medici sala operatoria
medici sala operatoria
Attualità

Corso di Laurea in Medicina dall'Università di Foggia nel nuovo ospedale di Andria

Il consigliere Ventola assicura il sostegno del gruppo di Fratelli d'Italia, per potenziare l'offerta universitaria

"Il secondo corso di laurea in Medicina – della Facoltà di Foggia – nella BAT, e in modo particolare ad Andria all'interno del nuovo ospedale dove un'intera area può essere trasformata in un campus universitario, va esattamente nel senso auspicato nel dibattito sul potenziamento dell'offerta universitaria in campo medico in Puglia, che abbiamo tenuto in Commissione Bilancio in occasione dell'apertura di un nuovo corso di Medicina a Lecce", lo sottolinea in una nota il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Francesco Ventola. .
Quel confronto è stato utile non solo perché dal prossimo autunno l'Università di Lecce si arricchirà di un corso di MedTec unico in Puglia, che consentirà di preparare medici con particolare propensione alla tecnologia, ma anche per avviare nuove interlocuzioni che hanno portato a far diventare realtà la possibilità che anche nella BAT ci possa essere un corso di Medicina. Certo il progetto – che in sordina ci ha visto tutti impegnati per ottenere il risultato – ha bisogno ancora di investimenti, anche cospicui, ma l'averlo avviato è già di buon auspicio.
Fratelli d'Italia assicura fin d'ora tutta la collaborazione e il sostegno perché anche dal nostro territorio della Bat ci possano essere giovani laureati in Medicina".
  • Nuovo ospedale di andria
Altri contenuti a tema
Andria, «in attesa di... molte risposte» Andria, «in attesa di... molte risposte» La nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Duro attacco alla Sindaca Bruno da parte della parlamentare di Fratelli d'Italia
Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia "La gara ancora non c’è e urge accelerare, per rispetto alla Città e al territorio della sesta provincia pugliese"
Ospedale di Andria, De Santis (Pd): “Fake news sul definanziamento" Ospedale di Andria, De Santis (Pd): “Fake news sul definanziamento" "Il nuovo accordo di programma è stato controfirmato il 10 ottobre dello scorso anno dal Ministero della Salute"
Buon 2026, così ricco di tante speranze! Buon 2026, così ricco di tante speranze! Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
Nuovo ospedale di Andria: firmato accordo di programma tra la Regione Puglia e Governo Nuovo ospedale di Andria: firmato accordo di programma tra la Regione Puglia e Governo Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria: "Un importante passo avanti"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.