Raffaele Fitto e Benedetto Fucci
Raffaele Fitto e Benedetto Fucci
Politica

Direzione Italia ricostituisce il gruppo nel Consiglio comunale di Andria

Fucci: «Il progetto politico di Raffaele Fitto continua a crescere e a rafforzarsi»

Un ritorno e una new entry: così Direzione Italia riprende il proprio posto nella geografia del Consiglio comunale di Andria.

Rientra nei ranghi il consigliere comunale Sabino Miccoli, eletto nella lista Oltre con Fitto, ed entra nel nuovo partito dell'ex Ministro salentino il consigliere comunale Antonio Sgaramella, che era stato eletto con il Movimento Schittulli e da tempo era confluito nel Gruppo Misto.

Insieme con il consigliere Davide Falcetta, dunque, si ricompone il gruppo consiliare autonomo sotto le insegne di Direzione Italia.

Il Coordinatore provinciale della Bat, on. Benedetto Fucci, non nasconde la soddisfazione: «Accolgo con immensa gioia il ritorno a casa di Sabino Miccoli, che è stato uno dei principali protagonisti dell'affermazione della lista Oltre con Fitto alle Amministrative del 2015. Porgo il mio più caloroso benvenuto all'amico Antonio Sgaramella, che ha scelto la nostra bandiera dopo aver approfondito i contenuti del progetto politico di Raffaele Fitto».

Il deputato andriese ricorda inoltre che «la lista Oltre con Fitto ha contribuito in maniera determinante all'affermazione del centrodestra alle ultime Amministrative, risultando il terzo partito della coalizione» e aggiunge: «Oggi c'è Direzione Italia, un soggetto nuovo, giovane, con le idee ben chiare e, soprattutto, spinto dall'entusiasmo di tanti amici vecchi e nuovi, che intendono contribuire a dare slancio, freschezza, vivacità all'azione politica sul territorio. Faremo tutto quanto nelle nostre possibilità per favorire il confronto e la dialettica e attuare una progettualità condivisa nell'interesse esclusivo della città e dei suoi abitanti».
La coordinatrice cittadina di Direzione Italia e assessore alle Attività Produttive, Maria Teresa Forlano, saluta Miccoli e Sgaramella con «un affettuoso bentornato e un caloroso benvenuto» e auspica che «con la ricostituzione del gruppo consiliare si inneschi quel circuito virtuoso fatto di proposte, idee, stimoli per sostenere la maggioranza di centrodestra e l'Esecutivo guidato da Nicola Giorgino».
  • Direzione Italia
Altri contenuti a tema
Direzione Italia confluisce in Fratelli d'Italia: sei consiglieri alla Regione Puglia Direzione Italia confluisce in Fratelli d'Italia: sei consiglieri alla Regione Puglia Passaggio ufficializzato ieri alla Camera dei Deputati
Fratelli d'Italia e Direzione Italia, confluiscono in un unico gruppo regionale Fratelli d'Italia e Direzione Italia, confluiscono in un unico gruppo regionale La decisione sarà resa operativa questa settimana: risvolti anche nei comuni chiamati al voto di primavera
Fratelli d'Italia: "Le amministrative devono sancire l’affermazione di una nuova classe dirigente del centrodestra" Fratelli d'Italia: "Le amministrative devono sancire l’affermazione di una nuova classe dirigente del centrodestra" Intervento del Segretario provinciale Bat, Lima e del segretario e vice segretario di Andria, Pistillo e Mastrodonato
Fratelli d'Italia e Direzione Italia in piazza a Roma contro il governo: oltre 500 persone provenienti dalla Puglia Fratelli d'Italia e Direzione Italia in piazza a Roma contro il governo: oltre 500 persone provenienti dalla Puglia Molte gli andriesi che hanno raggiunto la Capitale, per la mobilitazione contro l'esecutivo giallorosso
Direzione Italia su Regolamento dehors: «Gli esercenti vittime di un gioco di Palazzo» Direzione Italia su Regolamento dehors: «Gli esercenti vittime di un gioco di Palazzo» «L’ex assessore Forlano aveva iniziato il percorso più corretto», commenta la Segreteria cittadina
Verso le elezioni comunali: "Direzione Italia ad Andria segua Fitto in Fratelli d'Italia" Verso le elezioni comunali: "Direzione Italia ad Andria segua Fitto in Fratelli d'Italia" Secondo il coordinatore cittadino Pistillo: "Fuga in avanti la scelta politica di aderire al cosiddetto "Cantiere del buongoverno" "
Fitto nell'esecutivo nazionale di Fratelli d'Italia: anche per Andria nuovi scenari politici all'orizzonte? Fitto nell'esecutivo nazionale di Fratelli d'Italia: anche per Andria nuovi scenari politici all'orizzonte? Il neo parlamentare europeo: "C'è grande euforia per un progetto politico che sta crescendo in modo sistematico ed organico"
Post elezioni europee, Direzione Italia: «Grazie agli andriesi che hanno preferito Raffaele Fitto» Post elezioni europee, Direzione Italia: «Grazie agli andriesi che hanno preferito Raffaele Fitto» «Quanto accaduto negli ultimi quattro anni ha seriamente penalizzato l’agibilità politica di Direzione Italia in città»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.