posto di controllo dei Carabinieri
posto di controllo dei Carabinieri
Cronaca

Duro colpo alla "Banda dei trattori", due arresti dei Carabinieri di Andria

Controllate le vaste campagne andriesi colpite “a macchia di leopardo” dai predoni

Aumentano i servizi di controllo del territorio ed i risultati continuano ad arrivare. Questa volta i Carabinieri di Andria, supportati dai colleghi della Stazione di Ruvo di Puglia, hanno arrestato due persone, un 42enne barese ed un 35enne albanese, entrambi con precedenti di polizia, ritenuti responsabili di tentato furto aggravato in concorso.

Come accennato già ieri, in esclusiva da AndriaViva, la scorsa notte, durante uno dei servizi attuati allo scopo di prevenire reati ai danni di agricoltori, i militari anche grazie alla collaborazione fornita dai vigilantes della Metronotte di Ruvo di Puglia, a seguito di serrata attività info-investigativa, iniziata proprio ad Andria, si sono appostati nei pressi di una masseria, in contrada Lama d'Ape, agro del comune di Ruvo di Puglia, in cui erano parcati un trattore agricolo ed una mietitrebbia.

Dalla postazione di osservazione, gli operanti hanno notato giungere sul luogo quattro individui travisati da passamontagna, che si sono avvicinati, di soppiatto, ai due mezzi descritti, tentando di forzare la serratura dello sportello della mietitrebbia. In perfetta sinergia, quindi, è stato predisposto un servizio di cinturazione e, attivatisi in sincronia, i militari sono riusciti a bloccare due dei malviventi che, avendo intuito di essere stati scoperti, hanno tentato la fuga per le campagne, venendo immediatamente raggiunti. Nella immediata perquisizione personale ai due soggetti sono stati sequestrati un telefono cellulare, con scheda intestata a persona fittizia ed una cartina topografica con l'indicazione minuziosa delle vie di accesso e di fuga della masseria.

Prosegue quindi senza sosta l'attività dei Carabinieri, che continuano a monitorare le vaste campagne andriesi colpite "a macchia di leopardo" dai predoni dei mezzi utilizzati per i lavori di agricoltura.
  • carabinieri andria
Altri contenuti a tema
Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Stesse modalità dei colpi messi a segno nei giorni scorsi. Indagini dei Carabinieri
Centro storico: scoppia una rissa a seguito di controlli dei Carabinieri Centro storico: scoppia una rissa a seguito di controlli dei Carabinieri Alcuni feriti e due persone sarebbero state fermate dai militari. Intervento dei sanitari del 118
Maxi operazione dei Carabinieri di Andria, scoperti legami tra detenuti del carcere di Trani e attività criminali a Canosa Maxi operazione dei Carabinieri di Andria, scoperti legami tra detenuti del carcere di Trani e attività criminali a Canosa Traffico di droga, armi ed esplosivi e tentati omicidi i reati contestati
Incendio doloso nel centro storico di Andria, arrestato 30enne nigeriano Incendio doloso nel centro storico di Andria, arrestato 30enne nigeriano L'uomo colto in flagranza dai Carabinieri. Colonello Galasso: "I militari del Radiomobile di Andria hanno scritto una pagina di prontezza e coraggio"
Non rispetta il divieto di avvicinamento: domiciliari per uno stalker ventenne di Andria Non rispetta il divieto di avvicinamento: domiciliari per uno stalker ventenne di Andria Il giovane avrebbe tentato nuovi approcci e si sarebbe presentato nei pressi dell’abitazione della ex fidanzata
Indagine Diomede: 19 arresti tra la Bat ed il foggiano per estorsione aggravata dal metodo mafioso Indagine Diomede: 19 arresti tra la Bat ed il foggiano per estorsione aggravata dal metodo mafioso Impiegati 150 Carabinieri del Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani e del Comando Provinciale di Foggia
Schianto nella notte sull'Andria Canosa: distrutta una Range Rover Schianto nella notte sull'Andria Canosa: distrutta una Range Rover Nessuna conseguenza per gli occupanti grazie agli air bag. Sul posto i mezzi di soccorso
Ad Andria il “Week-end dello sport”, organizzato dal Comando provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani Ad Andria il “Week-end dello sport”, organizzato dal Comando provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani Si terrà il 24 e il 25 maggio p.v. – dalle ore 10:00 alle 17:00 di ciascun giorno – presso la struttura sportiva dello "Sport Academy Village"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.