Flavio Civita
Flavio Civita
Politica

Civita (FdI): "L’elezione di Mariangela Matera e l’esaltante risultato di Fratelli d‘Italia"

"Ora continueremo il lavoro di ampliamento della base e di strutturazione del partito, consapevoli della necessità di essere inclusivi"

"Mariangela Matera eletta alla Camera dei Deputati e Fratelli d'Italia primo partito della coalizione di centrodestra. E' questo il risultato delle urne. Un risultato democratico, decretato dal popolo, sancito dai numeri", sottolinea in una nota il coordinatore cittadino di F.d.I. Flavio Civita.

"Al di là delle scialbe cadute di stile di qualche candidato (non tutti per fortuna!) che nella povertà di contenuti propri e della propria coalizione ha preferito destinare il proprio tempo ad offendere e tentare di screditare l'avversario (e si professano democratici!), il confronto tra e con la gente ci ha visto parlare di programmi e problemi che il nuovo governo si prefigge di affrontare e risolvere.

Fratelli d'Italia ha visto crescere il consenso e la partecipazione, specie quelli dei più giovani, lasciando intravedere un futuro fatto di ulteriore crescita e coinvolgimento.
Alla luce del largo consenso dato alla coalizione di centrodestra ed in particolare a Fratelli d'Italia, Andria ha evidentemente espresso il proprio giudizio sugli ultimi dieci anni di governi non rappresentativi della volontà popolare, riconoscendo un valore elevato alla coerenza, alla fermezza e alle capacità di rinnovamento e programmazione attribuiti a Giorgia Meloni.

A nulla sono serviti i tentativi dell'ultim'ora da parte dell' amministrazione comunale che, tra nomine di amministratori e rifacimenti di qualche strada, aveva pensato di ammaliare gli elettori andriesi o qualche frangia della coalizione.

Tutto ciò evidentemente non è bastato. E' stata una grande vittoria, figlia di un lavoro partito da lontano e che negli ultimi due anni ha trovato forza in un gruppo di lavoro cresciuto sempre più. Un successo esaltante, che ridà vigore e ci sprona a continuare nel lavoro svolto sinora. Un successo costruito con i sacrifici di tutti gli attivisti, il grande supporto da parte degli altri partiti e movimenti civici della colazione, la forza d'animo e la determinazione di Mariangela Matera. A tutti loro va il più sentito ringraziamento e l'invito a continuare in questa direzione. La capacità di unire gli intenti e fare fronte comune, ancora una volta, ha condotto il centrodestra andriese alla vittoria.

E' stata una vittoria di squadra, di un gruppo poliedrico e dalle diverse sensibilità che ha saputo trovare ispirazione e unitarietà nel progetto di Giorgia Meloni e nella candidatura di Mariangela Matera.

Ringraziamo tutti gli elettori che hanno riposto in noi la loro fiducia. Ora continueremo il lavoro di ampliamento della base e di strutturazione del partito, consapevoli della necessità di essere inclusivi.

Siamo stati e vogliamo continuare ad essere un punto di riferimento per gli elettori ed ora, grazie alla presenza in Parlamento di Mariangela Matera, potremo farlo con maggiore incisività".
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • elezioni politiche 2022
Altri contenuti a tema
Barchetta (Fratelli d’Italia): “Confermata la centralità ai Comuni nell’azione del governo Meloni” Barchetta (Fratelli d’Italia): “Confermata la centralità ai Comuni nell’azione del governo Meloni” Il resoconto dell’Assemblea nazionale dell’Anci a Bergamo
Bullismo ad Andria: denunciati per tentata rapina aggravata e lesioni aggravate dei minori Bullismo ad Andria: denunciati per tentata rapina aggravata e lesioni aggravate dei minori Ancora una volta una brillante operazione del personale delle "Volanti", diretti dal Commissario capo Bruno Napoletano
Violenza contro le donne, Campagna della Polizia di Stato: “Questo non è amore” Violenza contro le donne, Campagna della Polizia di Stato: “Questo non è amore” Ad Andria un gazebo è stato allestito in viale Crispi angolo via Regina Margherita
Andria si tinge di "giallo" con il film interpretato da Antonio Memeo Andria si tinge di "giallo" con il film interpretato da Antonio Memeo Nuova produzione cinematografica: “Homini Lupus” di Giovanni Aloisio
Ritrovata la 12enne scomparsa questa mattina ad Andria Ritrovata la 12enne scomparsa questa mattina ad Andria Indagini da parte dei Carabinieri, dopo la denuncia presentata dai genitori
Punto vendita biglietti Ferrotramviaria: rischio posto di lavoro per gli "storici" bigliettai di piazza Bersaglieri d'Italia Punto vendita biglietti Ferrotramviaria: rischio posto di lavoro per gli "storici" bigliettai di piazza Bersaglieri d'Italia La denuncia dall'associazione "Compagni di Viaggio": «La perdita del posto di lavoro è comunque una tragedia per chi la subisce e per la sua famiglia»
Arresto di un pregiudicato andriese: dovrà scontare 4 anni e 3 mesi di reclusione in materia di sostanze stupefacenti Arresto di un pregiudicato andriese: dovrà scontare 4 anni e 3 mesi di reclusione in materia di sostanze stupefacenti Si tratta di un provvedimento definitivo, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Bari
Dalla cucina all'elettronica: sempre più diversificata l’offerta d'istruzione del CPIA Bat “Gino Strada” Dalla cucina all'elettronica: sempre più diversificata l’offerta d'istruzione del CPIA Bat “Gino Strada” I corsi saranno realizzati nei diversi Comuni in cui ha sede il CPIA Bat, ma potranno anche essere svolti in Comuni diversi da quelli indicati inizialmente
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.