Maltrattamento cani
Maltrattamento cani
Cronaca

Cani morti ritrovati nelle campagne di Andria: "Potrebbero essere stati avvelenati"

Il ritrovamento, secondo l'attivista sociale Savino Montaruli, è avvenuto in contrada Coda di Volpe

Due cani meticci, sono stati trovati morti in contrada Coda di Volpe, sulle alture murgiane in territorio di Andria.
Stando a quanto riferisce l'attivista sociale Savino Montaruli, presidente dell'associazione di impegno civico "Io ci sono!", si tratterebbe di due cani di 11 e due anni, Stella e Roy i loro nomi: «tutto condurrebbe ad avvelenamenti visto che hanno mostrato sintomi caratteristici e comunque preoccupanti. Sintomi che – spiega l'attivista – hanno poi portato alla morte dei due cani».
Per Savino Montaruli le «sostanze velenose» che potrebbero aver causato la morte dei due cani potrebbero essere state posizionate «forse per timore delle aggressioni e dei danneggiamenti da parte dei cinghiali che in maniera incontrollata stanno invadendo il territorio e le campagne andriesi o forse perché i dissuasori installati (cosiddetti cannoni) non bastano a rassicurare i proprietari dei terreni che si sentono in pericolo».
L'attivista sociale sottolinea che se così fosse sarebbe «un grande pericolo anche per le persone e per i bambini che in quelle campagne ci giocano e le frequentano essendoci gli immobili dei propri genitori. Sono situazioni, queste, anche denunciate sui social da parte di chi ha subito la perdita degli animali e che quindi potrebbero essere già note a rappresentanti cittadini ed autorità comunali».
  • Savino Montaruli
  • Cani randagi
Altri contenuti a tema
Randagi: in Puglia cresce il numero degli animali di affezione Randagi: in Puglia cresce il numero degli animali di affezione Ma in estate aumentano gli abbandoni
“Amore senza confini – Adotta un animale randagio”: manifestazione il 2 giugno in viale Crispi “Amore senza confini – Adotta un animale randagio”: manifestazione il 2 giugno in viale Crispi Per sensibilizzare alle adozioni. A presentare l’evento ci saranno Mina Rutigliano e Nicla Guido
Anche ad Andria caffè a 1 euro e 20 in tutti i bar. Montaruli: “Scelta obbligata, abbiamo aspettato fin troppo" Anche ad Andria caffè a 1 euro e 20 in tutti i bar. Montaruli: “Scelta obbligata, abbiamo aspettato fin troppo" "Ad Andria i costi di gestione sono i piu’ elevati. questo penalizza il piccolo commercio orfano ed umiliato”  
Cantiere interramento ferroviario ad Andria, controlli di Carabinieri, Finanza e Polizia Cantiere interramento ferroviario ad Andria, controlli di Carabinieri, Finanza e Polizia Savino Montaruli: "Speriamo che si tratti di controlli di routine"
Aggressione in pieno centro ad Andria, la denuncia della mamma di uno studente 18enne Aggressione in pieno centro ad Andria, la denuncia della mamma di uno studente 18enne Il fatto è stato raccontato dal presidente dell'associazione Io ci sono!
Nuove antenne di telefonia mobile: dopo via Lagnone Santa croce è la volta di via Monte Faraone Nuove antenne di telefonia mobile: dopo via Lagnone Santa croce è la volta di via Monte Faraone Preoccupazione tra i residenti delle zone cittadine. Giovedì mattina, 26 ottobre confronto a Palazzo di Città
Scompare Vito Capogna, se ne va un altro pezzo di storia del commercio di Andria Scompare Vito Capogna, se ne va un altro pezzo di storia del commercio di Andria Il cordoglio di Savino Montaruli
Mancata sicurezza in via Giovanni Gentile e davanti ad un asilo nido. I residenti chiedono interventi incisivi Mancata sicurezza in via Giovanni Gentile e davanti ad un asilo nido. I residenti chiedono interventi incisivi Una nota di un cittadino a nome di ben 50 famiglie. Incresciosa la situazione: la presenza di 4 cani randagi mette in pericolo i residenti
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.