Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Vita di città

Covid nelle Rsa, Di Bari (M5S): "Avviare una nuova stagione di controlli"

Preoccupa sempre la situazione all'interno delle residenze per anziani

"Le residenze per anziani sono i luoghi in cui si sono registrati più contagi e vittime. Un dolore che si aggiunge al dolore, perché chi decide di ricoverare i propri genitori o i propri nonni, lo fa perché certo delle cure che riceverà il proprio parente. Purtroppo la cronaca ci racconta di casi in cui questa attenzione, questa cura, non c'è stata. La magistratura indagherà, la politica però deve fare tesoro di quanto accaduto, per migliorare l'organizzazione di questi servizi sul territorio. Senza voler accusare nessuno, è necessario avviare una nuova stagione di controlli, sul rispetto delle regole in queste strutture e sui protocolli di prevenzione messi in atto". Lo dichiara Grazia Di Bari, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle.

"Prima di procedere a nuove o rinnovate convenzioni e autorizzazioni, si valutino ancora più attentamente le capacità e le professionalità di chi dovrà occuparsi dei soggetti più fragili. A tutela loro, in primis, e per difendere sia le istituzioni sia quei privati che lavorano correttamente. Priorità assoluta al diritto alla salute", conclude Di Bari.

Ricordiamo che nella Bat su 333 contagi registrati dall'inizio dell'emergenza, 42 se ne contano nella Rsa di Minervino Murge, 47 nella struttura di Canosa di Puglia e 46 sono riferiti all'ex ortofrenico di Bisceglie.
Social Video1 minutoGrazia Di Bari su Rsa
  • grazia di bari
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” La consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari ha partecipato al sopralluogo ai cantieri del grande progetto di Ferrotramviaria
Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Grazia Di Bari: "Questo non ci permette di dare risposte ai cittadini"
Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso L’audizione richiesta dalla consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S)
Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Per arrivare all'auspicata costituzione della Fondazione
A cinque anni dalla scomparsa di Vincenzo Sinisi. Il ricordo di Sabino Zinni A cinque anni dalla scomparsa di Vincenzo Sinisi. Il ricordo di Sabino Zinni "Quel microscopico virus chiamato Sars- Covid 19 ti ha portato via"
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» «Nel frattempo - aggiunge la consigliera regionale - è necessario potenziare il Bonomo e la sanità territoriale»
Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Lo denunciano i consiglieri regionali Di Bari (M5S) e Spina (FdI): “Servono risposte sulla gestione del sito” 
Gurgo di Andria, Di Bari: "Serve un progetto alternativo alla vasca di laminazione" Gurgo di Andria, Di Bari: "Serve un progetto alternativo alla vasca di laminazione" Se n'è discusso oggi in commissione regionale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.