Parlamento
Parlamento
Politica

Elezioni 2018: al lavoro il Coordinamento cittadino del Pd

Proposto come possibile candidato al proporzionale il segretario cittadino Giovanni Vurchio

In una nota ufficiale del Partito Democratico cittadino, viene confermata la candidatura di Giovanni Vurchio alla Camera dei Deputati.

Nella serata di ieri, 19 gennaio, il coordinamento cittadino del Partito Democratico di Andria si è riunito presso la sala Brunforte 4, sita sull'omonima via, al fine di discutere eventuali candidature per le competizioni elettorali del prossimo 4 marzo. La segreteria del circolo locale si è espressa all'unanimità sull'esigenza della città di Andria di tornare protagonista dello scenario politico territoriale; quindi il coordinamento ha approvato a maggioranza come possibile candidato al proporzionale la proposta del nome del segretario cittadino Giovanni Vurchio, in quanto espressione dell'entusiasmo ritrovato di una comunità politica desiderosa di affrontare le imminenti sfide elettorali con tenacia e determinazione.

«Andria non può più essere il fanalino di coda – ha dichiarato lo stesso Vurchio – del sistema, in quanto è un centro che ha tutte le potenzialità per essere il motore trainante del Pd provinciale, pertanto non ci resta che lavorare e portare a casa i risultati».

La suddetta proposta è stata l'unica ad essere pervenuta al tavolo di presidenza nel corso dei lavori, nonostante l'apertura della segreteria e dello stesso segretario a vagliare altre disponibilità o idee. Il prossimo passaggio dovrà essere effettuato a livello regionale ai fini di procedere con la consueta analisi di tutti i nomi emersi nel panorama politico della Bat, i quali saranno presentati nelle sedi competenti dal segretario provinciale Di Fazio, prima di essere inviati al vaglio decisivo degli organi di direzione nazionale.

Va comunque aggiunto, rispetto alla nota ufficiale, il fatto che la decisione sia stata presa a maggioranza. Ciò denota che all'interno del Partito Democratico cittadino esistano sempre divisioni tra le varie anime presenti. Vedremo adesso, alla prova del voto, se la candidatura di Vurchio sarà confermata dalla segreteria regionale, la coesione all'interno del Pd di Andria.
  • Pd
  • elezioni politiche 2018
Altri contenuti a tema
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
2 Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Si attende con impazienza la proclamazione dei consiglieri eletti. Il nodo assessori, Ciliento in pole position
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Di questo si è parlato in un coordinamento del partito
Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.