condivisione e di comune appartenenza ad un sistema economico e sociale rilevante per la Regione Puglia».
  • Pd
Altri contenuti a tema
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
2 Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Si attende con impazienza la proclamazione dei consiglieri eletti. Il nodo assessori, Ciliento in pole position
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Di questo si è parlato in un coordinamento del partito
Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.