Convegno Diocesano
Convegno Diocesano
Religioni

Disponibile il numero di dicembre del giornale diocesano “Insieme”

Buona parte del numero odierno dedicata al Convegno Diocesano

E' disponibile presso le parrocchie e le librerie di Andria, Canosa e Minervino Murge il nuovo numero del periodico diocesano "Insieme". Buona parte del giornale è dedicata al Convegno Diocesano vissuto recentemente sul tema "Chiesa e giovani". Il periodico riporta, infatti, uno stralcio dell'intervento del relatore, don Rossano Sala, le riflessioni post-Convegno del Vescovo Mons. Luigi Mansi e gli echi da parte dei giovani che vi hanno partecipato.

Mons. Mansi si sofferma anche, in un altro articolo, ad indicare preziosi suggerimenti per porre un freno al progressivo svuotamento di senso che il consumismo sta operando ai danni del Natale.

Gli uffici pastorali presentano, invece, il resoconto di iniziative vissute nel mese di novembre e che hanno visto grande partecipazione: inaugurazione dell'ambulatorio solidale, incontri di formazione sulla catechesi inclusiva e sull'accompagnamento spirituale nonché iniziative a tutela del territorio.

In questo numero del mensile ritroviamo anche le finalità della colletta dell'Avvento di fraternità e le indicazioni relative alla festa diocesana dei 110 anni dell'Azione Cattolica che si terrà il prossimo 29 dicembre.

Non mancano gli articoli dedicati ai temi di attualità e in particolare all'impegno politico, alle neurodiversità e alle responsabilità per una città più bella e vivibile.

Alcune copie del giornale, che sarà on line a partire da giovedì 13 dicembre, sono disponibili anche presso la Curia Vescovile, in Piazza V. Emanuele II, 23.
Foto Convegno JPGFoto Convegno JPGFoto Convegno JPGUn momento della Festa del Ciao in piazza Catuma ad Andria
  • Diocesi di Andria
Altri contenuti a tema
Fiori di Coraggio, serata di beneficenza per il Comitato di accoglienza dei minori di Chernobyl Fiori di Coraggio, serata di beneficenza per il Comitato di accoglienza dei minori di Chernobyl La sera dell'Immacolata l'appuntamento è presso l'auditorium Mons. Di Donna
“Generare e lasciar partire”: al via il primo dei tre laboratori di catechesi con l’arte “Generare e lasciar partire”: al via il primo dei tre laboratori di catechesi con l’arte Appuntamento giovedì 29 novembre dalle ore 19.00 alle ore 21.00 presso l'opera diocesana "Giovanni Paolo II"
Conferenza sul tema: “Adulti e fragilità affettive dei giovani” alla parrocchia della Madonna della Grazia Conferenza sul tema: “Adulti e fragilità affettive dei giovani” alla parrocchia della Madonna della Grazia Appuntamento per mercoledì 28 novembre alle ore 19,30
Chiesa e giovani: in ascolto del Sinodo Chiesa e giovani: in ascolto del Sinodo Prima e partecipata giornata del Convegno Ecclesiale Diocesano dal tema della Chiesa in rapporto ai giovani
Prima Celebrazione Eucaristica diocesana tradotta nella Lingua Italiana dei Segni Prima Celebrazione Eucaristica diocesana tradotta nella Lingua Italiana dei Segni Iniziativa promossa dall'Ufficio Catechistico Diocesano che si ripeterà mensilmente
“L’autismo non è una malattia”: grande partecipazione all’incontro promosso dall’ufficio catechistico diocesano “L’autismo non è una malattia”: grande partecipazione all’incontro promosso dall’ufficio catechistico diocesano Intervento della dott.ssa Maria Grazia Fiore sul tema "Approccio alla comunicazione nello spettro autistico"
Comunità inclusive: due appuntamenti promossi dall’Ufficio Catechistico Diocesano Comunità inclusive: due appuntamenti promossi dall’Ufficio Catechistico Diocesano Si parte con un incontro sul tema "Approccio alla comunicazione nello spettro autistico"
Convegno diocesano, il tema quest'anno è: Chiesa e giovani Convegno diocesano, il tema quest'anno è: Chiesa e giovani Il 19 e 20 novembre al Colasanto di Andria
© 2001-2018 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.