Parlamento
Parlamento
Politica

Elezioni 2018: al lavoro il Coordinamento cittadino del Pd

Proposto come possibile candidato al proporzionale il segretario cittadino Giovanni Vurchio

In una nota ufficiale del Partito Democratico cittadino, viene confermata la candidatura di Giovanni Vurchio alla Camera dei Deputati.

Nella serata di ieri, 19 gennaio, il coordinamento cittadino del Partito Democratico di Andria si è riunito presso la sala Brunforte 4, sita sull'omonima via, al fine di discutere eventuali candidature per le competizioni elettorali del prossimo 4 marzo. La segreteria del circolo locale si è espressa all'unanimità sull'esigenza della città di Andria di tornare protagonista dello scenario politico territoriale; quindi il coordinamento ha approvato a maggioranza come possibile candidato al proporzionale la proposta del nome del segretario cittadino Giovanni Vurchio, in quanto espressione dell'entusiasmo ritrovato di una comunità politica desiderosa di affrontare le imminenti sfide elettorali con tenacia e determinazione.

«Andria non può più essere il fanalino di coda – ha dichiarato lo stesso Vurchio – del sistema, in quanto è un centro che ha tutte le potenzialità per essere il motore trainante del Pd provinciale, pertanto non ci resta che lavorare e portare a casa i risultati».

La suddetta proposta è stata l'unica ad essere pervenuta al tavolo di presidenza nel corso dei lavori, nonostante l'apertura della segreteria e dello stesso segretario a vagliare altre disponibilità o idee. Il prossimo passaggio dovrà essere effettuato a livello regionale ai fini di procedere con la consueta analisi di tutti i nomi emersi nel panorama politico della Bat, i quali saranno presentati nelle sedi competenti dal segretario provinciale Di Fazio, prima di essere inviati al vaglio decisivo degli organi di direzione nazionale.

Va comunque aggiunto, rispetto alla nota ufficiale, il fatto che la decisione sia stata presa a maggioranza. Ciò denota che all'interno del Partito Democratico cittadino esistano sempre divisioni tra le varie anime presenti. Vedremo adesso, alla prova del voto, se la candidatura di Vurchio sarà confermata dalla segreteria regionale, la coesione all'interno del Pd di Andria.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Pd
  • elezioni politiche 2018
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale Andria, Addario: "Maggioranza compatta, opposizione strumentalizza assenze" Consiglio comunale Andria, Addario: "Maggioranza compatta, opposizione strumentalizza assenze" Il capogruppo PD commenta i numeri dell'ultima seduta consiliare che non ha raggiunto il quorum
Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Incontro ieri ad Andria in vista del voto referendario del 22 e 23 marzo prossimi
Referendum sulla giustizia: "Le ragioni del No", l'on. Provenzano alla manifestazione del Pd ad Andria Referendum sulla giustizia: "Le ragioni del No", l'on. Provenzano alla manifestazione del Pd ad Andria Venerdì 13 febbraio, alle ore 18 presso la sala "Attimonelli" dell'albergo dei pini, in corso Cavour
PD Andria: «Il Comune si avvia verso il risanamento, deficit ridotto e governance rafforzate» PD Andria: «Il Comune si avvia verso il risanamento, deficit ridotto e governance rafforzate» La nota della Segreteria del Partito Democratico
Lasciano il Pd i consiglieri comunali Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi Lasciano il Pd i consiglieri comunali Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi Ennesima puntata nelle dispute interne al partito di Elly Schlein
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
2 Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.