parco cittadino
parco cittadino
Associazioni

Dopo la mobilitazione cittadina riaprono i parchi. Il Comune ha pagato l'assicurazione

Montaruli (Comitato Quartiere Europa): "Richieste ascoltate prima di proseguire con la petizione"

La mobilitazione sociale è partita dopo la verifica della chiusura dei parchi pubblici cittadini. Il Comitato Quartiere Europa si è mobilitato organizzando una petizione popolare chiedendo la discussione del gravissimo disservizio pubblico nella 4^ Consulta comunale e nel Laboratorio Urbano del Verde in prossima riunione al Chiostro di San Francesco il 20 marzo alle ore 17.

Questa mattina è stato il Coordinatore del Comitato, Savino Montaruli, ad essere informato della riapertura dei parchi urbani della città di Andria. I Rappresentanti delle Associazioni che hanno in affidamento i parchi a titolo oneroso hanno ringraziato il Comitato Europa per la mobilitazione e soprattutto per l'efficienza organizzativa dimostrata nella circostanza.

E' stato lo stesso Montaruli, raggiunto presso il Parco Giovanni Paolo II, in corso Europa Unita, a dichiarare: "La nostra petizione popolare avrebbe portato alla raccolta di oltre diecimila firme di cittadini residenti nel solo Quartiere Europa, senza parlare della eco che ciò avrebbe avuto sugli altri quartieri andriesi. Per fortuna siamo stati ascoltati prima da parte del comune di Andria che ha provveduto al pagamento dell'assicurazione obbligatoria ed ha riaperto i parchi pubblici. Quest'esperienza serva soprattutto ad evitare, in futuro, che situazioni di questo genere, così gravi, possano riaccadere quindi sentiamo di dover ringraziare coloro che ci hanno ascoltati ed hanno ottemperato ai loro obblighi contrattuali garantendo la fruibilità dei parchi urbani".
  • Savino Montaruli
Altri contenuti a tema
Anche ad Andria caffè a 1 euro e 20 in tutti i bar. Montaruli: “Scelta obbligata, abbiamo aspettato fin troppo" Anche ad Andria caffè a 1 euro e 20 in tutti i bar. Montaruli: “Scelta obbligata, abbiamo aspettato fin troppo" "Ad Andria i costi di gestione sono i piu’ elevati. questo penalizza il piccolo commercio orfano ed umiliato”  
Cantiere interramento ferroviario ad Andria, controlli di Carabinieri, Finanza e Polizia Cantiere interramento ferroviario ad Andria, controlli di Carabinieri, Finanza e Polizia Savino Montaruli: "Speriamo che si tratti di controlli di routine"
Aggressione in pieno centro ad Andria, la denuncia della mamma di uno studente 18enne Aggressione in pieno centro ad Andria, la denuncia della mamma di uno studente 18enne Il fatto è stato raccontato dal presidente dell'associazione Io ci sono!
Nuove antenne di telefonia mobile: dopo via Lagnone Santa croce è la volta di via Monte Faraone Nuove antenne di telefonia mobile: dopo via Lagnone Santa croce è la volta di via Monte Faraone Preoccupazione tra i residenti delle zone cittadine. Giovedì mattina, 26 ottobre confronto a Palazzo di Città
Cani morti ritrovati nelle campagne di Andria: "Potrebbero essere stati avvelenati" Cani morti ritrovati nelle campagne di Andria: "Potrebbero essere stati avvelenati" Il ritrovamento, secondo l'attivista sociale Savino Montaruli, è avvenuto in contrada Coda di Volpe
Scompare Vito Capogna, se ne va un altro pezzo di storia del commercio di Andria Scompare Vito Capogna, se ne va un altro pezzo di storia del commercio di Andria Il cordoglio di Savino Montaruli
Nuova antenna/ripetitore in via Pericle: interviene il Comune Nuova antenna/ripetitore in via Pericle: interviene il Comune Sorgerebbe a pochissima distanza da un abitato esteso nonché di una scuola dell'infanzia posta in zona via Catullo
Rapina ai danni di un ambulante di Andria, commerciante sotto shock Rapina ai danni di un ambulante di Andria, commerciante sotto shock Montaruli scrive alle istituzioni: "Situazione insostenibile"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.