Toga avvocato
Toga avvocato
Convegni

Diritto e pratica degli appalti pubblici: 5 incontri in Provincia

Iscrizioni entro il 5 maggio alle ore 12 direttamente via mail

"Diritto e pratica degli Appalti pubblici. Questioni attuali alla luce della recente giurisprudenza amministrativa". E' il titolo del ciclo di incontri organizzati dalla Provincia di Barletta - Andria - Trani, in collaborazione con l'Università degli Studi di Bari e con il patrocinio e l'accreditamento del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Trani. Il percorso formativo, diviso in cinque moduli, intende fornire ai dirigenti della Pubblica Amministrazione, ai funzionari ed agli operatori del settore, una puntuale illustrazione delle problematiche più attuali e dei più recenti orientamenti della giurisprudenza amministrativa in materia di Appalti Pubblici anche con riferimento ai profili di responsabilità.

Il ciclo di cinque giornate, organizzato in otto conferenze, si svolgerà dal 6 maggio al 5 giugno 2014; ogni conferenza, della durata di circa due ore (10.30 - 13.00 e 15.00 - 17.00), sarà tenuta da Magistrati amministrativi, Magistrati Contabili, Docenti Universitari, Avvocati specializzati in diritto amministrativo ed Ingegneri con specifica esperienza nel settore degli appalti pubblici. La frequenza ai seminari è gratuita e rivolta ai dirigenti e funzionari della Provincia e dei dieci Comuni, oltre ai Comuni di Corato e Molfetta ed agli iscritti al Consiglio dell'Ordine Avvocati di Trani.

Tutti i moduli si svolgeranno presso la sede della Provincia Barletta - Andria - Trani, in Piazza San Pio X ad Andria. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione alla conclusione del ciclo dei seminari. I nominativi dei partecipanti potranno essere trasmessi entro lunedì 5 Maggio 2014, alle ore 12,00, all'indirizzo e-mail helpdesk@infobat.it.
  • Provincia Bat
  • ordine degli avvocati di Trani
Altri contenuti a tema
1 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Dalla provincia dicono che il "cronoprogramma è stato rispettato"
Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 A breve si andrà a gara
Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Il nuovo sistema è progettato per semplificare e ottimizzare gli adempimenti
Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Sostituisce il consigliere Michele Nobile di Minervino Murge
Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Non sono previsti allargamenti. Interessata la strada provinciale per Bisceglie e l'ex S.P. 231 "Andriese - Coratina"
Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Riaprirà entro i primi di ottobre la provinciale 4 “Canosa di Puglia-Spinazzola"
Avv. De Pascalis (Camera Penale Trani): "Appello per la tutela della funzionalità della giustizia" Avv. De Pascalis (Camera Penale Trani): "Appello per la tutela della funzionalità della giustizia" Lettera aperta ai referenti istituzionali ed alla comunità locale
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.