Parlamento
Parlamento
Politica

Elezioni 2018: al lavoro il Coordinamento cittadino del Pd

Proposto come possibile candidato al proporzionale il segretario cittadino Giovanni Vurchio

In una nota ufficiale del Partito Democratico cittadino, viene confermata la candidatura di Giovanni Vurchio alla Camera dei Deputati.

Nella serata di ieri, 19 gennaio, il coordinamento cittadino del Partito Democratico di Andria si è riunito presso la sala Brunforte 4, sita sull'omonima via, al fine di discutere eventuali candidature per le competizioni elettorali del prossimo 4 marzo. La segreteria del circolo locale si è espressa all'unanimità sull'esigenza della città di Andria di tornare protagonista dello scenario politico territoriale; quindi il coordinamento ha approvato a maggioranza come possibile candidato al proporzionale la proposta del nome del segretario cittadino Giovanni Vurchio, in quanto espressione dell'entusiasmo ritrovato di una comunità politica desiderosa di affrontare le imminenti sfide elettorali con tenacia e determinazione.

«Andria non può più essere il fanalino di coda – ha dichiarato lo stesso Vurchio – del sistema, in quanto è un centro che ha tutte le potenzialità per essere il motore trainante del Pd provinciale, pertanto non ci resta che lavorare e portare a casa i risultati».

La suddetta proposta è stata l'unica ad essere pervenuta al tavolo di presidenza nel corso dei lavori, nonostante l'apertura della segreteria e dello stesso segretario a vagliare altre disponibilità o idee. Il prossimo passaggio dovrà essere effettuato a livello regionale ai fini di procedere con la consueta analisi di tutti i nomi emersi nel panorama politico della Bat, i quali saranno presentati nelle sedi competenti dal segretario provinciale Di Fazio, prima di essere inviati al vaglio decisivo degli organi di direzione nazionale.

Va comunque aggiunto, rispetto alla nota ufficiale, il fatto che la decisione sia stata presa a maggioranza. Ciò denota che all'interno del Partito Democratico cittadino esistano sempre divisioni tra le varie anime presenti. Vedremo adesso, alla prova del voto, se la candidatura di Vurchio sarà confermata dalla segreteria regionale, la coesione all'interno del Pd di Andria.
  • Pd
  • elezioni politiche 2018
Altri contenuti a tema
CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" "Nell'indifferenza generale stavolta è l'ex capogruppo del Partito Democratico"
Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Appuntamento alle ore 18.30 presso la sede del PD Andria in via Enrico Dandolo 90
Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» La dirigenza Pd della Bat: «Si tratta di salvare una comunità politica, il suo onore e il suo futuro»
Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» La nota della moglie del consigliere regionale Filippo Caracciolo
I circoli Pd della Bat rispondono al nazionale sulla vicenda della moglie di Caracciolo I circoli Pd della Bat rispondono al nazionale sulla vicenda della moglie di Caracciolo Documento firmato dai segretari cittadini
Vicenda moglie Caracciolo, una nota del Pd nazionale Vicenda moglie Caracciolo, una nota del Pd nazionale La nota firmata dal responsabile nazionale organizzazione dei dem, Igor Taruffi
Vicenda moglie Caracciolo, Marchio Rossi: «Forte preoccupazione, fiducia nella magistratura» Vicenda moglie Caracciolo, Marchio Rossi: «Forte preoccupazione, fiducia nella magistratura» La nota del segretario Pd Bat
La nuova segreteria del Pd Bat perde pezzi La nuova segreteria del Pd Bat perde pezzi Si dimettono le due componenti di Promessa Democratica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.