da sx Pasquale Di Fazio e Lorenzo Marchio Rossi
da sx Pasquale Di Fazio e Lorenzo Marchio Rossi
Politica

Di Fazio e Marchio Rossi (Pd): "Veloci nel rendere forte la ripresa. Sindaco Bruno lotterà per questo"

Nota del Presidente provinciale del Pd e del suo vice, rispettivamente Pasquale Di Fazio e Lorenzo Marchio Rossi

"Essere veloci nel rendere forte e realizzabile la ripresa del sistema Paese sfruttando le opportunità del piano nazionale di resistenza e resilienza (PNRR).
Questo il concetto di base del documento sottoscritto dai Sindaci del Partito Democratico ivi compresa il Sindaco di Andria Giovanna Bruno .
E dovrà essere proprio così: la velocità della ripresa è l' ingrediente cardine per consentire la ripresa economica perché una ripresa rapida può evitare il collasso economico a cui sono prossime molte piccole e medie imprese .
Ma per rendere veloce la ripresa e' necessario snellire l'apparato burocratico del finanziamento di' impresa dando maggiore fiducia da parte dello stato alle aziende nelle procedure formali di finanziamento e di gare d'appalto, sanzionando in modo energico chi approfitta della fiducia dello stato .
Il PNRR offre molte opportunità a tanti ambiti produttivi, dall'ambiente alla digitalizzazione, dalla sanità al welfare, per crescere e sviluppare un nuovo telaio di produzione di' impresa e di produzione di servizi ai cittadini .
Il Partito Democratico, con i suoi Sindaci e gli Amministratori presenti nei territori lotterà perché la ripresa sia veloce ma anche semplice nelle procedure perché amiamo il nostro Paese, perché vogliamo che tutti e non solo alcuni tornino a vivere in modo migliore e diverso", lo dichiarano in una nota stampa il Presidente provinciale del Pd, Pasquale DI Fazio ed il suo vice, nonché vice Commissario del Partito Democratico di Andria, Lorenzo Marchio Rossi.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • lorenzo marchio rossi
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.