In Officina torna Teatro (in)Stabile
In Officina torna Teatro (in)Stabile
Teatro

Dialogo tra Gesù e Pinocchio incarcerati. In Officina torna Teatro (in)Stabile

Venerdì 20 dicembre in scena Gigio Brunello con "Beati i perseguitati a causa della giustizia perché di essi è il regno dei cieli"

"Uno spettacolo irresistibile, trionfo di intelligenza e umorismo, talmente beckettiano da non parerlo affatto", ha affermato il giornalista Cipolla, recensendo lo spettacolo su "La Repubblica".
Si tratta Beati i perseguitati a causa della giustizia perché di essi è il regno dei cieli" atto unico per baracca e burattini, di Gigio Brunello, regia di Gyula Molnàr. Lo spettacolo arriva per il secondo appuntamento di "Teatri Ribelli", la stagione teatrale di Officina San Domenico, venerdì 20 dicembre alle 20.30.
Due carcerati dialogano tra le sbarre della cella di tutto ciò che in quelle quattro mura manca loro. Perseguitati dalla giustizia, camminano entrambi sulle acque: in una cella Pinocchio, nell'altra Gesù. Sostanzialmente umano è il dialogo tra il burattino di legno e il figlio di Dio. Uno degli spettacoli più rappresentati di tutto il repertorio del maestro Brunello, un concentrato di umanità e meraviglia in una forma teatrale breve e incisiva.

Gigio Brunello è autore di testi di drammaturgia di figura e di prosa, attore e burattinaio. Inventore di alte drammaturgie per il teatro in baracca, ha presentato al pubblico spettacoli originali e rivisitazioni di classici. Per la sua attività di sperimentazione e innovazione ha ricevuto numerosi riconoscimenti in Italia e all'estero: Eolo Awards, Puppets fest Gorizia, Sirena d'oro, Gran Prix Festival Internazionale di Bielorussia, Silvano d'oro, Marionetta d'oro.
"Teatri ribelli" è un'iniziativa di CapitalSud e Compagnia Kuziba Teatro, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, delll'Assessorato alla Bellezza, grazie al supporto dell'Assessorato alle Radici, sQuola Garibaldi, Festival della Legalità e Forum di formazione all'impegno sociale e politico.

Biglietti e abbonamenti acquistabili su DICE o tramite il link in bio sulle pagine social di Officina San Domenico
In Officina torna Teatro (in)StabileIn Officina torna Teatro (in)StabileIn Officina torna Teatro (in)StabileIn Officina torna Teatro (in)StabileIn Officina torna Teatro (in)Stabile
  • Comune di Andria
  • officina san domenico
  • Teatro
Altri contenuti a tema
Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Scott McCloud per il sesto appuntamento a Fumettopia 	Scott McCloud per il sesto appuntamento a Fumettopia Appuntamento giovedì 18 dicembre presso la Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" "Una gestione che mostra limiti evidenti, sia sul piano dei risultati concreti, che su quello della capacità di ascolto"
Comune: venerdì 19 dicembre cerimonia di scambio degli auguri con il Vescovo Mons. Luigi Mansi Comune: venerdì 19 dicembre cerimonia di scambio degli auguri con il Vescovo Mons. Luigi Mansi Saranno consegnati gli attestati di benemerenza ai dipendenti posti in quiescenza nel corso dell'anno
Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Da discutere, revisione delle partecipate, variante urbanistica per l’ex carcere mandamentale e debiti fuori bilancio
Nominato il nuovo Assessore alla Persona: è Giovanni Vilella, già consigliere di AndriaLab Nominato il nuovo Assessore alla Persona: è Giovanni Vilella, già consigliere di AndriaLab Succede all'Assessora Dora Conversano dimessasi per motivi famigliari
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.