prima rosa di candidati alle regionali per Forza Italia
prima rosa di candidati alle regionali per Forza Italia
Politica

Elezioni amministrative: Prima rosa di candidati di Forza Italia Bat alle Regionali

Su Andria spunta a sorpresa il nome di Antonio Nespoli, per Trani Paola Mauro, Barletta Marcello Lanotte e Bisceglie Vittorio Consiglio

Il nome del candidato presidente per il centro destra tarda ad arrivare, a causa delle fibrillazioni tra Lega e Fratelli d'Italia, che vedono in contrapposizione Nuccio Altieri con l'europarlamentare di Maglie Raffaele Fitto sempre più scalpitante? Poco male, nel frattempo nei partiti del centro destra iniziano a circolare i primi nomi dei possibili candidati consiglieri regionali.

E' di 24 ore fa la riunione, ancora via Skipe del direttivo provinciale di Forza Italia Bat che, alla presenza dei segretari cittadini delle dieci città della sesta provincia, ha provato ad elaborare dei nomi di possibili esponenti da poter candidate alle elezioni amministrative di settembre, che vedranno con il rinnovo dell'assemblea e del governo regionale anche l'elezione dei primi cittadini di Andria e Trani.

Ebbene, a Luigi Del Giudice e Gennaro Lorusso, che fino a poco tempo fa erano ad Andria i nomi più suffragati ad una candidatura alle regionali, in quanto molto vicini al capo gruppo regionale azzurro nonchè candidato sindaco in pectore di Andria Nino Marmo, si è aggiunto quello dell'outsider Antonio Nespoli. Anche su Trani, altra città che vuole vedere il ritorno di una forte amministrazione di centro destra, si fa sempre più strada la candidatura di Paola Mauro, coordinatrice provinciale Bat di Azzurro Donna, che avrebbe surclassato le quotazione di Pasquale De Toma, inviso a molti esponenti del centro destra per la sua parentela al commissario cittadino della Lega Nicola Giorgino.

Più definite invece le candidature di Barletta e di Bisceglie, rispettivamente con i nomi di autorevoli esponenti delle attuali amministrazioni cittadine, ovvero di Marcello Lanotte e Vittorio Consiglio.

Ed intanto questa sera ci sarà ad Andria l'attesa riunione del coordinamento cittadino azzurro, presenti, tra gli altri oltre a Nino Marmo anche Luigi De Mucci, segretario provinciale azzurro, con il quale si dovrà definire, una volta per tutte l'ufficialità della candidatura di Nino Marmo alla scranno più alto di Palazzo San Francesco. Una candidatura molto attesa che adesso attende il placet degli altri partner del centro destra cittadino, nome che continua ancora a non ricevere il gradimento della componente della Lega che fa capo a Nicola Giorgino, che auspica ancora per un nome che unifichi le varie anime del centro destra andriese.
  • Comune di Andria
  • antonio nespoli
  • luigi del giudice
  • regione puglia
  • nino marmo
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.