sede provincia Bat
sede provincia Bat
Politica

Elezioni Lodispoto alla presidenza Bat: "L'ingerenza di Michele Emiliano, ha influito non poco sul risultato finale"

Lo dichiara Ventola (Dir. It.): "Auguri al nuovo presidente sostenuto da Emiliano che finalmente si è ricordato che esistiamo"

La prima dichiarazione politica, sul post voto alla Provincia Bat, arriva da un ex presidente della stessa, il canosino Francesco Ventola, oggi consigliere regionale di Direzione Italia: "Auguri al nuovo presidente sostenuto da Emiliano che finalmente si è ricordato che esistiamo"

"Auguri di buon lavoro al nuovo presidente della Provincia Bat, Bernardo Lodispoto, sindaco di Margherita di Savoia, certo non era il nostro candidato, noi abbiamo convintamente sostenuto il sindaco di Trinitapoli, Francesco De Feo. Ma i miei auguri non sono scontati, avendo io ricoperto il ruolo, conoscendo le responsabilità che comporta, anche se io sono stato eletto dai cittadini... E per questo "presidente" della gente e non degli accordi fra partiti.
Ma in questa 'partita' i giocatori in campo, oltre Lodispoto, De Feo anche il sindaco di Barletta, Mini Cannito, non sono stati concorrenti alla pari, dove esponenti politici e partitici di centrosinistra e centrodestra locali hanno combattuto ad armi pari. L'ingerenza nella competizione elettorale, specie perché di secondo livello, del presidente della Regione, Michele Emiliano, ha influito non poco sul risultato finale.

Politicamente legittimo, istituzionalmente discutibile, specie se si tiene conto che in questi anni la Bat è stata la Cenerentola delle Province pugliesi per questa Regione Puglia: dai tagli alla Sanità alla Cultura, passando dall'Agricoltura il nostro territorio è sempre stato dimenticato dalle politiche regionali. Prova ne è che la Bat e' l'unica Provincia a non avere nessun assessore nella Giunta Emiliano.
Quindi auguri a Lodispoto, ma soprattutto ai cittadini della Bat. Con il Governo Emiliano non so chi ne ha più bisogno
", conclude Ventola.
  • elezioni provinciali
Altri contenuti a tema
Provincia Bat: la consigliera Tupputi lascia la delega al bilancio Provincia Bat: la consigliera Tupputi lascia la delega al bilancio "La mia priorità è rappresentare al meglio gli interessi della comunità, senza essere vincolata da incarichi specifici"
Fuoco di fila del centrodestra alla provincia contro Lodisposto: "Cosa è stato fatto in questi 5 anni?" Fuoco di fila del centrodestra alla provincia contro Lodisposto: "Cosa è stato fatto in questi 5 anni?" Si cerca di recuperare i soldi utili finalizzati a concludere i lavori della Strada Provinciale 2 Andria-Canosa
Consiglio provinciale BAT su strade: il centrodestra chiede relazione, consiglieri regionali e diretta streaming  Consiglio provinciale BAT su strade: il centrodestra chiede relazione, consiglieri regionali e diretta streaming  In programma lunedì 8 aprile
Strade Provinciali B.A.T., il centro-destra chiede Consiglio Provinciale urgente Strade Provinciali B.A.T., il centro-destra chiede Consiglio Provinciale urgente La nota dei consiglieri provinciali d’opposizione di centro-destra Nobile, Vitrani, Calabrese, De Noia e di Leo
Si insedia ad Andria il nuovo consiglio provinciale Si insedia ad Andria il nuovo consiglio provinciale Presso la Sala Consiliare della Provincia Barletta Andria Tran in Piazza San Pio X
Elezioni provinciali Bat: "Nessuna donna eletta nelle liste del cdx. Riconfermata disparità di trattamento" Elezioni provinciali Bat: "Nessuna donna eletta nelle liste del cdx. Riconfermata disparità di trattamento" Dura nota a margine delle votazioni di secondo livello svoltesi domenica 17 marzo
Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» La nota della Segreteria cittadina del Partito democratico
Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Pd e del centrosinistra” Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Pd e del centrosinistra” “La riconferma di una maggioranza di centrosinistra in consiglio provinciale garantirà la continuità necessaria per proseguire il buon lavoro avviato"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.