prima rosa di candidati alle regionali per Forza Italia
prima rosa di candidati alle regionali per Forza Italia
Politica

Elezioni amministrative: Prima rosa di candidati di Forza Italia Bat alle Regionali

Su Andria spunta a sorpresa il nome di Antonio Nespoli, per Trani Paola Mauro, Barletta Marcello Lanotte e Bisceglie Vittorio Consiglio

Il nome del candidato presidente per il centro destra tarda ad arrivare, a causa delle fibrillazioni tra Lega e Fratelli d'Italia, che vedono in contrapposizione Nuccio Altieri con l'europarlamentare di Maglie Raffaele Fitto sempre più scalpitante? Poco male, nel frattempo nei partiti del centro destra iniziano a circolare i primi nomi dei possibili candidati consiglieri regionali.

E' di 24 ore fa la riunione, ancora via Skipe del direttivo provinciale di Forza Italia Bat che, alla presenza dei segretari cittadini delle dieci città della sesta provincia, ha provato ad elaborare dei nomi di possibili esponenti da poter candidate alle elezioni amministrative di settembre, che vedranno con il rinnovo dell'assemblea e del governo regionale anche l'elezione dei primi cittadini di Andria e Trani.

Ebbene, a Luigi Del Giudice e Gennaro Lorusso, che fino a poco tempo fa erano ad Andria i nomi più suffragati ad una candidatura alle regionali, in quanto molto vicini al capo gruppo regionale azzurro nonchè candidato sindaco in pectore di Andria Nino Marmo, si è aggiunto quello dell'outsider Antonio Nespoli. Anche su Trani, altra città che vuole vedere il ritorno di una forte amministrazione di centro destra, si fa sempre più strada la candidatura di Paola Mauro, coordinatrice provinciale Bat di Azzurro Donna, che avrebbe surclassato le quotazione di Pasquale De Toma, inviso a molti esponenti del centro destra per la sua parentela al commissario cittadino della Lega Nicola Giorgino.

Più definite invece le candidature di Barletta e di Bisceglie, rispettivamente con i nomi di autorevoli esponenti delle attuali amministrazioni cittadine, ovvero di Marcello Lanotte e Vittorio Consiglio.

Ed intanto questa sera ci sarà ad Andria l'attesa riunione del coordinamento cittadino azzurro, presenti, tra gli altri oltre a Nino Marmo anche Luigi De Mucci, segretario provinciale azzurro, con il quale si dovrà definire, una volta per tutte l'ufficialità della candidatura di Nino Marmo alla scranno più alto di Palazzo San Francesco. Una candidatura molto attesa che adesso attende il placet degli altri partner del centro destra cittadino, nome che continua ancora a non ricevere il gradimento della componente della Lega che fa capo a Nicola Giorgino, che auspica ancora per un nome che unifichi le varie anime del centro destra andriese.
  • Comune di Andria
  • antonio nespoli
  • luigi del giudice
  • regione puglia
  • nino marmo
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Temperature fuori stagione: al mercato melanzane, pomodori, peperoni e zucchine che continuano a maturare Temperature fuori stagione: al mercato melanzane, pomodori, peperoni e zucchine che continuano a maturare La Coldiretti regionale manifesta forte preoccupazione per il prolungamento anomalo della fase vegetativa
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Flexa la Goccia - La Classe dell’Acqua: riparte il contest dedicato alle scuole Flexa la Goccia - La Classe dell’Acqua: riparte il contest dedicato alle scuole Acquedotto Pugliese rilancia il progetto educativo che coinvolge le scuole pugliesi in un percorso di creatività e consapevolezza sull’uso dell’acqua
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.