provincia Barletta Andria Trani. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
provincia Barletta Andria Trani. Foto Vincenzo Cassano
Politica

Elezioni provinciali Bat: il centrodestra si presenterà compatto

"Definitivamente conclusa la possibilità di riproporre qualsiasi accordo istituzionale del recente passato"

Anche nella Bat, al pari delle novità scaturite in ambito nazionale, il centro destra ha ritrovato la sua unità in un particolare e delicato momento, alla vigilia delle imminenti elezioni provinciali.

"Il tavolo del centrodestra (Forza Italia, Fratelli d'Italia, Noi con l'Italia, Lega Salvini premier, Idea) della provincia Bat -si legge in una nota stampa- è pronto a presentarsi compatto con una lista unitaria all'appuntamento delle prossime elezioni provinciali.
Pertanto, il tavolo di centrodestra dei partiti della Bat, ritiene definitivamente conclusa la possibilità di riproporre qualsiasi accordo istituzionale del recente passato. Il tavolo si riaggiornerà nelle prossime ore.

La nota, firmata da Luigi De Mucci (Forza Italia), Raimondo Lima (Fratelli d'Italia), Benedetto Fucci (Noi con l'Italia), Antonio Campana (Lega Salvini Premier) ed Egidio Fasanella (Popolo Idea e Libertà) chiude quindi la pagina che qualche anno fa portò all'elezione di Nicola Giorgino a presidente della provincia Bat attraverso un listone in cui erano presenti anche i colleghi sindaci di centro sinistra Pasquale Cascella di Barletta ed Amedeo Bottaro di Trani.

Vedremo adesso se il tavolo delle forze politiche del centro destra, riuscirà a trovare in tempi brevi il nome del prossimo candidato, che potrebbe ricoprire la carica di nuovo presidente della provincia Barletta Andria Trani, tenuto conto che da più parti si sta facendo strada l'ipotesi di sostituire Nicola Giorgino.
  • Provincia Bat
  • Nicola Giorgino
  • consiglio provinciale bat
  • pasquale cascella
  • amedeo bottaro
Altri contenuti a tema
Tangenziale ovest: Regione assicura l'avvio di una interlocuzione con gli Enti interessati Tangenziale ovest: Regione assicura l'avvio di una interlocuzione con gli Enti interessati Il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo: "Bene incontro odierno con ass. Giannini"
Tangenziale ovest, il Partito Democratico deposita interpellanza in consiglio provinciale Tangenziale ovest, il Partito Democratico deposita interpellanza in consiglio provinciale L'avv. Giovanna Bruno, il prof. Sabino Fortunato ed il dottor Pasquale di Fazio, stigmatizzato la delicatezza della vicenda
Riunione dell'Associazione Famiglie numerose della Bat Riunione dell'Associazione Famiglie numerose della Bat Appuntamento domenica 17 marzo 2019, presso la Parrocchia di San Paolo Apostolo a Barletta
Un Castel del Monte in cioccolata per suggellare l'ottimo riscontro del 1° "Festival del cioccolato" Un Castel del Monte in cioccolata per suggellare l'ottimo riscontro del 1° "Festival del cioccolato" Gli organizzatori Montrone e Gentile hanno consegnato il goloso ottagono al Sindaco Giorgino, all'assessore Magliano ed al consigliere Sansonna
1 Nespoli (F.I.): “Comune moroso da ben due anni. Centro per l'Impiego di Andria a rischio sfratto” Nespoli (F.I.): “Comune moroso da ben due anni. Centro per l'Impiego di Andria a rischio sfratto” Nuova polemica all'interno del centro destra. "Il Comune di Andria è debitore di una somma pari ad euro 77.015,52"
Decreto legge xylella, Marmo (F.I.): "C'è chi festeggia per elemosina data dal padrone leghista, vergogna!" Decreto legge xylella, Marmo (F.I.): "C'è chi festeggia per elemosina data dal padrone leghista, vergogna!" Stilettata del capogruppo azzurro nei confronti dei gilet arancioni e di quanti hanno slautato con soddisfazione questo risultato
Il sindaco Giorgino taglia il nastro alla prima edizione del "Festival del cioccolato” Il sindaco Giorgino taglia il nastro alla prima edizione del "Festival del cioccolato” Ass. Magliano: ”una importante occasione di promozione turistico-culturale del nostro territorio”
La solidarietà del sindaco Giorgino ai gilet arancioni La solidarietà del sindaco Giorgino ai gilet arancioni Il Primo cittadino andriese plaude al decreto legge varato ieri sera in merito all'emergenza in campo agricolo
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.