marciapiedi sconnessi su corso Cavour
marciapiedi sconnessi su corso Cavour
Attualità

Corso Cavour: mattonella selvaggia provoca cadute e bagni imprevisti per gli ignari passanti

Una parte del marciapiede dissestato messo in sicurezza in attesa di urgenti lavori di ristrutturazione

Purtroppo passeggiare per alcune strade cittadine diventa sempre più pericoloso ad Andria.
Le "mattonelle ballerine" di corso Cavour stanno creando non pochi problemi per i pedoni che coraggiosamente decidono di percorrerlo.

Se durante le giornate di pioggia non è difficile ritornare a casa con le scarpe inzuppate d'acqua, a causa delle buche o degli schizzi che inaspettatamente bagnano scarpe e calzini, non di meno le mattonelle ballerine sono un pericolo permanente per le possibili cadute, anche durante una normale passeggiata in una normale giornata.

Ieri sera l'ultimo incidente è occorso ad un anziano signore che nel tardo pomeriggio è stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo", dopo una rovinosa caduta sul marciapiede "killer".

Le possenti radici delle vigorose magnolie, piantumate scriteriatamente oltre quarant'anni fa, hanno reso praticamente sconnesso buona parte dei marciapiedi dei due lati di corso Cavour, di quello che era l'ex salotto cittadino.

L'area interessata dalla caduta dello sfortunato anziano è stata prontamente transennata dal personale della Soc. AndriaMultiservice, subito allertati dalla Polizia locale intervenuta dopo il sinistro pedonale.

Adesso si provvederà a rimediare con qualche intervento tampone, salvo poi scoprire che lo stesso problema è presente solo a qualche metro di distanza, con un nuovo pericolo per gli ignari passanti.
  • Corso Cavour
  • multiservice
Altri contenuti a tema
1 Andria R.E.S.P.I.R.A.: ripartono gli incontri partecipativi. Si ricomincia con i commercianti di Corso Cavour Andria R.E.S.P.I.R.A.: ripartono gli incontri partecipativi. Si ricomincia con i commercianti di Corso Cavour Incontro lunedì 15 settembre alle ore 11 in Sala Giunta a Palazzo di Città
Malcangi (Pd): "Sulle attività della Multiservizi necessario fare luce una volta per tutte" Malcangi (Pd): "Sulle attività della Multiservizi necessario fare luce una volta per tutte" "Esprimiamo forte disappunto sulla nota fatta affiggere sulle cappelle cimiteriali private negli scorsi giorni"
Modifiche alla circolazione stradale per corso Cavour, via Martiri di Cefalonia, viale Venezia Giulia e via XXIV Maggio Modifiche alla circolazione stradale per corso Cavour, via Martiri di Cefalonia, viale Venezia Giulia e via XXIV Maggio Al via un'importante sperimentazione alla viabilità urbana. Domani la conferenza stampa di presentazione con l'assessore Colasuonno
Andria R.E.S.P.I.R.A., entra nel vivo il percorso di progettazione urbana Andria R.E.S.P.I.R.A., entra nel vivo il percorso di progettazione urbana Gli appuntamenti in programma
Andria R.E.S.P.I.R.A.: un percorso di progettazione urbana che viene portata a conoscenza della comunità Andria R.E.S.P.I.R.A.: un percorso di progettazione urbana che viene portata a conoscenza della comunità La presentazione mercoledì 23 luglio, alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale “Giuseppe Ceci”
Andria, la Regione Puglia approva la Strategia Urbana Territoriale Andria, la Regione Puglia approva la Strategia Urbana Territoriale Primi interventi previsti per Corso Cavour e per Largo Caneva
1 Teppisti scatenati: i nuovi cestini porta immondizia vandalizzati Teppisti scatenati: i nuovi cestini porta immondizia vandalizzati Questo accade in viale Crispi e corso Cavour
Rinnovo Griner, Sanguedolce: "Insoddisfatto dalle risposte alle mie domande" Rinnovo Griner, Sanguedolce: "Insoddisfatto dalle risposte alle mie domande" Nei giorni scorsi la audizione del dottor Griner nella capigruppo dopo le polemiche sugli affidamenti esterni nel triennio di gestione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.