Droga ad Andria
Droga ad Andria
Politica

Droghe leggere. Gruppo Forza Italia deposita mozione per contrastare il fenomeno

Nota dei consiglieri regionali del Gruppo consiliare di Forza Italia Mazzotta, Dell’Erba, Di Cuia, La Notte e Tupputi

"Una battaglia del nostro tempo che deve vedere in prima la politica a tutti i livelli istituzionali: abbiamo depositato una mozione per impegnare la Giunta regionale ad adottare misure urgenti di contrasto alle droghe e alle dipendenze. In particolare, le cosiddette "droghe leggere", che costituiscono una via d'accesso alle sostanze più pesanti. Il governo Meloni ha stanziato ulteriori 70 milioni di euro per il Dipartimento per le politiche Antidroga rispetto all'anno scorso, destinando quindi risorse aggiuntive alla causa. Uno sforzo necessario e un esempio che la Regione Puglia può e deve seguire con il potenziamento di misure di prevenzione, educazione, assistenza e riabilitazione e, soprattutto, con un approccio multidisciplinare che coinvolga associazioni, forze dell'ordine, scuole e istituzioni. Si tratta di un tema particolarmente caro a Forza Italia: questa iniziativa, infatti, affonda le radici nelle indicazioni del dipartimento Enti Locali, con il responsabile nazionale sen. Maurizio Gasparri, e regionale con il nostro segretario on. Mauro D'Attis. Nella mozione, che ci auguriamo trovi unanimità in Consiglio regionale, si impegna la Giunta a mettere il piede sull'acceleratore: dall'allocazione di risorse adeguate per rafforzare i servizi di prevenzione e riabilitazione al coordinamento delle azioni sul territorio e la redazione di un piano regionale di intervento".
  • regione puglia
  • Droga
  • droga scuola
  • forza italia
  • Droga sintetica
Altri contenuti a tema
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Coldiretti: "Nella regione i cinghiali sono diventati un pericolo crescente sulle strade"
La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore Coldiretti Puglia: "agricoltori professionali trainano compravendite"
Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Uno strumento essenziale per garantire l'effettivo diritto allo studio
Regione stanzia circa 2 mln di euro per interventi verso i giovani con disturbi del neurosviluppo e dello spettro autistico Regione stanzia circa 2 mln di euro per interventi verso i giovani con disturbi del neurosviluppo e dello spettro autistico Dal Fondo unico per l’inclusione delle persone con disabilità dell' annualità 2025
Cucina Italiana Patrimonio Unesco: "il segreto è un filo d’olio extravergine d’oliva" Cucina Italiana Patrimonio Unesco: "il segreto è un filo d’olio extravergine d’oliva" Italia Olivicola: "L’olio d’oliva italiano, in tutte le sue declinazioni d’eccellenza, è nel Dna della cucina italiana"
Tornano gli alberi di Natale veri (da 30 a 80 euro): in Puglia gettonati anche noleggio e ‘affido’ green Tornano gli alberi di Natale veri (da 30 a 80 euro): in Puglia gettonati anche noleggio e ‘affido’ green I dati emergono da un’indagine di Coldiretti Puglia diffusa in occasione del ponte dell’Immacolata
Immacolata: Coldiretti Puglia, in 20mila scelgono agriturismo in lungo ponte Immacolata: Coldiretti Puglia, in 20mila scelgono agriturismo in lungo ponte Collocazione favorevole della festività, data che farà da primo vero test per il turismo natalizio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.