centro storico
centro storico
Politica

Dehors, Michele Coratella (M5S): "Dopo 9 anni chi ci ha amministrato non è stato in grado di produrre un regolamento legittimo" VIDEO

Prosegue il dibattito politico e sindacale su questa vicenda che praticamente ha scontentato molti e che ancor oggi continua a far discutere

La vicenda dei Dehors continua ad Andria a far discutere ed a sollevare problemi di non poco conto, tenuto conto che ad oggi rimangono in stallo le decine e decine di richieste giunte all'Ufficio SUAP del Comune. Tanti sono infatti gli esercenti commerciali, che stanno pagando uno scotto troppo alto a causa di imperizie e negligenze da parte di una faciloneria politico-amministrativa, che ha provocato pesanti ritardi circa le relative concessioni.

Ecco quanto dichiarato da Michele Coratella, già capogruppo consiliare del M5S, che mette in evidenza come detto regolamento sui dehors non ha tenuto conto, oltre che del parere della Soprintendenza, in primis sia delle esigenze dei residenti del centro storico sia degli esercenti commerciali.

"Dopo 9 anni chi ci ha amministrato non è stato in grado di produrre un regolamento legittimo, ha dovuto farlo il commissario prefettizio acquisendo il parere mancante della sovrintendenza.
Chi ci ha amministrato farebbe meglio a tacere, perché la loro incompetenza la stiamo pagando noi
".

  • Comune di Andria
  • michele coratella
  • M5S Andria
  • dehors
Altri contenuti a tema
Natale 2025, "Amate questa città" Natale 2025, "Amate questa città" Il messaggio di auguri del Sindaco Giovanna Bruno
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.