sale operatorie ospedaliere
sale operatorie ospedaliere
Politica

Covid, Caroppo: «Lopalco spieghi stop attività ospedaliera ordinaria nella Bat»

«L’assessore regionale alla sanità e il direttore generale Asl spieghino per quali dati epidemiologici o sanitari è stata assunta questa decisione»

«Perché nella Bat è stato disposto lo stop ai ricoveri programmati e alle attività ordinarie degli ospedali? L'assessore Lopalco e il direttore generale della ASL spieghino cosa sta accadendo» è quanto chiede l'europarlamentare di Sud in Testa, Andrea Caroppo, in ordine alla scelta di sospendere gran parte delle attività ordinarie anche negli ospedali di Andria e Barletta dopo quello di Bisceglie.

«Scelte come quella riguardante Bisceglie prima e Andria e Barletta oggi non possono essere prese sbrigativamente, perché purtroppo non c'è solo il Covid e concentrare tutte le forze, posti letto e personale, rischia di tagliare fuori tutti gli altri ammalati, la cui odierna condizione di stabilità potrebbe divenire grave in conseguenza del mancato trattamento - spiega Caroppo-. Tant'è vero che al momento la scelta di sospendere le attività ordinarie è stata assunta solo in quelle aree (come la Lombardia e la Campania) ove il numero degli ammalati e l'indice di contagio è di gran lunga superiore a quello pugliese.
L'assessore regionale alla sanità e il direttore generale Asl spieghino per quali dati epidemiologici o sanitari è stata assunta questa decisione nella Bat - conclude-».
  • asl bat
  • regione puglia
  • Alessandro Delle Donne
  • prof. Pietro Luigi Lopalco
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Regione: insediata la task force per l’edilizia sanitaria   Regione: insediata la task force per l’edilizia sanitaria   Disposto l’avvio di una ricognizione puntuale sulla realizzazione delle Case di Comunità – PNRR
Aumentano in Puglia gli infortuni sul lavoro in agricoltura Aumentano in Puglia gli infortuni sul lavoro in agricoltura Con 27 casi in più e 2 vittime mortali. Confagricoltura Bari-BAT analizza i dati INAIL 2025
Puglia, seconda regione bio in Italia con quasi 320mila ettari Puglia, seconda regione bio in Italia con quasi 320mila ettari Coldiretti Puglia: "Importazioni straniere in aumento nel 2024, il bio strategico anche contro gli sprechi"
Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi La nuova selezione dovrà concludersi entro il 31 marzo 2026
Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria La Regione Puglia proroga il finanziamento. Aperti il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro L’Ordine ribadisce il ruolo strategico della provincia: “La Bat sia protagonista dello sviluppo regionale”
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.