In Officina torna Teatro (in)Stabile
In Officina torna Teatro (in)Stabile
Teatro

Dialogo tra Gesù e Pinocchio incarcerati. In Officina torna Teatro (in)Stabile

Venerdì 20 dicembre in scena Gigio Brunello con "Beati i perseguitati a causa della giustizia perché di essi è il regno dei cieli"

"Uno spettacolo irresistibile, trionfo di intelligenza e umorismo, talmente beckettiano da non parerlo affatto", ha affermato il giornalista Cipolla, recensendo lo spettacolo su "La Repubblica".
Si tratta Beati i perseguitati a causa della giustizia perché di essi è il regno dei cieli" atto unico per baracca e burattini, di Gigio Brunello, regia di Gyula Molnàr. Lo spettacolo arriva per il secondo appuntamento di "Teatri Ribelli", la stagione teatrale di Officina San Domenico, venerdì 20 dicembre alle 20.30.
Due carcerati dialogano tra le sbarre della cella di tutto ciò che in quelle quattro mura manca loro. Perseguitati dalla giustizia, camminano entrambi sulle acque: in una cella Pinocchio, nell'altra Gesù. Sostanzialmente umano è il dialogo tra il burattino di legno e il figlio di Dio. Uno degli spettacoli più rappresentati di tutto il repertorio del maestro Brunello, un concentrato di umanità e meraviglia in una forma teatrale breve e incisiva.

Gigio Brunello è autore di testi di drammaturgia di figura e di prosa, attore e burattinaio. Inventore di alte drammaturgie per il teatro in baracca, ha presentato al pubblico spettacoli originali e rivisitazioni di classici. Per la sua attività di sperimentazione e innovazione ha ricevuto numerosi riconoscimenti in Italia e all'estero: Eolo Awards, Puppets fest Gorizia, Sirena d'oro, Gran Prix Festival Internazionale di Bielorussia, Silvano d'oro, Marionetta d'oro.
"Teatri ribelli" è un'iniziativa di CapitalSud e Compagnia Kuziba Teatro, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, delll'Assessorato alla Bellezza, grazie al supporto dell'Assessorato alle Radici, sQuola Garibaldi, Festival della Legalità e Forum di formazione all'impegno sociale e politico.

Biglietti e abbonamenti acquistabili su DICE o tramite il link in bio sulle pagine social di Officina San Domenico
In Officina torna Teatro (in)StabileIn Officina torna Teatro (in)StabileIn Officina torna Teatro (in)StabileIn Officina torna Teatro (in)StabileIn Officina torna Teatro (in)Stabile
  • Comune di Andria
  • officina san domenico
  • Teatro
Altri contenuti a tema
Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” La nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico La provincia avvia la ricerca di un edificio per ospitare le classi del liceo "Carlo Troya"
Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Tra i premiati anche i bambini di Gaza, ai quali l’associazione ha dedicato l’ottava edizione del Premio
Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Si parlerà non solo della collocazione degli studenti della scuola superiore ma anche della sicurezza degli altri edifici di competenza della provincia
Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare La rete C.I.S.A. esprime solidarietà non solo alla comunità del Liceo classico “Carlo Troya” ma anche a quella dello Scientifico “Riccardo Nuzzi”
Dal Salento ad Andria passando per Molfetta, Svergognat* x Masseria Wave accende nuove alleanze queer in Puglia Dal Salento ad Andria passando per Molfetta, Svergognat* x Masseria Wave accende nuove alleanze queer in Puglia Mercoledì 26 agosto Officina San Domenico riunisce per la prima volta ad Andria Svergognat, Masseria Wave, Eremo Club e Giovedì Friendly: una festa, e insieme uno spazio protetto in cui sentirsi liberə, vistə e accoltə
Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» «Oggi quel silenzio presenta il conto e a pagarlo sono soprattutto le studentesse e gli studenti»
Vicenda Liceo Troya, Gilda degli Insegnanti Bat: «Quattro anni fa avevamo già denunciato le criticità» Vicenda Liceo Troya, Gilda degli Insegnanti Bat: «Quattro anni fa avevamo già denunciato le criticità» L'intervento di Giuseppe De Tullio, coordinatore della Gilda degli Insegnanti BAT
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.