Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
Politica

DDL Zerosei, Vurchio: "Meno parole, più servizi per famiglie e bambini"

Del consigliere regionale Giovanni Vurchio

Intervenendo in aula durante la discussione sul ddl zerosei, il consigliere regionale Giovanni Vurchio ha ribadito con chiarezza la posizione politica sul provvedimento.
"Questa legge deve segnare un cambio di passo – ha dichiarato – basta interventi frammentati: serve un sistema vero, accessibile e funzionante per tutte le famiglie".
Per Vurchio, il tema non è solo educativo ma profondamente sociale: "Dove ci sono servizi per l'infanzia, c'è più lavoro, più inclusione e più futuro. Dove mancano, crescono le disuguaglianze".
Il consigliere ha sottolineato l'importanza di rendere concreti gli obiettivi della legge: "Le risorse ci sono, ma ora serve responsabilità politica per spenderle bene e subito. I cittadini si aspettano risposte, non promesse".
Un intervento diretto, che mette al centro l'urgenza di trasformare il ddl in risultati tangibili per i territori.
  • regione puglia
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Crisi olivicola: lunedì 12 ottobre anche Andria presente alla mobilitazione a Bari Crisi olivicola: lunedì 12 ottobre anche Andria presente alla mobilitazione a Bari Le organizzazioni del comparto: “Battaglia di dignità per tutto il comparto, le istituzioni rispondano”
Più acqua del 2025 ma non basta: Servono invasi, reti e costi sostenibili Più acqua del 2025 ma non basta: Servono invasi, reti e costi sostenibili È quanto sostiene Coldiretti Puglia, sulla base dei dati dell’Osservatorio ANBI delle risorse idriche
Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sulla sentenza Cassazione disastro ferroviario nella tratta Andria Corato
Tiziana Dimatteo nuova vicepresidente della Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere (Fiaso) Tiziana Dimatteo nuova vicepresidente della Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere (Fiaso) Durante l’Assemblea ordinaria, riunita al Salone del Commendatore dell’Asl Roma 1
L’IC Verdi Cafaro protagonista del Calendario scolastico della Regione Puglia: pubblicate le opere di due suoi studenti L’IC Verdi Cafaro protagonista del Calendario scolastico della Regione Puglia: pubblicate le opere di due suoi studenti Delle 16 illustrazioni selezionate a livello regionale due portano la firma di Aurora Corposanto e Daniele Di Terlizzi
Crisi per l'intera filiera del comparto olivicolo-oleario: cresce la mobilitazione Crisi per l'intera filiera del comparto olivicolo-oleario: cresce la mobilitazione Con la Puglia, maggiore produttrice di olive e di olio tra le regioni italiane, in tutto il Sud si preparano manifestazioni di protesta
NIDI, la Regione aumenta la dotazione finanziaria: altri 12 milioni per sostenere nuove imprese NIDI, la Regione aumenta la dotazione finanziaria: altri 12 milioni per sostenere nuove imprese Di Sciascio: “Misura strategica per giovani e donne. Con le nuove risorse finanzieremo almeno altre 150 imprese”
Alloggi Andria, Vurchio: “Ritengo che l’audizione rinviata venga riprogrammata” Alloggi Andria, Vurchio: “Ritengo che l’audizione rinviata venga riprogrammata” Nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio (Pd)
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.