Tessera elettorale
Tessera elettorale
Vita di città

Elezioni Politiche, rinnovo tessere elettorali e carte d’identità elettroniche

Gli orari di apertura al pubblico dell'Ufficio Elettorale e Servizi Demografici

Si comunica alla cittadinanza che in occasione delle elezioni politiche l'Ufficio Elettorale e i Servizi Demografici assicureranno l'apertura al pubblico secondo i seguenti orari:
- venerdì 23 settembre, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00;
- sabato 24 settembre 2022, dalle ore 9:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00;
- domenica 25 settembre 2022, dalle ore 7:00 alle ore 23:00.

RINNOVO DELLE TESSERE ELETTORALI

Sportelli:
- Piazza Trieste e Trento (Palazzo Uffici Comunali);
- Via Buonarroti (Uffici Polizia Municipale) escluso venerdì (sabato mattina dalle ore 10).

Per il rilascio delle tessere elettorali dovrà essere prodotta la seguente documentazione:
Tessere deteriorate o smarrite: dichiarazione scritta di avvenuto smarrimento ed esibizione di documento di identità.
In caso di richiesta di certificati per soggetti terzi, si dovrà produrre delega scritta, istanza e copia della carta di identità dell'intestatario della tessera elettorale.
Tessere con spazi esauriti: esibizione vecchia tessera ed esibizione documento di identità.

RINNOVO CARTE D'IDENTITÀ ELETTRONICHE

Sportelli: Piazza Trieste e Trento (Palazzo Uffici Comunali).
Saranno rilasciati certificati sostitutivi della carta d'identità elettronica che sono validi per l'ammissione al voto. L'ufficio assicurerà il servizio per la sostituzione delle carte d'identità deteriorate smarrite o oggetto di furto. In caso di smarrimento o furto dovrà essere esibita denuncia effettuata presso l'Autorità competente. Si rammenta che l'elettore può essere ammesso al voto anche se in possesso di documento scaduto nel triennio antecedente la data della elezioni, purché il documento scaduto consenta le letture sia agevolmente riconoscibile dai componenti del Seggio.
  • elezioni politiche 2022
Altri contenuti a tema
Forza Italia Andria: «Dopo anni deludenti ritroviamo lo smalto dei giorni migliori» Forza Italia Andria: «Dopo anni deludenti ritroviamo lo smalto dei giorni migliori» Il coordinatore cittadino Francesco Lullo: «Abbiamo sconfitto il PD, gli scettici e anche il “fuoco amico”»
Elezioni politiche, sindaco Bruno: «Dal voto una grande responsabilità che va onorata» Elezioni politiche, sindaco Bruno: «Dal voto una grande responsabilità che va onorata» Il Primo Cittadino commenta anche l'afflusso alle urne: «C'è disaffezione, bisogna reagire e invertire la tendenza»
Politiche 2022, ecco i 40 parlamentari eletti in Puglia Politiche 2022, ecco i 40 parlamentari eletti in Puglia Nomi eccellenti nell'elenco, da Salvini a Carfagna passando per Fitto e Boccia
Elezioni politiche, Caldarone: «L’apocalisse non è ora» Elezioni politiche, Caldarone: «L’apocalisse non è ora» Nota dell'ex sindaco di Andria
Michele Coratella (M5S): "Anche se non ho vinto sono contento del risultato personale" Michele Coratella (M5S): "Anche se non ho vinto sono contento del risultato personale" Era candidato al Senato per l'uninominale
1 Elezione a deputato di FdI per Riccardo De Corato, l'ex vicesindaco di Milano nato ad Andria Elezione a deputato di FdI per Riccardo De Corato, l'ex vicesindaco di Milano nato ad Andria A distanza di nove anni dal suo ultimo mandato parlamentare. Si è dimesso da assessore alla Sicurezza della Lombardia
Elezioni politiche, Vurchio: «Il mio impegno verso questo territorio resta forte» Elezioni politiche, Vurchio: «Il mio impegno verso questo territorio resta forte» «Ora bisognerà allargare la base elettorale ai giovani e capire le cause dell'assenteismo al voto»
PD Andria: «Il risultato delle elezioni ci impone una seria autocritica» PD Andria: «Il risultato delle elezioni ci impone una seria autocritica» Nota di Lorenzo Marchio e Michele Di Lorenzo
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.