Cattedrale di Andria
Cattedrale di Andria
Eventi e cultura

Diocesi di Andria: a La Guardiola “Starlight Quartet” in concerto

Questa sera ultimo appuntamento

Ultimo appuntamento di questa estate presso La Guardiola, l'antica residenza vescovile, che la Caritas insieme alla Pastorale Giovanile vogliono restituire alla comunità quale luogo per l'aggregazione giovanile, la formazione e l'accoglienza.

Il terzo appuntamento del programma "La Guardiola in festa" è un concerto di musica live con degustazione di prodotti frutto del lavoro della coop. sociale S. Agostino svolto sui terreni confiscati alle mafie locali. A salire sul palco sarà lo "Starlight Quartet", formazione musicale composta da Licia Gissi alla voce, Riccardo D'Avanzo al pianoforte, Paolo Dinuzzi al basso, Stefano Montrone alla batteria.
Il quartetto offrirà una panoramica musicale sul cantautorato italiano con pezzi rivisti in chiave jazz, con arrangiamenti originali della band. Ad accompagnare i vari brani, ci saranno dei reading interpretati da Sara Matarrese, una riflessione su fede e musica che i vari autori italiani hanno prodotti nei loro testi.

L'evento si terrà questa sera, venerdì 30 agosto 2019, alle ore 21,00, presso la Guardiola in contrada Santa Barbara (da via SS. Salvatore, s.p. 43 Andria- Troianello Montegrosso a 5 km dal centro abitato).
Per partecipare è consigliata la prenotazione al n. 328.2328124, mail s.agostinocoop@libero.it

Il ricavato della serata sarà devoluto interamente al progetto "La Guardiola", già finanziato dai fondi CEI 8×1000 all'interno della progettualità di Caritas Italiana.
"Il progetto della Guardiola – afferma don Mimmo Francavilla, Direttore della Caritas Diocesana di Andria – è la risposta che vogliamo dare ai giovani dopo i due anni in cui la Chiesa Locale si è interrogata sul tema.
La disponibilità di questo luogo può offrire all'intera comunità diocesana uno spazio per la socialità attraverso eventi ricreativi, la crescita sana con locali idonei per assemblee e raduni, l'educazione alla cura della casa comune grazie al riuso di un luogo abbandonato e in degrado, lo sviluppo di una cultura dell'accoglienza con il social housing che abbiamo previsto nel progetto".
  • Diocesi di Andria
Altri contenuti a tema
Concerto meditazione in occasione dell'ottavo centenario della morte di San Francesco Concerto meditazione in occasione dell'ottavo centenario della morte di San Francesco Il 20 giugno 2026, alle ore 20 presso la parrocchia delle Sacre Stimmate in piazza Unità d'Italia
Pregevole dipinto raffigurante la Vergine Addolorata donato all'omonima Arciconfraternita cittadina Pregevole dipinto raffigurante la Vergine Addolorata donato all'omonima Arciconfraternita cittadina A donarlo la Contessa dott.ssa Maria Alessandra Spagnoletti Zeuli, consigliera onoraria dell’Arciconfraternita Maria SS. Addolorata
Festa parrocchiale alla chiesa del Sacro Cuore di Gesù 2026 Festa parrocchiale alla chiesa del Sacro Cuore di Gesù 2026 Un percorso che dalla metà di giugno al 1° luglio accompagnerà fedeli, famiglie e cittadini
Festa parrocchiale Cuore Immacolato di Maria Festa parrocchiale Cuore Immacolato di Maria I festeggiamenti hanno inizio oggi e si concluderanno sabato 13 Giugno 2026
Solennità del Corpo e Sangue di Cristo: domenica 7 giugno Santa Messa e processione per le vie cittadine Solennità del Corpo e Sangue di Cristo: domenica 7 giugno Santa Messa e processione per le vie cittadine Quale momento di contemplazione del grande dono e mistero dell'Eucarestia
Salesiani Don Bosco Andria: dal 3 al 6 giugno il cuore della Festa della Comunità Salesiani Don Bosco Andria: dal 3 al 6 giugno il cuore della Festa della Comunità Tre serate di testimonianze di vita nel Triduo di preparazione e, sabato 6 giugno, la grande festa conclusiva
ll saluto del Vescovo Mansi ai Sindaci eletti di Andria e Minervino Murge ll saluto del Vescovo Mansi ai Sindaci eletti di Andria e Minervino Murge "L’augurio di un lavoro che sia sempre orientato al rispetto della dignità della persona"
Aperti nuovi canali di evangelizzazione e spazi online per la Diocesi di Andria Aperti nuovi canali di evangelizzazione e spazi online per la Diocesi di Andria Per la veglia di Pentecoste la comunità diocesana è chiamata al Santuario del SS. Salvatore
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.