j.jpg)
Eventi e cultura
“Corsa di Miguel”, due primi posti per l'Oberdan-Pertini: «Orgogliosi dei nostri ragazzi»
Progetto sportivo nato per ricordare il podista e poeta argentino Miguel Benancio Sánchez simbolo dei valori più autentici dello sport
Andria - giovedì 12 febbraio 2026
13.08
Mercoledì mattina 50 alunni della scuola primaria e 46 della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Oberdan-Pertini di Andria si sono messi in gioco nella straordinaria manifestazione sportiva "La Corsa di Miguel - La maratona", svoltasi presso lo stadio Sant'Angelo dei Ricchi. Un evento avvincente che ha visto gareggiare numerose scuole in una coinvolgente corsa a staffetta, in un clima di entusiasmo, partecipazione e sana competizione.
«Grazie all'impegno, alla determinazione e al forte spirito di squadra, i nostri ragazzi - fanno sapere dal Comprensivo - hanno conquistato ben due primi posti, portando sul podio i colori del nostro Istituto con grande soddisfazione».
"La Corsa di Miguel" è un progetto sportivo di rilievo nazionale, nato per ricordare il podista e poeta argentino Miguel Benancio Sánchez, oggi simbolo dei valori più autentici dello sport: inclusione, memoria, rispetto e condivisione. Il regolamento prevede che i trenta migliori tempi regionali della Puglia accedano alla finale nazionale che si terrà a Roma, rendendo la manifestazione un'importante occasione di confronto tra studenti provenienti da tutta Italia.
«Orgogliosi, noi docenti insieme alla Dirigente Scolastica, Maria Teresa Natale, di aver supportato i nostri alunni in questa meravigliosa esperienza di crescita sportiva e umana, certi che porteranno con sé, oltre ai risultati, soprattutto i valori vissuti in questa giornata speciale».
j.jpg)
j.jpg)
j.jpg)
j.jpg)
j.jpg)
j.jpg)
j.jpg)
j.jpg)
j.jpg)
j.jpg)

Ricevi aggiornamenti e contenuti da Andria 

j.jpg)


j.jpg)

