on. Mariangela Matera
on. Mariangela Matera
Politica

Dl bollette, on. Matera (FdI): «Rispondiamo all’emergenza del caro energia»

Intervento in aula sul decreto da parte della parlamentare pugliese di Fratelli d’Italia

«Oggi approviamo il Decreto bollette, un provvedimento importante e necessario per rispondere all'emergenza del caro energia, che sta colpendo famiglie e imprese italiane». Lo ha detto la deputata di Fratelli d'Italia l'on. Mariangela Matera, nell'intervento in aula di questa mattina sul Decreto bollette.
«Mettiamo in campo misure importanti tra cui le agevolazioni relative alle tariffe per la fornitura di energia elettrica, il potenziamento del bonus sociale elettrico e del gas, la proroga della riduzione dell'aliquota IVA al 5 per cento per la somministrazione di gas metano per usi civili e industriali. Sul versante delle imprese, è previsto inoltre un contributo straordinario alle aziende, che acquistano energia elettrica e gas naturale, attraverso un credito d'imposta concesso alle imprese gasivore ed energivore – spiega ancora l'on. Matera - L'altra misura che rivendichiamo con orgoglio è l'introduzione di incentivi specifici per le start-up che sviluppano progetti legati all'ambiente, alle energie rinnovabili e alla sanità. Si tratta di un credito d'imposta sulle spese sostenute dalle start-up, con contributo fino a 200mila euro. Confermiamo i nostri impegni: famiglie ed imprese sono al centro dell'azione del Governo Meloni».
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" "Chiederò al Ministro Pichetto Fratin di fare luce sulle responsabilità istituzionali locali"
On. Matera (FdI): "Spread sempre più basso grazie a stabilità del governo Meloni" On. Matera (FdI): "Spread sempre più basso grazie a stabilità del governo Meloni" La nota del deputato di Fratelli d'Italia Mariangela Matera, componente in Commissione Finanze
Carceri, on. Matera (FdI): "Da Governo importanti investimenti per edilizia penitenziaria" Carceri, on. Matera (FdI): "Da Governo importanti investimenti per edilizia penitenziaria" La nota dell'onorevole Mariangela Matera sulla visita all'Istituto Penitenziario di Trani
Nuovo Ospedale di Andria, Ventola e Matera (FdI): “Dal governo finanziamento di 360 milioni. Niente più alibi per la Regione” Nuovo Ospedale di Andria, Ventola e Matera (FdI): “Dal governo finanziamento di 360 milioni. Niente più alibi per la Regione” La nota dell'europarlamentare Francesco Ventola e del deputato Mariangela Matera
Sindaco Bruno replica all'On. Matera. "Nessun ritardo sui progetti PNRR" Sindaco Bruno replica all'On. Matera. "Nessun ritardo sui progetti PNRR" "Che il governo metta a rischio i finanziamenti per i comuni è fatto noto e consolidato"
Fondi PNRR, on.Matera (FdI): “Ritardi non dipendono dal governo ma da inerzia del Comune di Andria” Fondi PNRR, on.Matera (FdI): “Ritardi non dipendono dal governo ma da inerzia del Comune di Andria” La nota dell'on. Mariangela Matera sulla questione ritardi fondi PNRR al Comune di Andria
On. Matera (FdI): “Sicurezza stradale priorità del governo” On. Matera (FdI): “Sicurezza stradale priorità del governo” La nota dopo morte dell’anziano, investito da un’auto ad Andria, mentre attraversava sulle strisce pedonali
DL Fiscale, on. Matera (FdI): «Approvato mio OdG che tutela i contribuenti onesti» DL Fiscale, on. Matera (FdI): «Approvato mio OdG che tutela i contribuenti onesti» La deputata andriese: «Il fisco non sia più un nemico ma uno strumento di equità»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.