Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Vita di città

Di Bari: “30 milioni ad Andria per riequilibrio finanziario. Oggi in arrivo la prima tranche”

Lo dichiara la capogruppo del M5S Grazia Di Bari. Fondi anche per Margherita di Savoia

"L'impegno del Movimento 5 Stelle per sostenere i Comuni in dissesto o predissesto finanziario è massimo. Grazie al lavoro della viceministra dell'Economia Laura Castelli la 'Conferenza Stato - città e autonomie locali' ha stanziato 30 milioni al Comune di Andria per il biennio 2021 - 2022 e 4 milioni al Comune di Margherita di Savoia, impegnati nel raggiungere il riequilibrio finanziario e oggi sono orgogliosa di annunciare che è in arrivo la prima tranche di queste risorse". Lo dichiara la capogruppo del M5S Grazia Di Bari.

"Le carenze organizzative e le difficoltà a gestire la macchina amministrativa complessa di un Comune - continua Di Bari - devono richiamare tutti i rappresentanti istituzionali del territorio a far fronte comune per tamponare questa situazione difficile, perché indipendentemente dalle differenze politiche, non possono essere i cittadini a pagare in termini di mancata erogazione dei servizi per errori commessi da chi amministrava nel passato. Ringrazio chi nelle istituzioni centrali, a partire dalla delegazione nel Governo del Movimento 5 Stelle, si impegna ogni giorno per trovare nuove risorse per i Comuni. E ancora di più ringrazio i cittadini margheritani e andriesi per i sacrifici che stanno facendo, perché è grazie a loro se abbiamo la forza di far valere queste istanze tanto a livello centrale, quanto a livello regionale"
  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” La consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari ha partecipato al sopralluogo ai cantieri del grande progetto di Ferrotramviaria
Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Grazia Di Bari: "Questo non ci permette di dare risposte ai cittadini"
Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso L’audizione richiesta dalla consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S)
Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Per arrivare all'auspicata costituzione della Fondazione
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» «Nel frattempo - aggiunge la consigliera regionale - è necessario potenziare il Bonomo e la sanità territoriale»
Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Lo denunciano i consiglieri regionali Di Bari (M5S) e Spina (FdI): “Servono risposte sulla gestione del sito” 
Gurgo di Andria, Di Bari: "Serve un progetto alternativo alla vasca di laminazione" Gurgo di Andria, Di Bari: "Serve un progetto alternativo alla vasca di laminazione" Se n'è discusso oggi in commissione regionale
La Carella resta alla Verdi, Grazia Di Bari: "Risultato importante per famiglie e docenti" La Carella resta alla Verdi, Grazia Di Bari: "Risultato importante per famiglie e docenti" La consigliera regionale ha seguito da vicino la vicenda, partecipando anche al consiglio d’istituto dello scorso 28 gennaio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.